Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Avatar utente
Spenkyspe
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 27.06.2007, 14:37
Località: Sant'Antioco

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Spenkyspe »

Rileggi tutto e datti la risposta da solo :mrgreen:

comunque se non sbaglio, se monti i cerchi da 4,5 con gomme da 125/70 senza un assetto ribassato, non dovresti avere problemi. ma non credo che sia il tuo caso, data la tua cinquecento! :?
io monto i cerchi della 126 con canale da 4 (simili a quelli della 500R) e le 145/70 e assetto della Koni con balestra modificata. le gomme non toccano da nessuna parte. però ho i parafanghi ribattuti e nessun'altra modifica alla carrozza.

Ti Saluto! :s
... "La mia 500 è una fabbrica di Sant'Anna" ...
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Pastela80 »

Come gia postato ho lo stesso problema,ma in più ho le gomme 135/80 R12 quindi con assetto molto alto non tocca ma se abbasso probabilmente si.
A questo punto vi chiedo:se metto cerchi originali della R davanti con queste gomme e senza ribattere i passa ruota risolvo il problema? posso assettare?
:wink:
P.S. se cerchi nel forum c'è stata una lunga discussione su che misure di gomme montare,creata proprio da me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Spenkyspe
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 27.06.2007, 14:37
Località: Sant'Antioco

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Spenkyspe »

Secondo me non avresti alcun problema con i cerchi della 500R e le tue gomme, anche perchè quei cerchi hanno un canale che è ancora più piccolo di quello dei cerchi del 126 prima serie.
ho scritto: io monto i cerchi della 126 con canale da 4 (simili a quelli della 500R)
per non fare confusione, ho scritto simili, ma intendevo dire che sono simili per il disegno, poi in effetti i due cerchi hanno solo la differenza del canale ;)
... "La mia 500 è una fabbrica di Sant'Anna" ...
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Pastela80 »

Allora finalmente,ho trovato il tempo di andare da un esperto che le ristruttura,mi ha detto che l'unico modo di assettare senza avere problemi è quello di:
-O montare gomme 125...e non serve ribattere i passaruota
-O ribattere i passaruota e allora monti quasi tutto...
Quindi vedo di trovare una balestra leggermente più bassa della mia in modo da far calare l'avantreno di quei 2-3 cm che servono per riportare l'auto dritta con il posteriore...
Così è deciso,l'udienza è tolta.

P.S. Non sarà facile.. :grin:
Avatar utente
MacDLSA
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19.02.2008, 23:07
Località: Sant'Alessio

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da MacDLSA »

MacDLSA ha scritto:I cerchi con canale da 4.5" , siano essi CMR , Borrani , Albarella o Fergat , venivano montati anche all' epoca sulle 595 o 695 (ss) originali ...
MA TOCCAVANO COMUNQUE i parafanghi e / o l' interno del passaruota !!!
Il problema , ovviamente , data la presenza dei parafanghini allargati già in origine , non sussisteva sulle vetture "Assetto Corsa" o "Competizione" .
Unico rimedio ?
RIBATTERE I PARAFANGHI ( in alcuni casi addirittura si TAGLIAVANO e poi si "rigiravano" , dandogli anche una "punta" di saldatura !!! ) e l' interno del passaruota !
OK :?
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Emilio500D »

Pastela80 ha scritto:Come gia postato ho lo stesso problema,ma in più ho le gomme 135/80 R12 quindi con assetto molto alto non tocca ma se abbasso probabilmente si.
A questo punto vi chiedo:se metto cerchi originali della R davanti con queste gomme e senza ribattere i passa ruota risolvo il problema? posso assettare?
:wink:
P.S. se cerchi nel forum c'è stata una lunga discussione su che misure di gomme montare,creata proprio da me.
Cerchi a dir poco bellissimi....per caso li vendi??? Chiedo scusa per l'off topic!!!
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Pastela80 »

Mi dispiace ma li tengo stretti,comunque vai su ebay scrivi cerchi 500 e li trovi,c'è ne sono anche di alrti modelli simili,e a prezzi abbordabili... Anzi...
http://cgi.ebay.it/STUPENDI-CERCHI-CROM ... dZViewItem
E questo è uno,scusa ho letto dopo il contenuto della vendita,quindi sono un pò cari...però ci sono anche questi
http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-CMR-X-FIAT- ... dZViewItem
e poi ancora...
http://cgi.ebay.it/cerchi-Borrani-per-F ... dZViewItem

