Aiuto cerchi 10 pollici

Rispondi
Fiat500rosignano
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07.08.2019, 17:14
Nome: Federico
Località: Livorno

Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Fiat500rosignano »

Buonasera ragazzi
Sono nuovo di questo gruppo, ho provato a cercare un argomento che potesse darmi una risposta al mio dubbio... Ma non ho trovato niente, forse per la mia mancata esperienza con la tecnologia... Comunque torno al problema...
Ho acquistato dei cerchi da 10 attacco stretto sul mozzo 126, fin qui tutto ij :?..
Il problema sussiste che andando a montare il cerchio nel mozzo, il cerchio entra nella parte frontale del mozzo, ma va a toccare forzatamente l aletta esterna del portamozzo sul lato posteriore. (vorrei allegare una foto, se qualcuno mi può spiegare come fare)
Ho rimediato tagliando l aletta, senza sapere se il lavoro effettuato potrebbe portarmi problemi di funzionalità a causa dell ingresso sporcizia o in caso di pioggia? Rischio una mancata frenata? Esiste qualche altra modifica? Oltre a questo ho anche il problema che il cerchio mi tocca sul tirante del freno a mano, lato posteriore tamburo.
Grazie ancora aspetto un vostro riscontro.
:wink:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Fiat500rosignano ha scritto: 29.08.2019, 18:59 (vorrei allegare una foto, se qualcuno mi può spiegare come fare)
vedi se riesci adesso

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Fiat500rosignano
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07.08.2019, 17:14
Nome: Federico
Località: Livorno

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Fiat500rosignano »

Fiat500rosignano ha scritto: 29.08.2019, 18:59 Buonasera ragazzi
Sono nuovo di questo gruppo, ho provato a cercare un argomento che potesse darmi una risposta al mio dubbio... Ma non ho trovato niente, forse per la mia mancata esperienza con la tecnologia... Comunque torno al problema...
Ho acquistato dei cerchi da 10 attacco stretto sul mozzo 126, fin qui tutto ij :?..
Il problema sussiste che andando a montare il cerchio nel mozzo, il cerchio entra nella parte frontale del mozzo, ma va a toccare forzatamente l aletta esterna del portamozzo sul lato posteriore. (vorrei allegare una foto, se qualcuno mi può spiegare come fare)
Ho rimediato tagliando l aletta, senza sapere se il lavoro effettuato potrebbe portarmi problemi di funzionalità a causa dell ingresso sporcizia o in caso di pioggia? Rischio una mancata frenata? Esiste qualche altra modifica? Oltre a questo ho anche il problema che il cerchio mi tocca sul tirante del freno a mano, lato posteriore tamburo.
Grazie ancora aspetto un vostro riscontro.
:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat500rosignano
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07.08.2019, 17:14
Nome: Federico
Località: Livorno

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Fiat500rosignano »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 29.08.2019, 19:42
Fiat500rosignano ha scritto: 29.08.2019, 18:59 (vorrei allegare una foto, se qualcuno mi può spiegare come fare)
vedi se riesci adesso

:s
Grazie mille
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Di massima diciamo che hai fatto tutto correttamente, il bordo del portamozo va rifilato anche con alcuni cerchi da 12. Il tirante freno a mano una volta montata la cordina e fatta la registrazione non dovrebbe darti più fastidio. Hai provato l'avantreno? Li potresti incontrare delle nuove difficoltà con perni fusi e tiranti sterzo.
Saluti Cele
Fiat500rosignano
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07.08.2019, 17:14
Nome: Federico
Località: Livorno

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Fiat500rosignano »

Roket ha scritto: 29.08.2019, 22:50 Buona sera.
Di massima diciamo che hai fatto tutto correttamente, il bordo del portamozo va rifilato anche con alcuni cerchi da 12. Il tirante freno a mano una volta montata la cordina e fatta la registrazione non dovrebbe darti più fastidio. Hai provato l'avantreno? Li potresti incontrare delle nuove difficoltà con perni fusi e tiranti sterzo.
Saluti Cele
No ancora sull anteriore non ho fatto niente, per sentito dire so di dover piegare la testina, la mia preoccupazione era di aver fatto una gran cavolata...
Fiat500rosignano
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07.08.2019, 17:14
Nome: Federico
Località: Livorno

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Fiat500rosignano »

😅😅
Fiat500rosignano
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07.08.2019, 17:14
Nome: Federico
Località: Livorno

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Fiat500rosignano »

Quindi confermi che posso procedere ad asportare il bordo del portamozzo? Senza alcun rischio? Grazie ancora e scusatemi
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Roket »

Fiat500rosignano ha scritto: 30.08.2019, 14:22 Quindi confermi che posso procedere ad asportare il bordo del portamozzo? Senza alcun rischio? Grazie ancora e scusatemi
Buona sera.
Il bordino del porta ceppi fa da protezione ma nel tuo caso è già quasi ermetico, colpa dello spessore dei cerchi in alluminio, con quelli in ferro non serve tagliarlo, anche se ogni tanto le saldature del canale toccano. Ti consiglio di dedicarti con attenzione alla parte anteriore, bisogna fare la stessa modifica e piegare l'attacco testina sul fusello, verificando che non ci siano altre parti che fanno interferenza soprattutto i tubi freno. Ho sentito dire, ma non verificato, che montando i fusi della D con testina piccola non bisogna piegarli, ma come detto non ho mai verificato. Buona continuazione.
Saluti Cele
Fiat500rosignano
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07.08.2019, 17:14
Nome: Federico
Località: Livorno

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Fiat500rosignano »

Proverò grazie mille per la pazienza🔝
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Aiuto cerchi 10 pollici

Messaggio da Chiuritusu »

Buttali!! :Rido: scherzi a parte... come ti ha spiegato Roket, quel bordino del porta ganasce, bisogna limarlo... ed in alcuni casi, si è dovuto anche tornire il bordino del tamburo stesso, perchè il cerchio non scendeva completamente sulla base di appoggio...
Divertiti all'anteriore!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”