mini servo

Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: mini servo

Messaggio da Cico »

Io sulla Giardy monto sia le ganasce che il miniservo :wowo!!: fa paura da quanto frena a confronto la mia F, che x adesso monta solo i freni a disco con pompa originale, quasi quasi non frena Rido Rido
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

quindi alla fine dove le trovo ste benedette ganasce?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Le ganasce non si trovano con quel materiale, le vecchie te le devi far rifasciare in base al diametro dei tamburi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: mini servo

Messaggio da Cico »

Pilotarosso ha scritto:quindi alla fine dove le trovo ste benedette ganasce?

Parla con Maurizio, :? :?
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

Guido972 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Pilotarosso, Chiedi a Cico, è Guido972, x sapere come frenano, basta riuscire a trovare questo tipo di nastro
05012010271-compresso.jpg
Queste ganasce vanno una meraviglia, mai provato niente di meglio.
A 100 km/h si ha una frenata potente e precisa senza perdere attrito per surriscaldamento, anzi piu' di scalda il ferodo e piu' frena.
A breve le montero'sulla mia fiat 1100 e sulla Guzzi V700.
Grazie a Maurizio e al sig. Teresio della Frenotecnica Brao.
Questo elogio lo meritano TUTTO!!!!
guido.... se mi azzardassi a chiederti di procurarti e spedirmi delle ganasce come le tue ovviamente pagandoti il disturbo, mi prenderesti per rompiscatole?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: mini servo

Messaggio da Guido972 »

Pilotarosso ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Pilotarosso, Chiedi a Cico, è Guido972, x sapere come frenano, basta riuscire a trovare questo tipo di nastro
05012010271-compresso.jpg
Queste ganasce vanno una meraviglia, mai provato niente di meglio.
A 100 km/h si ha una frenata potente e precisa senza perdere attrito per surriscaldamento, anzi piu' di scalda il ferodo e piu' frena.
A breve le montero'sulla mia fiat 1100 e sulla Guzzi V700.
Grazie a Maurizio e al sig. Teresio della Frenotecnica Brao.
Questo elogio lo meritano TUTTO!!!!
guido.... se mi azzardassi a chiederti di procurarti e spedirmi delle ganasce come le tue ovviamente pagandoti il disturbo, mi prenderesti per rompiscatole?
Ciao Pilotarosso, non si tratta di rompere le scatole, ma se intervenissi io si allungherebbero i tempi inutilmente.
Puoi procedere da solo come a seguire:
1) tornisci i tamburi onde ripristinare la giusta rotondita' ed eliminare asperita' , anche se li consiglio nuovi.
2) Ti metti in contatto con la Frenotecnica Brao di Savona, comunichi il diametro dei tamburi torniti o nuovi, e ti ricostruiscono le ganasce con lo speciale ferodo, te le spediscono ed il giuoco e' fatto
Come referente puoi contattare il sig. Teresio.
Il sito www.frenotecnicabraoricambi.com
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Pilotarosso, Se mi è permesso, aggiungerei di tornire al diametro identico i tamburi sullo stesso asse, possono essere di diverso diametro davanti e dietro ma identici sullo stesso asse, pena frenatura sbilanciata.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

va benissimo, siete stuendi! che tipo di mescola devo dire di mettere? scusate se mi dilungo, abbiate pazienza. ... siccome alla revisione mi hanno detto che la mia come molte 500 frena molto dietro, avrei pensato di mettere i freni della r. so che i cilindretti anteriori sono molto più grandi dei posteriori... i tamburi li compro nuovi... sono identici tra f ed r? grazie ancora a tutti!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: mini servo

Messaggio da Guido972 »

Pilotarosso ha scritto:va benissimo, siete stuendi! che tipo di mescola devo dire di mettere? scusate se mi dilungo, abbiate pazienza. ... siccome alla revisione mi hanno detto che la mia come molte 500 frena molto dietro, avrei pensato di mettere i freni della r. so che i cilindretti anteriori sono molto più grandi dei posteriori... i tamburi li compro nuovi... sono identici tra f ed r? grazie ancora a tutti!
Il consiglio di Maurizio e' imperativo; poi se li metti nuovi meglio ancora.
Mi raccomando misura bene il diametro dei tamburi.
In quanto alle ganasce devi chiedere quelle IN TESSUTO.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mini servo

Messaggio da Adriano.Casoni »

------A tutto aggiungo che un tempo sulla 500, per farla frenare di più, si montavano i cilindretti della 600 davanti, ora c'è il miniservo che monta e vende il nostro maestro di elaborazioni Rickferrari. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Pilotarosso, Nella 500 è gia presente il correttore di frenata, ideato dal Sig Dante Giacosa, anteriori + grandi dei postariori.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: mini servo

Messaggio da Drago »

Quella che dice Adriano dei pistoncini 600 non la sapevo, ma per metterli bisogna fare modifiche oppure no. E poi aumenta la frenata??? Se si monta la pompa del 128???
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

vi ringrazio per le risposte. ... ma dove sarebbe il correttore di frenata? io vedo solo un raccordo ma nulla altro
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Il correttore di frenata, non è altro che i due diametri diversi tra l'anteriore ed il posteriore, quello è il regolatore di frenata se si puo chiamare così, visto che la pompa è singola, e quindi ha la stessa mandata/pressione su tutte e 4 ruote.
Se montassi tutti e 4 i cilndretti dello stesso diametro avresti il posteriore che striscerebbe appena sfiori il pedale , xche piu piccolo = meno spinta, in + ce da tener conto al momento della frenata il peso dell'auto (baricentro) si sposta in avanti e di conseguenza ti si allegerisce il posteriore con l'inevitabile bloccaggio delle ruote
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

ah ho capito. .. io per correttore di frenata intendevo quel dispositivo meccanivo che variava la pressione dell'olio alle ruote posteriori in base al peso sull'assale posteriore.... prima che entrasse l'elettronica con l' abs
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”