Assetto 126

Rispondi
Gió
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 01.06.2020, 9:44
Nome: Giovanni

Assetto 126

Messaggio da Gió »

Buongiorno, sono in possesso di una 126 personal, dove ho voluto renderla un po’ accattivante, quindi ho montato molle e ammortizzatori più corti e balestra a occhi rovesciati 6 fogli.
Montato il tutto, ho percorso alcuni km, ma l’anteriore non si abbassa addirittura sembra più alta di prima..😅
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie 😊
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Assetto 126

Messaggio da Charles »

Gió ha scritto: 02.06.2020, 9:33 Buongiorno, sono in possesso di una 126 personal, dove ho voluto renderla un po’ accattivante, quindi ho montato molle e ammortizzatori più corti e balestra a occhi rovesciati 6 fogli.
Montato il tutto, ho percorso alcuni km, ma l’anteriore non si abbassa addirittura sembra più alta di prima..😅
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie 😊
Scusami, ma hai modificato gli attacchi dei trapezi spostandoli di 3-4 cm piu in alto, i (cosidetti manici di valigia), poi dovrai abbassare anche i due supporti dove è fissata la balestra alla scocca, fatto ciò si dovrebbe abbassare.
Gió
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 01.06.2020, 9:44
Nome: Giovanni

Re: Assetto 126

Messaggio da Gió »

No.. non ho alzato i braccetti, perché non ho i famosi manici di valigia.
Poi in che senso devo abbassare i supporti?
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Assetto 126

Messaggio da Charles »

I supporti sono quei tasselli in alluminio e gomma che ancorano la balestra alla scocca ne sono 2, questi tasselli esistono di vari spessori, quelli che montano le 126 sono abbastanza spessi, quelli che montano le 500 sono meno spessi, quindi vi sono di vari spessori, per abbassare servono più bassi di quelli montati già, comunque si trovano nuovi di vari spessori in vari siti di ricambi fiat 500.
Gió
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 01.06.2020, 9:44
Nome: Giovanni

Re: Assetto 126

Messaggio da Gió »

Buondì, ah ho capito... infatti quando montai la balestra, avevo pensato di abbassarli, anche perché ho dovuto apportare una piccola modifica visto che i bulloni fissati allo scatolato che ancorano i supporti e la balestra 2 si sono dissaldati.😪
E di domenica con poca attrezzatura e sul crick c’è poco da fare.. quindi ho preso dei biscotti di lamiera spessa 3mm se non erro forata, saldati 2 bulloni, lavorato un po’ il foro per far entrar la testa del bullone e poi saldato con qualche smadonnamento..😅. Quindi la avevo pensato di abbassarli per compensare lo spessore, ma la furia di vederla a terra mi ha fregato.
Ora se trovo quelli della 500 che se non erro sono da 26mm monto questi, altrimenti spianerò i suoi che sono da 33mm..

Grazie
Vi farò sapere..😅
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”