Recensioni pneumatici

Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Recensioni pneumatici

Messaggio da M@rco »

Tra un po' devo comprare le gomme estive, quindi volevo condividere con voi le mie esperienze in quanto a gomme, e avere una vostra opinione.

Inizio con quelli da Neve che ho attualmente sulla macchina,
Marca: Aurora Misura: 145 x 70 r.12 gomme eccezzionali le uso tutti gli inverni da 4 anni e sono ancora buone, da ricomprare

Stradali estive:
Marca: Fulda Dirigo Misura: 145 x 70 r.12 pessime da non usare quando piove, cambiate il prima possibile

Marca: BRIDGESTONE B 390 Misura: 145/70 R 12 non compratele, altro che 145 quando le ho viste pensavo fossero per uno scooter, hanno durato poco e non tenevano un gran che

Marca: Yokohama A539 Misura: 165/60 R12 71 H Le migliori gomme che abbia mai montato!! Peccato che mi sporgano dalla carrozzeria e mi toccano all'interno del passaruota.

:s
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Pi69 »

M@rco, per le A539 che cerchi hai utilizzato ? sarei intenzionato anche io all'acquisto.... Ho chiesto per le A048 ma costano 150 eur l'una :arg:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Duecanne »

Ho scovato in un magazzino 4 gomme nuove 140/65/12 bridgeston non ho idea di che macchina siano ma stanno a pennello, non sporgono e non toccano i passaruota nonostante la balestra piatta.
Non avevo mai visto sta misura
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da M@rco »

Io ho 4 cerchi stil-auto penso con canale da 5 li vedi qua:La mia MITICA 500 Rossa

comunque occhio alla sporgenza, che se ti fermano .....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da M@rco »

qualcuno di voi monta le: NANKANG CX668 145/70 R12 69T
come vi trovate???
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Picoz »

Scusatemi devo fare una domanda idiota, e so di rischiare la fustigazione.. ma sul 5quino, visto che sul libretto di circolazione non vi è misura delle ruote e delle gomme fin dove mi posso spingere amisura cerchi e dimensione gomme per non incorrere in contravvenzioni? E' sufficiente non uscire dai passaruota? punizione1::: punizione1::: aiah già le sento :lol: :lol:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da doibaf »

Picoz ha scritto:Scusatemi devo fare una domanda idiota, e so di rischiare la fustigazione.. ma sul 5quino, visto che sul libretto di circolazione non vi è misura delle ruote e delle gomme fin dove mi posso spingere amisura cerchi e dimensione gomme per non incorrere in contravvenzioni? E' sufficiente non uscire dai passaruota? punizione1::: punizione1::: aiah già le sento :lol: :lol:
Verissimo quello che dici, ma purtroppo esiste l'omologazione che viene tirata fuori in caso di contestazioni e revisioni... :sad:

doibaf
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Picoz »

per cui devo montare le 125R12 per non farmi rompere le 00
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da M@rco »

Bhe!! Se ti fermano e hai delle gomme maggiorate ma che restano dentro il passaruota e non trovano nulla nel libretto, di solito lasciano passare, anche alla revisione, se le gomme sono palesemente maggiorate, e ti fermano, possono mandarti alla revisione dove invece ti controllano tutto.
Con le 145 non ho mai avuto problemi.
Un amico di recente si è fatto mettere nel libretto l'omologazione per le 145, però ora nel libretto c'è una misura e deve stare attento e mettere quelle giuste. :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Chiuritusu »

Ho letto da un'altro utente, che dopo il collaudo dell'ingegnere della MCTC ti appiccicano l'adesivo sul libretto che dove si attesta che la vettura monta pneumatici alternativi 145/70/12....Ovviamente previo Nullaosta della Fiat... che lo rilascia con facilità!!!
Ma tu... C'eri??!!
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Febo »

Ho avuto il nulla osta dalla Fiat per le 145/70 R12. E' facile da avere basta inoltrare domanda allegando la tabella cuma (credo si chiami cosi) dove viene riportato che il rotolamento è lo stesso del 125 R12
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Teo95 »

fino a che misura si può arrivare per non far toccare le gomme anteriori nei bordi dei parafanghi o nei passaruota in strerzata?
grazie
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da M@rco »

Teo95 ha scritto:fino a che misura si può arrivare per non far toccare le gomme anteriori nei bordi dei parafanghi o nei passaruota in strerzata?
grazie
dipende anche dal tipo di cerchi che monti, prima del restauro con i passaruota non ribattutti tocavo anche con le 145, al tempo ho sforzato la lamiera con una leva per farceli stare, ovviamente avevo già in mente il restauro e non mi preoccupavo dei danni. :s
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Alltrack »

le 145/70 R12 sono il massimo che possiamo montare "legalmente".... :sad:
fatte segnare a libretto con nulla osta FIAT... :?
poi se si aumenta di misura ci si affida alla buona sorte... blah in caso di controlli.... :idea!:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da Pipo »

Io ho appena montato le Falken 145/70 R12. Hanno un bel profilo, sono larghe il giusto e al momento sono soddisfatto. Credo che, in questa misura, siano il meglio disponibile al momento sul mercato :?
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”