cerchi?

Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Skitikkio scherzavo grazie per il tuo consiglio ma non hai mai pensato di proteggerli con del trasparente
Questi di cui stiamo parlando in origine avevano il canale lucidato e poi verniciato con del trasparente ora è completamente sfogliato ma comunque ha resistito per molti anni
penso che abbiano piu di 20 anni.
io non ho mai provato a verniciare direttamente sull'alluminio ma penso che si sia qualche prodotto che possa andar bene o no!!!!!!
Ultima modifica di Valenzano il 03.08.2007, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

io ho provato in verita ma la trasparenza spella ed è normale e lucido quindi liscio che piu' liscio nn si puo' tanto vale che vernici con colore che si avvicina allo stesso effetto e ce ne sono di stupendi eviti un lavoraccio e dai piu' protezione :? seno' stai attento e li curi o ancora meglio li rilucidi :mrgreen:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Armando
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07.12.2009, 11:06

Consigli x cerchi ..

Messaggio da Armando »

Ciao Ho una 500r e vorrei montare i cerchi da 10 ma mi è stato detto che devo cambiare le testine dello sterzo ma se monto un distanziale nn posso lasciare quelle originali?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Consigli x cerchi ..

Messaggio da Chiuritusu »

Caro Armando, dipende tutto dal cerchio che scegli e dal suo ET (o Off Set)!!!!
Se il canale si sviluppa maggiormente verso l'interno della sospensione, allora dovrai piegare gli occhi dei fuselli(dove ancori la testina) se hai un Cerchio con un canale, che si sviluppa maggiormente all'esterno(come nel mio caso), allora eviti di piegare le testine (vedi sulla mia Margot ( Sezione Le Nostre 500: Personalizzate)!!!! :?
Se metti una foto dei cerchi che vorresti mettere ti possiamo dare una mano!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Armando
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07.12.2009, 11:06

Re: Consigli x cerchi ..

Messaggio da Armando »

Grazie!!! Bellissima la tua 500 :? Cmq i cerchi mi piacciono esattamente come i tuoi :mrgreen: che modello sono? E quanto costano?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Consigli x cerchi ..

Messaggio da Chiuritusu »

Armando ha scritto:Grazie!!! Bellissima la tua 500 :? Cmq i cerchi mi piacciono esattamente come i tuoi :mrgreen: che modello sono? E quanto costano?
Rispondo ad Armando: Grazie per il complimento :? I cerchi sono degli Albarelli 4,5X10"....I costi???!! :mrgreen: beh...sono un enigma...a seconda della fortuna che hai, ad alcuni miei amici, li hanno trovati al cassonetto dell'immondizia, oppure ripulendo magazzini (come ratti... 'annaggia a loro)...e c'è chi come il sotto scritto li ha pagati 200euro più il reso(4 cerchi 5X12, in lamiera, molto simili a questi), possono arrivare anche ad 800 euro!!!
Uomo avvisato........... :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: cerchi?

Messaggio da Tony84 »

Ragazzi sono in possesso di questi 2 cerchi, sono da 10 attacco largo, ma hanno un canale davvero esagerato....che modello pensate siano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: cerchi?

Messaggio da Chiuritusu »

Come ti scrivevo in MP

"Sono fantastici...sinceramente non ne conosco la marca, ma la cupola centrale è la stessa dei miei vecchi cerchi da 12"...spettacolari!!!
SP_A0202.jpg
Mi pare, che lessi da qualche parte che erano degli Albarelli anche questi da 12"!!
Solo un difetto avevano, la lamiera era troppo fina!!! ed anche quelli postati da te non sono poi così massicci
Cmq sono davvero incantevoli!!!
Conserva, conserva!!!!!!!"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: cerchi?

Messaggio da Manu »

Sono esattamente come i miei! Non riesco a trovare chi li ha prodotti. Ho visto che Andronico li ha in vendita, e li "spaccia" per originali di 695 esseesse (anche se mi risulta che l'Assetto Corse montasse dei Campagnolo in lega). Il canale è molto pronunciato, e per montarli così come sono è necessario allargare i parafanghi. In bocca al lupo! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: cerchi?

