freni a disco interasse 190

Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Nicolicchio »

Auberon ha scritto:
Nicolicchio ha scritto:Hai una foto del Kit che hai peso da Laram?
è la terza immagine del primo post di questa discussione, sono proprio i Laram
Mi piacerebbe sapere la provenienza dei dischi. Nella prima immagine c'è il classico kit con interasse dei fori 4x98 e volendo mettere i cerchi 500 bisogna mettere la flangia adattatrice. I dischi dovrebbero essere i soliti Fiat da 227 mm di diametro che poi vengono torniti. Sono quelli della 112, 127 ecc ...
Ma i dischi del kit che hai preso da Laram da dove provengono?
2a domanda. Come si monta il kit? togli i tamburi completi e monti il kit che hai comprato?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Nicolicchio ha scritto:
Auberon ha scritto:
Nicolicchio ha scritto:Hai una foto del Kit che hai peso da Laram?
è la terza immagine del primo post di questa discussione, sono proprio i Laram
Mi piacerebbe sapere la provenienza dei dischi. Nella prima immagine c'è il classico kit con interasse dei fori 4x98 e volendo mettere i cerchi 500 bisogna mettere la flangia adattatrice. I dischi dovrebbero essere i soliti Fiat da 227 mm di diametro che poi vengono torniti. Sono quelli della 112, 127 ecc ...
Ma i dischi del kit che hai preso da Laram da dove provengono?
2a domanda. Come si monta il kit? togli i tamburi completi e monti il kit che hai comprato?
Li ho presi direttamente da Laram nel negozio eBay: http://stores.ebay.it/ricambimodena/_i. ... =159439272

Si montano direttamente sui fuselli della 500 al posto dei tamburi con 3 viti e sono dischi realizzati appositamente in quanto fanno corpo unico col la piasta dove si imbullona la ruota.
Se vedi la foto capisci cosa intendo.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Chiuritusu »

Bel Kit... ho visto che ultimamente lo hanno fatto anche per fusello 126 con lo stesso sistema flangia-mozzo-disco, ma con pinze bendix ... però allergherá di sicuro... :sad:
IMG-20151203-WA0019.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Nicolicchio »

Auberon ha scritto: Li ho presi direttamente da Laram nel negozio eBay: http://stores.ebay.it/ricambimodena/_i. ... =159439272

Si montano direttamente sui fuselli della 500 al posto dei tamburi con 3 viti e sono dischi realizzati appositamente in quanto fanno corpo unico col la piasta dove si imbullona la ruota.
Se vedi la foto capisci cosa intendo.
Bene grazie.
E il giorno che si dovranno cambiare i dischi? Tra 70-80000Km dove li si recupera? Nel primo kit è semplice: 2 dischi fiat da 227 mm di diametro presi dall'autoricambi (o anche in demolizione se si ha la fortuna di trovarne in buone condizioni), portati in rettifica e ridotti nel diametro; dopo di che si possono montare.
Ma nel secondo caso come si fa?
Non so voi ma io mi pongo sempre un paio di domande prima di fare un acquisto
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Nicolicchio »

Chiuritusu ha scritto:Bel Kit... ho visto che ultimamente lo hanno fatto anche per fusello 126 con lo stesso sistema flangia-mozzo-disco, ma con pinze bendix ... però allergherá di sicuro... :sad:
IMG-20151203-WA0019.jpg
Chi vende questo kit?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Nicolicchio ha scritto:
Auberon ha scritto: Li ho presi direttamente da Laram nel negozio eBay: http://stores.ebay.it/ricambimodena/_i. ... =159439272

Si montano direttamente sui fuselli della 500 al posto dei tamburi con 3 viti e sono dischi realizzati appositamente in quanto fanno corpo unico col la piasta dove si imbullona la ruota.
Se vedi la foto capisci cosa intendo.
Bene grazie.
E il giorno che si dovranno cambiare i dischi? Tra 70-80000Km dove li si recupera? Nel primo kit è semplice: 2 dischi fiat da 227 mm di diametro presi dall'autoricambi (o anche in demolizione se si ha la fortuna di trovarne in buone condizioni), portati in rettifica e ridotti nel diametro; dopo di che si possono montare.
Ma nel secondo caso come si fa?
Non so voi ma io mi pongo sempre un paio di domande prima di fare un acquisto
Giustissima considerazione ma, almeno nel mio caso, ritengo che con la 500 se farò 1000 km (a dire tanto) all'anno sarà un record. Se per caso poi un mio futuro nipote dovesse consumare i dischi, li smonterà togliendo le 4 viti a brugola e li farà rifare identici senza dente e dello spessore originale da un buon tornitore.
E cmq ripeto che la tua è una osservazione giustissima per coloro che decidessero di usare la 500 tutti i giorni.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Chiuritusu »

Nicolicchio, http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... anica.html
Cmq non me le faccio solo io le pippe del "dopo" :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Chiuritusu ha scritto:Nicolicchio, http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... anica.html
Cmq non me le faccio solo io le pippe del "dopo" :lol:
io non credo sia questione di pippe del "dopo" ma realmente ritengo che far tornire due dischi con 4 fori da sostituire a quelli sia economicamente pari o inferiore a trovare dischi fiat da 227 e farli comunque lavorare in rettifica, tra l'altro questi freni sono una "replica" di quelli abarth dell'epoca e se li faceva fiat/abarth in questo modo avrà un suo perchè..
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Zaraevo »

i dischi van torniti forati e rettificati se si parte dal nuovo...l'ultima operazione è un pelino delicata....con quelli standard si lavora sul diametro... teoricamente però laram dovrebbe darti i dischi di ricambio...
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Sono arrivati i cerchi della R e una volta scambiati anteriormente con quelli della 126 da 4" ho tutte e 4 le ruote a filo dei parafanghi! Una figata. :?
Nel frattempo è arrivato il nullaosta Fiat e a breve farò anche l'aggiornamento del libretto con le nuove misure.

Notare che la FIAT (come faccio io che sono "vecchietto") scrive "dei pneumatici" e non il bruttissimo "degli pneumatici". :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Auberon il 24.12.2015, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Ghepcar »

Quanto lo fa pagare adesso la FCA quel pezzo di carta ? :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Ghepcar ha scritto:Quanto lo fa pagare adesso la FCA quel pezzo di carta ? :mrgreen:

Saluti, Pierino.
120 eurozzi! :arg: :sad:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Ghepcar »

...almeno non l'hanno aumentato da quando hanno iniziato a fare cassa.
Credo di essere stato uno degli ultimi ad averlo ricevuto gratis. :mrgreen:

Grazie della risposta, saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

In realtà 120 euro per scrivere due righe non sono poche ... ma anche FCA evidentemente deve fare cassa!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Roket »

Chiuritusu ha scritto:Bel Kit... ho visto che ultimamente lo hanno fatto anche per fusello 126 con lo stesso sistema flangia-mozzo-disco, ma con pinze bendix ... però allergherá di sicuro... :sad:
IMG-20151203-WA0019.jpg
Buona sera
nonostante quello che dice Capasso e qualche altro venditore che li commercia, allargano come quelli con la flangia.
Saluti Cele
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”