ammortizzatori

Snuntz
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 04.12.2012, 0:00
Nome: Maurizio

Re: ammortizzatori

Messaggio da Snuntz »

anche io ho esagerato ad abbassarla, non ricordo le specifiche ma con le ruote quasi sotto i parafanghi mi piace moltissimo, purtroppo andandoci in giro fra dossi e qualche buca che si trova sempre è scomodissimo.
Ancora non mi decido ma prima o poi vorrei rialzarla.. :s
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: ammortizzatori

Messaggio da Lianca »

Ciao a tutti
Se alzi i manici di valigia ,non alzi la macchina,ma avrai una guida migliore.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: ammortizzatori

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Probabilmente se alzi solo i manici ottieni di diminuire la campanatura verso la verticale(aprendola più sotto), e questa può conferire una maggiore stabilità in curva( che è l'assetto preferito dalle vetture sportive); però l'operazione, comportando il cambiamento dell'angolo di lavoro dei braccetti superiori, aumenta la escursione dell'angolo di campanatura, il che comporta una maggiore usura degli pneumatici. A questo punto io chiedo : cui prodest? Se non vai a gareggiare in pista? E' opinione personale,sia chiaro. Se guardi la sezione della sospensione si capisce meglio il mio concetto. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ammortizzatori

Messaggio da Chiuritusu »

Per quanti cm abbassi la vettura(e quindi la balestra) devi alzare i manici di quei cm di abbassamento, per ristabilire l stesso rapporto che c'è in origine!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”