Messaggio da Chiuritusu »

ecco, chi li aveva uguali... Cmq quelli che ha Andronico, e vende ad 800euro sono quelli come i miei, ma col foro più piccolo al centro della cupolina integrata! Che tra l'altro ho sempre cercato di capirne la marca di questo e di un'altro simile, e non ho mai capito quale fosse.. Solo i miei so per certo che sono degli Albarelli... E possibile, che qualche veterano non conosca chi li produceva?! Confusioni apparte, di quei tempi, però se non erro queste tipologie di cerchi in lamiera, sapevo che venivano utilizzati appositamente x le competizioni, infatti il mio meccanico, li chiamava "pronto corsa" :mrgreen: e non solo da Abarth.. mentre il campagnolo, mi pare di capire che era un optional x i clienti più esigenti, indirizzati sulle corse! Non omologati da Abarth x uso strada, ma solo x competizioni... Era compito del proprietario omologarli sulla carta di circolazione ;) (visto che all'esorca li concedevano)!!!
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: cerchi?

Messaggio da Manu »

Chiuritusu ha scritto:ecco, chi li aveva uguali... Cmq quelli che ha Andronico, e vende ad 800euro sono quelli come i miei, ma col foro più piccolo al centro della cupolina integrata! Che tra l'altro ho sempre cercato di capirne la marca di questo e di un'altro simile, e non ho mai capito quale fosse.. Solo i miei so per certo che sono degli Albarelli... E possibile, che qualche veterano non conosca chi li produceva?! Confusioni apparte, di quei tempi, però se non erro queste tipologie di cerchi in lamiera, sapevo che venivano utilizzati appositamente x le competizioni, infatti il mio meccanico, li chiamava "pronto corsa" :mrgreen: e non solo da Abarth.. mentre il campagnolo, mi pare di capire che era un optional x i clienti più esigenti, indirizzati sulle corse! Non omologati da Abarth x uso strada, ma solo x competizioni... Era compito del proprietario omologarli sulla carta di circolazione ;) (visto che all'esorca li concedevano)!!!

??Trattasi di sorca venduta a mezzo commercio elettronico? Oppure era un rimando all'esorc-ista, visto la complessità della pratica attualmente?? Rido
In effetti gli Albarelli Andronico li propone per 595, ma se guardi su 695 ha proprio questi in vendita (ma non mi ha detto quanto chiede...) (ebbene si, lo ammetto: gli ho mandato un'email per sapere il costo...). Forse erano destinati proprio alle competizioni per le 695 (l'E.T. potrebbe essere giusto per le allargature della Esseesse)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: cerchi?

Messaggio da Chiuritusu »

Rido Rido voevo scrivere EPOCA, solo che il T9 del cellulare, mi fa fare certe figure Rido
Cmq hai ragione...ora ha messo 2 di questi sotto la voce 695SS mentre prima aveva esposto sotto la voce, questi
5816791487.jpg
a mio avviso i più belli di tutti!!!
Mentre oggi sotto la voce Abarth Originali(ed io questo non lo sò, se lo sono veramente) ci tiene esposti gli Albarelli come i miei...Questo mi pensare, che non è quello che si pensa Andronico..ossia un esperto Abarth...perchè a secondo di quello che gli capita ci scrive Abarth Originale...solo per vendere...
Scusate se sono diretto....
Io invece, ho sempre pensato che quelli originali (per le competizioni) erano quelli che ho appena postato, e non quelli che ho io...però...come al solito, c'è TAAAAANTAAAAAA confusione!!!
Certamente sono belli tutti!!! :mrgreen:
W il cerchio da 10"........ IN LAMIERA!!!!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: cerchi?

Messaggio da Rikferrari »

Sai Luca che li ho visti su una vettura in magazzino da me i cerchi come i tuoi ???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: cerchi?

Messaggio da Gio Andreale »

Rikferrari ha scritto:Sai Luca che li ho visti su una vettura in magazzino da me i cerchi come i tuoi ???? :mrgreen:
Ma perchè lo provochi sempre?
Lo sai che poi soffre Rido Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: cerchi?

Messaggio da Chiuritusu »

No No...che non soffro.... Oramai mi ci sono aggiustato con la mente :marameo:
Cmq a parte gli scherzi...burloni :mrgreen: :mrgreen: quali sono gli originali, gli albarelli che ho io, quelli che ho postato io, presi su Subito, o quelli postati da Tony84??!! :sad:
Rick...ma non li avevi sotto il Tremendo gli Albarelli, prima dei Low??!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”