Giunti tripoidali

Avatar utente
Ponto1982
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Ponto1982 »

Cinquino500gialla ha scritto:http://motomax.pl/eng/motomax-store.html
Pardom pensavo di averlo mandato!

Samsung Galaxy 3Tab
Io li sto per acquistare da loro
Alla fine si risparmiano una trentina di euro rispetto ad acquistarli qui..
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Jacksea »

Buon anno a tutti.
Ragazzi qualcuno che li monta da svariate migliaia di km potrebbe dirmi come si trova, perché vorrei montarli ma alcuni amici me li hanno sconsigliato dicendomi che consumano precocemente il millerighe dei semiasse.
BUON 2016
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Jacksea »

Inoltre mi sono appena accorto che dal sito http://motomax.pl/eng/motomax-store.html si possono acquistare direttamente ma ad una cifra di 138+30 di spedizione, circa 70 euro in più rispetto a quello che voi dite.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Ghepcar »

Jacksea ha scritto:... circa 70 euro in più rispetto a quello che voi dite.
Forse : Che si diceva...anni fa.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Drago »

Domanda stupida, ma questo tipo do giunti a che servono, e quali migliorie portano , 8-)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Maurizio »

Drago ha scritto:Domanda stupida, ma questo tipo do giunti a che servono, e quali migliorie portano , 8-)
A migliorie dovrebbe evitare la rottura del manicotti, xche non ci sono +, ma se i giunti sono fatti come quelli delle macchine moderne che Dio mi salvi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Enzo »

io li ho montati anni fa quando costavano solo 65 euri, e durano ancora,logicamente parlo di una 500 di uso quotidiano e non per le corse
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Jacksea »

Allora ragazzi, nessun' altro che li ha installati da un po' di tempo e vuole dirmi come si trova?
Perché sono indeciso, prima vorrei sentire qualche commento in più da parte di cui li usa.
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Tony84 »

Montati anni fa, sono ottimi ma è consigliabile abbinare una frizione con parastrappi, ad avere la peggio in caso di partenze racing è la coppia conica in quanto il sistema scarica tutto li per il resto ottimi li ricomprerei io li pagai circa 90euro euro ad una fiera mostra scambio..
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Jacksea »

Tony84 ha scritto:Montati anni fa, sono ottimi ma è consigliabile abbinare una frizione con parastrappi, ad avere la peggio in caso di partenze racing è la coppia conica in quanto il sistema scarica tutto li per il resto ottimi li ricomprerei io li pagai circa 90euro euro ad una fiera mostra scambio..
Trovi siano più silenziosi o leggeri?
La trasmissione quindi è più sollecitata?
Quanti km hai già percorso con questa modifica?
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Nicolicchio »

Non è che la trasmissione sia più sollecitata. Quando la frizione si innesta sul volano c'è uno strappo. Nel caso della 500 quello strappo viene assorbito dai giunti che al loro interno hanno la gomma elastica. In tutte le altre macchine nel disco frizione c'è il parastrappi. Senza quei giunti elastici o senza il parastrappi sulla frizione lo strappo va a scaricarsi sul cambio (ingranaggi e/o coppia conica)
In ogni caso occorre qualcosa che assorba quello strappo. Adesso è più chiaro il concetto?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Jacksea »

Grazie, ma questo mi era già chiaro, io poi non avrei questi problemi avendo già istallata la frizione con parastrappi.

Il mio è più un cercare di capire se diamo altri problemi, anche perché io vivo in zona di montagna.

Per sentito dire, so che il mille righe non so se dei semiassi o mozzo si consuma eccessivamente prima.
Allora prima di procedere con l'acquisto vorrei sentire chi già li ha da parecchio e farmi un'idea.
Non sempre le modifiche migliorative sono poi così!
Domethebest84
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 30.05.2014, 0:58
Nome: domenico
Località: San rocco al porto

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Domethebest84 »

Riapro il post..sicoome vorrei montare un motore preparato vorrei montare questo kit tripoidale..ma mi hanno.detto che se cambio solo lato giunto.ruota tenendo il resto originale posso andare incontro alla rottura delle nocciole semiasse lato cambio ..cosa dite?
Gabriele57d
Utente
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Gabriele57d »

Stai tranquillo, sono ottimi, io ce li ho, con un motore super potente, già da molto tempo e non ho mai avuto problemi. Come detto in precedenza, serve la frizione del 126 Bis con parastrappi. Ciao Gabriele
Polini93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 30.11.2011, 21:29
Nome: Cataldo

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Polini93 »

Salve, qualcuno di voi ha mai montato questo tipo di giunti? Non riesco a capire come vanno montati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”