E come dicono tutti...Buon Asta :s ;)
Avatar utente
Marco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
Nome: Marco
Località: L'Aquila

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Marco »

Spenkyspe ha scritto:Rileggi tutto e datti la risposta da solo :mrgreen:

comunque se non sbaglio, se monti i cerchi da 4,5 con gomme da 125/70 senza un assetto ribassato, non dovresti avere problemi. ma non credo che sia il tuo caso, data la tua cinquecento! :?
io monto i cerchi della 126 con canale da 4 (simili a quelli della 500R) e le 145/70 e assetto della Koni con balestra modificata. le gomme non toccano da nessuna parte. però ho i parafanghi ribattuti e nessun'altra modifica alla carrozza.

Ti Saluto! :s
si ho letto...però io monto le 145/70/12, e non ho i parafanghi ribattuti...con questi cerchi non ho problemi...ma adesso vorrei mettere dei cerchi con canale 5 e non vorrei che mi toccassero :picchiatesta:
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Pastela80 »

Marco ha scritto:
Spenkyspe ha scritto:Rileggi tutto e datti la risposta da solo :mrgreen:

comunque se non sbaglio, se monti i cerchi da 4,5 con gomme da 125/70 senza un assetto ribassato, non dovresti avere problemi. ma non credo che sia il tuo caso, data la tua cinquecento! :?
io monto i cerchi della 126 con canale da 4 (simili a quelli della 500R) e le 145/70 e assetto della Koni con balestra modificata. le gomme non toccano da nessuna parte. però ho i parafanghi ribattuti e nessun'altra modifica alla carrozza.

Ti Saluto! :s
si ho letto...però io monto le 145/70/12, e non ho i parafanghi ribattuti...con questi cerchi non ho problemi...ma adesso vorrei mettere dei cerchi con canale 5 e non vorrei che mi toccassero :picchiatesta:
I cerchi con canale 5 sono sempre da 12? che cerchi sono?
Io sapevo che da 12 arrivavano fino a 4,5.Bo!
Avatar utente
Marco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
Nome: Marco
Località: L'Aquila

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Marco »

sono quelli per la 500 con il disegno mini...non so se hai capito...adesso purtroppo non ho foto :picchiatesta:
li ho trovati solo con il canale 5 e mi sa che non li fanno con il canale da 4,5 :sad:
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Pastela80 »

A o capito,avevi postato le foto un pò di tempo fà se non sbaglio!!!
Ma,sempre se non sbaglio,non volevi venderi?
Sto facendo confusione?
Avatar utente
Spenkyspe
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 27.06.2007, 14:37
Località: Sant'Antioco

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Spenkyspe »

i cerchi da 12 per la 500 con attacco largo, come da origine, arrivano fino a 6pollici con disegno a stella.
con canale da 5 è impossibile che non ti tocchino...anche io mi sono messo l'anima in pace. ho solo i parafanghi ribattuti ma non allargati. con l'assetto che monto no ci posso mettere altro...abbiam già provato con i CMr, O SI ALLARGA O NULLA! :lol:
... "La mia 500 è una fabbrica di Sant'Anna" ...
Avatar utente
Marco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
Nome: Marco
Località: L'Aquila

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Marco »

quelli che ho venduto sono proprio della mini e hanno il canale 4,5 e la distanza fra i bulloni di 100mm ...mentre quelli che voglio comprare sono proprio quelii per la 500 con il canale da 5 e la distanza fra i bulloni di 98mm...ne ho vista una che ha questi cerchi senza avere nulla di modificato (ne bordini ribattuti ne parafanghi allargati) :picchiatesta:
Avatar utente
Spenkyspe
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 27.06.2007, 14:37
Località: Sant'Antioco

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Spenkyspe »

magari è alta come un carrettone rido
... "La mia 500 è una fabbrica di Sant'Anna" ...
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: Ma i Cerchi CMR 4,5x12 montano senza problemi?

Messaggio da Mauro695 »

Cmq, Mario non sn convinto che con i CMR da 4/5 debba allargare i parafanghi, è sufficiente chiudere il bordo del parafango e la cresta interna del passaruota per 10/15 cm per lato......e vedi che montano...guarda c'è ne sono davvero tante 500 con quei cerchi montati e di certo non hanno i parafanghi montati...
meno calcio, PIù RALLY
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”