carburatore ape poker

claus79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25.04.2020, 10:22
Nome: Claudio Iacucci

Re: carburatore ape poker

Messaggio da claus79 »

Tanokart ha scritto: 06.05.2020, 8:55
claus79 ha scritto: 06.05.2020, 7:59 Purtroppo non ne ho di ricambisti piaggio vicino e con questo corona non mi posso spostare 😥 magari ci fosse con internet almeno me lo portano a casa
https://www.sip-scootershop.com/main/ba ... a=1&sort=0
Buon divertimento....uno dei tanti, cerca su google e ti compri un kit di revisione.... :s
Grazie mille speriamo di non trovare troppi danni all'interno
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Thor Original »

Vedo ora questo post... senza dubbio un bel collettore con una bella lavorazione, ma senza distanziale termico , non crea problemi di miscelazione??? Che io sappia ogni carburatore ha bisogno di un sostanziale termico.. comunque bel lavoro
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Ciao, io ho messo il 34/30 OVC su motore 650 derivazione 126. Ho problemi il mattino per avviarla, devo insistere tantissimo, poi una volta partita anche se la fermo riparte subito. Ho il getto max da 130 e il minimo da 55. Cosa mi consigliate?
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Pablito »

Luca77 ha scritto: 01.03.2021, 16:04 Ciao, io ho messo il 34/30 OVC su motore 650 derivazione 126. Ho problemi il mattino per avviarla, devo insistere tantissimo, poi una volta partita anche se la fermo riparte subito. Ho il getto max da 130 e il minimo da 55. Cosa mi consigliate?
Hai controllato le candele? Credo che tu sia troppo grasso, hai bisogno di più aria.
Ma che ne sanno i 2000...
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Se smagrisco con la vite di regolazione appena riesco ad avviarla scoppietta molto. Prima con il 28 in qualsiasi condizione partiva al primo colpo. Ora non riesco a carburarla
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Mi è stato detto di aumentare il getto del minimo, cosa che ancora non ho fatto perché non se ne trovano quasi più e di provare una pompa benzina elettrica. Ho notato che fuoriesce qualche goccia di benzina dal tubicino di sfiato... che sintomo è? Lo spillo del galleggiante chiude bene.
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Pablito »

Luca77 ha scritto: 01.03.2021, 21:14 Se smagrisco con la vite di regolazione appena riesco ad avviarla scoppietta molto. Prima con il 28 in qualsiasi condizione partiva al primo colpo. Ora non riesco a carburarla
Col 28 partiva al primo colpo....ti sei risposto da solo. Il carburatore che hai montato è troppo grande per un motore sostanzialmente originale. Se trasuda benzina probabilmente ne arriva più di quella che riesce a consumare, ma quasi sicuramente si può risolvere diminuendo il livello nella vaschetta
Ma che ne sanno i 2000...
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Agli alti tira molto, ai bassi non riesco ad eliminare quel vuoto che fa. Per diminuire il livello del galleggiante devo piegare la linguetta? Mi dai qualche dritta grazie.
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Ma se fa un vuoto quando accelero, non significa che gli manca la benzina. Ho la vitina della pompetta di ripresa quasi tutta tirata ma non migliora. Se la tengo giù con un dito mentre accelero il vuoto non lo fa più,quindi gli manca benzina ai bassi giusto?
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Pablito »

Non sono un espertone, faccio le prove anche io, e da quello che ho appurato, quando esagero con i getti, ho dei malfunzionamenti, in particolare all'accensione fatica molto e a giri molto bassi , ha dei mancamenti. Aspettiamo consigli dai più esperti, ma secondo me è troppo grande per il tuo motore. I vuoti che dici possono essere semplicemente, squilibrio nella miscela aria-benzina, non necessariamente mancanza di carburante. Per diminuire il livello in vaschetta, devi fare in modo che lo spillo chiuda con il galleggiante in una posizione leggermente più in basso di quella in cui chiude ora, 1 mm, non esagerare.
Ma che ne sanno i 2000...
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

Buongiorno a tutti. Il problema del vuoto, sia io che i miei amici del club lo abbiamo avuti un po tutti, bisogna modificare il carburatore. Qui da noi a Pescara ci sta uno che lo modifica al costo di 100 euro circa e dopo scompare il vuoto, ma rimane un segreto che solo lui in zona lo fà. Io avevo provato di tutto tra regolazioni, cambio del getto ecc. ma se non facevo quella modifica non risolvevo niente. cmq. il mio motore è un po preparato e lo accetta molto bene, il getto del massimo è un 142.
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Appena riesco provo a diminuire il livello nella vaschetta e posso provare un getto anche più piccolo. Tenete conto che come filtro aria ho un aspirazione diretta a cono. Però il sintomo della pompetta di ripresa che se la tengo abbassata con un dito mentre accelero elimina il vuoto, come si spiega? Quella pompetta lì compensa la benzina in accelerazione giusto? Comunque grazie a tutti intanto.
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Stamattina all'avviamento a freddo ho provato con starter tirato a metà e mentre avviavo con acceleratore alternavo affondi sul pedale. È partita molto meglio. Non so se mi sbaglio, ma a me questi sintomi fanno pensare che gli manca la benzina ai bassi regimi, perché poi in marcia va che è una bomba, a parte quel vuoto sull'accelerazione. Buona giornata a tutti.
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Risolto il problema, avevo dimenticato di chiudere il tubicino del depressore. Ora tutto regolare va in moto bene e soprattutto rende da paura!!! Non è assolutamente vero che è troppo grande per un 650.
Luca77
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 13.05.2020, 16:33
Nome: LUCA

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Luca77 »

Il problema del vuoto basta allargare il getto di ripresa della pompetta e il gioco è fatto. Il motore risulta molto più scattante ai bassi.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”