Mozzi Fiat 126 (Attacco stretto) su Fiat 500

Rispondi
Cristianmoi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 26.09.2012, 12:36
Nome: Cristian
Località: Ussana

Mozzi Fiat 126 (Attacco stretto) su Fiat 500

Messaggio da Cristianmoi »

Un saluto a tutti. Tempo fa ho montato sulla mia 500 i freni a disco costruendo un'apposita piastra e mettendo le pinze della Bendix della punto 1 serie. Tutto bene se non fosse che per fare questa modifica ho dovuto montare i distanziali sulla parte anteriore (perchè mettendo il fusello della 126 il mozzo è stretto) per poter mettere nuovamente i miei cerchi cmr attacco largo, pena ho allargato troppo la carreggiata anteriore e nelle curve se prendo una buca ecco che potrebbe toccare il parafango...
Allora ho deciso di levare i distanziali e di montare dei cerchi attacco stretto, per restringere la carreggiata anteriore. Ora però il problema si presenta posteriormente, in quanto devo montare i mozzi attacco stretto.

La mia domanda è: per la parte posteriore devo sostituire completamente tutto il gruppo completo dalla 126 Personal 4 donatrice alla mia 500?
oppure qualcosa di originale della 500 può rimanere come ad esempio cuscinetti e piastra porta ganasce?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli ma ho pensato di chiedere consiglio prima di smontare per poter cosi cercare i pezzi che ancora mi mancherebbero.

Un saluto
Cristian
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Mozzi Fiat 126 (Attacco stretto) su Fiat 500

Messaggio da Charles »

Devi cambiare tutto anche dietro, forse i cuscinetti può andar bene, ma non sono sicuro al 100%100 bisogna provare, il resto lo devi cambiare.
Cristianmoi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 26.09.2012, 12:36
Nome: Cristian
Località: Ussana

Re: Mozzi Fiat 126 (Attacco stretto) su Fiat 500

Messaggio da Cristianmoi »

Charles ha scritto: 16.11.2018, 14:07 Devi cambiare tutto anche dietro, forse i cuscinetti può andar bene, ma non sono sicuro al 100%100 bisogna provare, il resto lo devi cambiare.
Grazie mille Charles :-) gentilissimo.

Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro? O piu che fare questa modifica avete montato i freni a disco anche posteriormente?
Massy
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 15.06.2013, 17:44
Nome: massimiliano
Località: Milano
Contatta:

Re: Mozzi Fiat 126 (Attacco stretto) su Fiat 500

Messaggio da Massy »

Cristianmoi ha scritto:
Charles ha scritto: 16.11.2018, 14:07 Devi cambiare tutto anche dietro, forse i cuscinetti può andar bene, ma non sono sicuro al 100%100 bisogna provare, il resto lo devi cambiare.
Grazie mille Charles :-) gentilissimo.

Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro? O piu che fare questa modifica avete montato i freni a disco anche posteriormente?
Devi cambiare tutto, io ho fatto questa modifica anni fa (anteriore e posteriore 126) ,poi ho montato i freni a disco anteriori.
Già che ci sei cambia i cuscinetti.
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Mozzi Fiat 126 (Attacco stretto) su Fiat 500

Messaggio da Febo »

Freni a disco posteriore
Importante: scegli una pinza con attacco cavo per freno a mano
Non so se si vede dalla foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”