freni a disco

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: freni a disco

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

alla perfezzione marcots, :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marcots
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26.09.2009, 13:25

Re: freni a disco

Messaggio da Marcots »

Giampy ha scritto:alla perfezzione marcots, :?

:s
grazie per l'informazione :?

ma spostano tanto le ruote in fuori?
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: freni a disco

Messaggio da Cinquino500gialla »

marcots ha scritto:giuro di essermi letto tutto il thread, ma non ho trovato ciò che cercavo:
secondo voi il kit di nanni
( http://www.fiat500sport.com/def.asp?l=I ... 92F9E01C3C ) Art.180!!

monta senza modifiche su cerchi in lega tipo:
Immagine

oppure bisogna limare qua e là? è necessaria qualche altra modifica?
grazie!!
l'articolo 180 altro non è che la modifica con pinze 127 e credimi entrano i 12 cerchi in lega ma attaco stretto con attacolargo usciranno un pò, io ho quel kit fatto da me eho limato pinze e tolto i ditanziali chevenivano montatio in origine da 5mm escono ancora con canale 5"
fai una roba prendi questo che forse è meglio e risparmi a me non mi entra nulla.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=7685
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Marcots
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26.09.2009, 13:25

Re: freni a disco

Messaggio da Marcots »

Cinquino500gialla ha scritto: l'articolo 180 altro non è che la modifica con pinze 127 e credimi entrano i 12 cerchi in lega ma attaco stretto con attacolargo usciranno un pò, io ho quel kit fatto da me eho limato pinze e tolto i ditanziali chevenivano montatio in origine da 5mm escono ancora con canale 5"
fai una roba prendi questo che forse è meglio e risparmi a me non mi entra nulla.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=7685
grazie.
questo kit che mi hai indicato l'avevo visto, ma dalla foto vedo che mancano molti pezzi che invece nell'altro ci sono; per farti capire:
versione NANNI:
Immagine
invece l'altro non ha i cuscinetti, nè tutta la viteria che io non saprei dove reperire!
se hai consigli sono tutt'orecchi! anche perchè la differenza di prezzo è notevole, e se alla fine contengono le stesse cose....
Marcots
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26.09.2009, 13:25

Re: freni a disco

Messaggio da Marcots »

mi è sorto un tremendo dubbio:
se monto i mozzi del 126, come dovrei fare in entrambi i kit...
in questi mozzi gli attacchi dei bulloni per i cerchi sono diversi?? cioè io ho questi cerchi in lega con l'attacco che va bene per i miei mozzi (originali 500 L). montando mozzi 126 non potrei più usarli??
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: freni a disco

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si che li puoi usare, ci sono le flange per poter montare i cerchi originale, nella foto sono quelle a sinistra di fianco ai dischi
in pratica con questo kit puoi mettere entrambi i tipi di cerchi, quelli con attaco 126 e quelli con attaco originale 500 ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marcots
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26.09.2009, 13:25

Re: freni a disco

Messaggio da Marcots »

Giampy ha scritto:si che li puoi usare, ci sono le flange per poter montare i cerchi originale, nella foto sono quelle a sinistra di fianco ai dischi
in pratica con questo kit puoi mettere entrambi i tipi di cerchi, quelli con attaco 126 e quelli con attaco originale 500 ;)

:s
quindi tra i 2 kit devo optare per quello di NANNI, avendo già comprato i cerchi.
grazie mille Giampy, disponibilissimo come sempre
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: freni a disco

Messaggio da Cinquino500gialla »

marcots ha scritto:
Giampy ha scritto:si che li puoi usare, ci sono le flange per poter montare i cerchi originale, nella foto sono quelle a sinistra di fianco ai dischi
in pratica con questo kit puoi mettere entrambi i tipi di cerchi, quelli con attaco 126 e quelli con attaco originale 500 ;)

:s
quindi tra i 2 kit devo optare per quello di NANNI, avendo già comprato i cerchi.
grazie mille Giampy, disponibilissimo come sempre
allora vuoi risparmiare!!!
se hai letto tutti i post sai bene dove reperire i pezzi fuselli 126 completi costeranno meno di 100euro e trovi tutto i dischi 127 li fai tornire e le pinze usi quelle della fiat punto menzionati nel post per le flange ci sono anche da nanni o su altri siti da sole. penso che non spenderai mai quello sproposito che chiede nanni.
se vuoi comprare quello di nanni che tu mostri in foto fai pure ma credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Marcots
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26.09.2009, 13:25

Re: freni a disco

Messaggio da Marcots »

Cinquino500gialla ha scritto: credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
del tipo?
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: freni a disco

Messaggio da Cinquino500gialla »

marcots ha scritto:
Cinquino500gialla ha scritto: credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
del tipo?
non sò com'è dentro il tuo cerchio, ma se non è completamente liscio, toccano le pinze, provare per credere, poi largehzza canale? se metti attacco largo usciranno qualcosina, credimi prima di spendere soldi fatti un progetto fai da te che almeno perdi poco e puoi modificare sapendo dove modificare.
io ho avuto questi problemi, ed ancora sono in ballo su cosa fare e le strade sono tante, pinze mini rifare un mozzo disco completo, queste alcune il tutto, perchè vorrei montare anche io quelli originali attacco largo in alcune occasioni.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Marcots
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26.09.2009, 13:25

Re: freni a disco

Messaggio da Marcots »

Cinquino500gialla ha scritto:
marcots ha scritto:
Cinquino500gialla ha scritto: credimi avrai qualche problemino a fine montaggio!
del tipo?
non sò com'è dentro il tuo cerchio, ma se non è completamente liscio, toccano le pinze, provare per credere, poi largehzza canale? se metti attacco largo usciranno qualcosina, credimi prima di spendere soldi fatti un progetto fai da te che almeno perdi poco e puoi modificare sapendo dove modificare.
io ho avuto questi problemi, ed ancora sono in ballo su cosa fare e le strade sono tante, pinze mini rifare un mozzo disco completo, queste alcune il tutto, perchè vorrei montare anche io quelli originali attacco largo in alcune occasioni.
ho l'attacco largo e il canale da 5''.
il fatto che escano un pochino non mi spaventa troppo...
questo fatto che possano interferire con le pinze però è un bel problema!
il fatto è che non ho tempo/conoscenza/disponibilità logistica per affrontare un fai da te, e perciò sono costretto ad optare per i kit..
grazie per l'aiuto comunque :wink:
Fax
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 21.02.2009, 18:50
Nome: Fax
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: freni a disco

Messaggio da Fax »

ragazzi, mi date una mano!, oggi finalemnte sono andato allo sfascio, e ho comprato i freni completi della uno, compresi i mozzi!, adesso che modifica dovrei fare per adattare tutto al mio 5?....mi basta comprare solo la flangia?...io monto i cerchi da 12!...aiutatemi perfavore
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: freni a disco

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Fax, se ti leggi questo post trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi :mrgreen:
eventualmente le flange te le puoi autocostruire ma una cosa che ti serve di sicuro sono i fuselli completi di 126 ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Fax
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 21.02.2009, 18:50
Nome: Fax
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: freni a disco

Messaggio da Fax »

domanda stupida: non vanno bene i fuselli della 500?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: freni a disco

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

risposta!!!! http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 1&start=15
pagina 2 di questo topic
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”