Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Cape »

Ciao appassionati, dopo qualche raduno e dopo una miriade di macchine viste con le 165, ecco, mi è preso la scimmia di cambiare i miei fergat da 4,5" con dei 5", appunto per montare le 165!! :mrgreen:
Se monto il canale da 5" per le 165 con i freni a disco mi saltano fuori tanto dal passaruota?? 8-)
A me piacciono quelli con un et negativo, avete qualche foto magari dei vostri cosi da prendere spunto??
Io adoro questi, ma non li trovo da nessuna parte!! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Roket »

Buona sera
Dovrebbero essere dei cerchi per Mini adattati al mozzo 126 con attacco stretto.
Si trovano in UK.
Dipende da come stai messo adesso di ingombri. Fai un po di misure dalla flangia del cerchio al bordo dei passaruota e poi scegli che et del cerchio puoi usare.
Saluti Cele
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Cape »

Grazie per la risposta!! Io al momento ho ancora quello con l'attacco largo, per la flangia del cerchio intendi dove va attaccato??? 8-) In parole povere devo staccare il cerchio, e con il metro appoggiato a dove va attaccato il cerchio prendo misura fino al passaruota?? In caso hai qualche sito da consigliarmi per dove acquistare i cerchi?? :wink:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Ghepcar »

Non mi sembrano male neppure questi.
Cromodora CD30 da 13" Fiat 124.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Cape »

Anche questi sono BELLISSIMI!! :wowo!!: Ma mi sembra leggermente allargata la macchina... è secondo te sono 165 le gomme che monta?? :wink:
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Elucubratio »

Cape ha scritto:Anche questi sono BELLISSIMI!! :wowo!!: Ma mi sembra leggermente allargata la macchina... è secondo te sono 165 le gomme che monta?? :wink:
Goodyear 165/55 R13 70 H
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Manu »

Cerchi simili a quelli della 500 azzurra li ho visti (in versione scomponibile) su macchine preparate da "La Bestia" in Svizzera (http://www.la-bestia.ch/web/_galerie_vi ... 50&id=1199)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Fax1278 »

prova su fb cè un ragazzo che vende cerchi nuovi o usati. Si chiama Mastel parts, se non erro. Io ho comprato quelli mini usati da lui ha anche bulloni ecc.
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Cape »

Cacchio... bella la bbbbestiaaaa :wowo!!: :wowo!!:
Eh gia' mi sto sentendo con lui per i cerchi... ma come li volevo io le ha con il canale da 6 e dice che mi escono dalla carrozzeria... quindi sto vedendo se con il canale da 5 hanno un et negativo come piace a me!! Smontando i cerchi ho notato che c'è una piastra (monto i freni a disco) e volevo capire a che serviva... Per caso è quella per far si che ci stiano i cerchi con l'attacco largo?? :wink:
Avatar utente
Anto79
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 31.05.2016, 10:53
Nome: Antonio
Contatta:

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Anto79 »

Sarà sicuramente quella, anche xkè se hai i freni a disco, x montare i fergat serve proprio la piastra x spostare gli attacchi da 4x98 a 4x190. Montando i cerchi tipo mini, questa piastra la toglierai, e cosi diminuisci anche la carreggiata
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Cape »

waaaaaaaa che notiziona :aa: :aa: !!! quindi secondo te se metto quelli con il canale da 6 sborda troppo dalla macchina??? ho rebattuto i bordini in precedenza!!! :wink:
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Manu »

Cape ha scritto:waaaaaaaa che notiziona :aa: :aa: !!! quindi secondo te se metto quelli con il canale da 6 sborda troppo dalla macchina??? ho rebattuto i bordini in precedenza!!! :wink:
Dipende dall'ET del cerchio, comunque si, con ET negativo ti sbordano di brutto.
Ti allego una foto dei miei, sono da 10" ma il canale è indicativo: sono 6" (3+3), e monto i parafanghi allargati gr.2 :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Anto79
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 31.05.2016, 10:53
Nome: Antonio
Contatta:

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Anto79 »

Si infatti, dipende dal et, ma cmq 6 pollici mi sa che sono un pò troppi per mon sbordare....
Io adesso ho montato dei cerchi in lega da 5,5" con et negativo, e ho dovuto sparafangare un pò...
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Cape »

Ma scusate la domanda ignorante, se io tolgo il cerchio e misuro dall'attacco del cerchio al bordo del parafango riesco a capire di quanto posso farli in negativo?? 8-)
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Nuovi cerchi per la mia... Ma quali??

Messaggio da Elucubratio »

Cape ha scritto:Ma scusate la domanda ignorante, se io tolgo il cerchio e misuro dall'attacco del cerchio al bordo del parafango riesco a capire di quanto posso farli in negativo?? 8-)
No perchè senza il peso il mozzo scende.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”