Sostituzione canale

Rispondi
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Sostituzione canale

Messaggio da SergioGe »

Essendo in possesso di un set di cerchi abbastanza rari ma con il canale piuttosto danneggiato, volevo sapere se era possibile la sostituzione del canale (classico 3 e 1/2 di serie) e se esistono delle Ditte che fanno questo tipo di lavori. Ho fatto qualche ricerca in internet ma non ho trovato niente.
Sergio
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14807
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Sostituzione canale

Messaggio da Maurizio »

Se hai il canale di ricambio è semplice sostituirlo, basta avere un po' di manualità nel saldare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Re: Sostituzione canale

Messaggio da SergioGe »

No, mi spiace non ho l'attrezzatura e in ogni caso non mi sentirei sicuro di fare un bel lavoro. Per questo cercavo una ditta specializzata che avesse anche la possibilità di trovare i canali di ricambio.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Sostituzione canale

Messaggio da Roket »

Buona sera.
I miei primi cerchi da 10" erano ricavati da quelli della mini. Tagliata la flangia sul tornio, centrati e saldata la flangia dei cerchi originali portata a misura. Un bravo carpentiere metallico non ha problemi a farlo. Tanto più che fino a poco tempo fa era di moda tagliare un semicanale per allargare il cerchio saldandoci un anello fatto a misura o ricavato da un altro cerchio uguale.
Su buggy per anni ho usato dei cerchi da 16 ricavati da quelli di un mercedes, 2 cerchi tagliati e saldati assieme per un canale da 8 pollici.
Se li rintracci l'unica ditta ufficiale che fa ancora dei lavori simili è Barca e Vespa di Roma.
Se ne parlò anche qua sul forum, mi pare la discussione fosse " cerchi frankestein ".
Naturalmente parlo di cerchi in ferro.
Se fossero in lega potrebbe essere anche più semplice.
Se non è un segreto ce li fai vedere questi cerchi?
Saluti Cele
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Sostituzione canale

Messaggio da Roket »

SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Re: Sostituzione canale

Messaggio da SergioGe »

Molte grazie per l'informazione
I cerchi sono dei Fergat da 3 e 1/2 , quelli molto simili come disegno ai famosi Bimetallici della Borrani.
9ab3ba4e-6194-4f4d-8490-3e62562e7778.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Sostituzione canale

Messaggio da Oleandroi »

Metti una foto che si possa vedere dove è danneggiato.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sostituzione canale

Messaggio da Thor Original »

Cerca anche in internet “ canaleallargato.it” hanno allargato dei cerchi in alcune vetture da rally in maniera spettacolare 👌👌
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”