Freni a disco Abarth

Avatar utente
Fast500
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 04.09.2014, 20:47
Nome: Mario

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Fast500 »

Ah ok domani ci provo. . :wink:
Avatar utente
Fast500
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 04.09.2014, 20:47
Nome: Mario

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Fast500 »

Ciao ragazzi Grazie a Mig Racing, per il consiglio e la dritta.. Non lo sapevo.. Tutto fatto e la macchina frena bene. . Grazie ancora. . :s
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Mig Racing »

Bene,mi fa piacere :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Fast500
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 04.09.2014, 20:47
Nome: Mario

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Fast500 »

;) :? :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Mig Racing ha scritto:In tutte le pinze del mondo lo spurgo deve stare in alto,altrimenti come fa ad uscire l'aria?
Esatto proprio questo é il motivo... L'olio é più pesante dell'aria e cade sempre giù.. Se tu hai lo spurgo giù, l'aria che sta sopra non uscira mai... Ecco perché va sempre su la valvola di spurgo!!!
Ps insomma Ste pinze abarth sono un vero flop!!?? Meglio le pinze fiesta e 127 prima serie e tutte quelle nuove... :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fast500
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 04.09.2014, 20:47
Nome: Mario

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Fast500 »

Nono vanno proprio bene.. almeno a me :s sono soddisfatto!
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da 100x5 »

Anch'io mi sono cimentato con l'adattare dei freni a disco al mio cinquino.
Si tratta di pinze e dischi provenienti da una cinquecento anni 90. Le pinze ho visto che sono identiche a quelle della punto prima serie e credo anche di Y10 seicento e altre.
Le pinze e le pastiglie le ho limate di circa 5 mm sul lato interno, verso il centro del disco. In questo modo ho potuto avvicinare la pinza al centro del disco che ho tornito portandolo ad un diametri si poco più di 23 cm.
Ciò mi ha permesso di montare anche cerchi che vedete, Questi di marca MOMO e provenienza Mini Innocenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Ghepcar »

Che fuselli hai montato ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da 100x5 »

Fuselli 126
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Ma quelli sono i cerchi della Mini De Tomaso.... troppo belli.... :idea!: noto anche un bel distanziale da almeno 10mm se non 15... :mrgreen:
Cmq 230mm di disco.. e cavolo se frena hai una superficie frenante... abbondante :wowo!!: okkio che voli dal finestrino Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da 100x5 »

Distanziali sono da 15 mm. Frena decisamente meglio di prima soprattutto sulla parte iniziale del pedale poi si deve spingere un poco di più rispetto ad un'auto moderna. Ora non ho più la necessità di aumentare la distanza di sicurezza dalle auto che mi precedono :?
I cerchi li ho dovuti adattare oltre che sui fori per l'attacco da 98, anche nel foro centrale dove ho dovuto costruire una boccola per ridurre il centraggio a quello fiat, costruendolo lungo in modo da creare un cono esterno dove si vede lo stemma abarth. Prima portavano delle coppette che si agganciavano a degli appositi ganci che ho eliminato dai cerchi. :mrgreen:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da Ghepcar »

Ti ho chiesto dei fuselli per sapere se cerca qualche condizione particolare.
Suppongo tu abbia usato i dischi da 240 con mozzo da 137.
I più usati sono quelli da 227 e mozzo da 117 perchè permettono di compattare gli ingombri.
Il diametro del disco si può ridurre a 217 e con un piccolo barbatrucco a 211...e anche meno.
Cambia il modo di centraggio del disco che nel caso del disco da 227 si realizza dando una pelatina di tornio all'esterno del mozzo.

Detto ciò, complimenti per la realizzazione. :clap:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: Freni a disco Abarth

Messaggio da 100x5 »

Grazie dei complimenti, ho usato quei pezzi, per il fatto che mi sono stati regalati prima che venisse demolita la cinquecento donatrice.
Se mi capiterà di accaparrarmi un paio di pinze posteriori compatibili, magari metto i dischi anche al posteriore... :?
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”