Info su sospensioni

Rispondi
Holywater
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 26.04.2013, 9:16
Nome: Armando

Info su sospensioni

Messaggio da Holywater »

Ciao a tutti in sto giorni sto scrivendo tanto perché sto cercando di fare un po' di lavori sulla mi R!!! Ho usato un po il cerca ma ho un po' di dubbi.. Io attualmente ho la macchina impennata sul davanti non so se il vecchio proprietario avesse sostituito ammortizzatori molle e balestra dite che l'unico modo è rifare completamente l'assetto? Poi a me piacerebbe ridurre un po il camber posteriore e renderlo neutro cioè ruote cosi|| come posso fare? Se nn ho capito male bisogna tagliare le molle???
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Info su sospensioni

Messaggio da Oleandroi »

Holywater ha scritto:Ciao a tutti in sto giorni sto scrivendo tanto perché sto cercando di fare un po' di lavori sulla mi R!!! Ho usato un po il cerca ma ho un po' di dubbi.. Io attualmente ho la macchina impennata sul davanti non so se il vecchio proprietario avesse sostituito ammortizzatori molle e balestra dite che l'unico modo è rifare completamente l'assetto? Poi a me piacerebbe ridurre un po il camber posteriore e renderlo neutro cioè ruote cosi|| come posso fare? Se nn ho capito male bisogna tagliare le molle???
Le molle originali non si devono tagliare altrimenti al primo salto vanno a pacco perché la sezione della molla e' abbastanza debole mentre le molle più corte costruite appositamente per il 5ino hanno sezione rinforzata e non creano problemi,ce ne sono di molte misure ma non esagerare,già con 3/4 cm.piu corte delle originali raggiungi il Tuo obiettivo; per l'anteriore metti una balestra ad occhi rovesciati ed anche qui vale lo stesso discorso,non esagerare.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: Info su sospensioni

Messaggio da Romeo46 »

Ma perche ho sentito di persone che hanno montato la balestra ad occhi rovesciati con anche le staffe alza braccetti e la 500 non gli si è abbassata?o cmq non hanno ottenuto un assetto da essere definito tale..c era un ragazzo qui sul forum che ha speso dei soldi in questa modifica e praticamente l auto si è abbassata solo dietro 8-)
Born to Run
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Info su sospensioni

Messaggio da Charles »

Impossibile che non si sia abbassata, io questa modifica l'ho fatta in tutte le 500 che ho avuto in 45 anni, e sono tutte ben assettate, io non ho montato le staffe alza braccetti perchè negli anni 70 non esistevano, ho rifatto i fori alla scocca, poi rinforsati, e balestra ad occhi rovesci (5 fogli).
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Info su sospensioni

Messaggio da Tanokart »

Ciao ragazzi, mi allego qui...essendo un info che cerco...
Balestrs 500 e bestra 126...Lunghezza totale, da occhiello dx a occhiello sx, quant'è lunga?
Sono uguali o cambiano??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Info su sospensioni

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Quanto sia lunga non te lo so dire ma so per certo che quella 126 è uguale a quella 500, ecco dove se ne parla http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... it=#p62771

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Angelo255
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Info su sospensioni

Messaggio da Angelo255 »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 05.11.2017, 11:45 Quanto sia lunga non te lo so dire ma so per certo che quella 126 è uguale a quella 500, ecco dove se ne parla http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... it=#p62771

:s :s
Quindi dovrebbe essere più rigida rispetto quella della 500? e in caso di quanto?
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”