nuovo avantreno,

Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Nicolicchio »

Che meraviglia, Nino sei veramente un MAESTRO. E questo si installa nei punti di attacco originali, senza modifiche, saldature o fori aggiunti alla scocca originale?
Anche gli attacchi per lo sterzo restano gli originali?

Lo vedo sottile nella parte che ho cerchiato in verde, ma sicuramente non hai fatto le cose a caso.
Chissà che in futuro anche le mie finanze me lo permettano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Antonio Campus »

Grazie Nico,
si, si monta tutto senza nessuna modifica alla scocca originale, robustezza, leggerezza, funzionalità, velocità e facilità delle regolazioni sono state le priorità di tutto il lavoro svolto,
vero il punto che hai cerchiato è già stato irrobustito, quasi raddoppiato, ma anche la prospettiva fotografica non aiuta a valutare le dimensioni effettive del particolare :? :s
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Nicolicchio »

La parte inferiore si fissa sugli stessi punti su cui si ancora la balestra, lateralmente si fissa sui prigionieri che normalmente tengono i manici di valigia.

Normalmente nei pendolari le sollecitazioni si scaricano sui duomi che bisogna rinforzare altrimenti il gruppo molla-ammortizzatore salta fuori dal cofano alla prima buca.
Sul tuo invece dove si scaricano le forze? dove ho segnato in verde? perché in fisica nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Da qualche parte bisognerà pur scaricare la sollecitazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Antonio Campus »

Nicolicchio ha scritto:La parte inferiore si fissa sugli stessi punti su cui si ancora la balestra, lateralmente si fissa sui prigionieri che normalmente tengono i manici di valigia.

Normalmente nei pendolari le sollecitazioni si scaricano sui duomi che bisogna rinforzare altrimenti il gruppo molla-ammortizzatore salta fuori dal cofano alla prima buca.
Sul tuo invece dove si scaricano le forze? dove ho segnato in verde? perché in fisica nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Da qualche parte bisognerà pur scaricare la sollecitazione.
esattamente dove hai cerchiato, il "fazzoletto" poggia direttamente sulle 2 "costole" di rinforzo originali, :?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Drago »

Lavoro ammirabile e di tutto rispetto, ma per uso stradale ?? In questa configurazione è un tantino larga prr stare sotto i parafanghi originali....è stato fatto anche un modello per le dimensioni originali?? Grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro :?
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Benny500 »

Dalle foto si vede un cerchio molto generoso a livello di ET credo che con un cerchi normale Nn sarà troppo larga !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Chiuritusu »

denghiu Luca, se vuoi ti faccio da garante per un mutuo Rido
Ti metteresti a questo rischio?? :mrgreen: scherzi a parte... Ciò che mi fa paura sono le uniball.. anzi correggo.. le nostre strade... :wowo!!: non penso dureranno tanto le uniball.... è prevista una serie con silent block?? Per fortuna non ho problemi di parghezza.. altra cosa che forse non viene considerata o poco citata, è il fusello che sostituisce quel sistema rognoso originale...
Ma tu... C'eri??!!
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Antonio Campus »

Chiuritusu ha scritto:
denghiu Luca, se vuoi ti faccio da garante per un mutuo Rido
Ti metteresti a questo rischio?? :mrgreen: scherzi a parte... Ciò che mi fa paura sono le uniball.. anzi correggo.. le nostre strade... :wowo!!: non penso dureranno tanto le uniball.... è prevista una serie con silent block?? Per fortuna non ho problemi di parghezza.. altra cosa che forse non viene considerata o poco citata, è il fusello che sostituisce quel sistema rognoso originale...
Benny500 ha scritto:Dalle foto si vede un cerchio molto generoso a livello di ET credo che con un cerchi normale Nn sarà troppo larga !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drago ha scritto:Lavoro ammirabile e di tutto rispetto, ma per uso stradale ?? In questa configurazione è un tantino larga prr stare sotto i parafanghi originali....è stato fatto anche un modello per le dimensioni originali?? Grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro :?
ciao,
la versione stradale è in arrivo, richiede tempo, non è facile ottenere una versione universalmente adattabile alle infinite specifiche singole esigenze , altro problema è la fonte di approvvigionamento dei componenti, un occhio attento ai costi è imprescindibile, per la società, trattandosi di una no profit, l'acquisto di grandi quantità presso i produttori, almeno per il momento, non è possibile, troppo esiguo il numero dei soci , :sad:
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Antonio Campus »

versione definitiva per uso corsa, la versione stradale su silent block è in arrivo, come anche un retrotreno che manderà in pensione i classici trapezi ... almeno credo. dipende dall'apertura mentale dell'utenza. Rido Rido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Tanokart »

Bel lavoro Nino...ti seguo anche su FB...bel lavoro davvero....e complimenti per l'ingegno :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Manu »

...Mamma che spettacolo!
A questo punto bisogna fare un frontale in policarbonato o in plexiglass trasparente! :mrgreen:
In attesa della configurazione stradale ;) :clap: :clap:
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Roket »

Buona sera
Mi metto in lista d'attesa per uno stradale Antonio... Come mai la scatola sterzo non è centrata?
Saluti Cele
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Manu »

Ciao Nino: sei poi andato avanti con il discorso "stradale"? :s
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Antonio Campus »

Roket ha scritto:Buona sera
Mi metto in lista d'attesa per uno stradale Antonio... Come mai la scatola sterzo non è centrata?
Saluti Cele
Ciao Cele la scatola non è centrata per fa uscire il pignone dal foro originale presente sulla scocca altrimenti uscirebbe in mezzo ai pedali e richiederebbe la modifica o sostituzione della pedaliera.
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: nuovo avantreno,

Messaggio da Antonio Campus »

Manu ha scritto:Ciao Nino: sei poi andato avanti con il discorso "stradale"? :s
si Manu, ma solo assetto 12 e 13 per l'assetto 10 sto aspettando di avere il tempo di cambiare qualcosa per poter utilizzare il sistema che utilizzava la vecchia mini Cooper così da poter usufruire di una superficie di attrito degna di questo nome,
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”