carburatore ape poker

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Chiuritusu »

Che pompetta elettrica hai?? Quanti bar spinge e quanti litri pompa in un ora???
La.cilindrata è importante... però c'è chi lo utilizza anche con cilindrate più alte prendi Febo...
Cmq riparti dal 142 e sali a 5 punti la volta... fino a quanto non sparisce il vuoto... okkio anche al settaggio della pompa di ripresa... lascialo standard
Ma tu... C'eri??!!
5matto
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 21.09.2014, 19:48
Nome: thomas

Re: carburatore ape poker

Messaggio da 5matto »

pompetta ad ingranaggi da 0.4 bar la portata in lt. nn ricordo, la pompa di ripresa è come l'originale provo a partire dal 140 in su
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Chiuritusu »

0,4 :wowo!!: :wowo!!: eccessiva.... I carburatori viaggiano con pressioni tra lo 0,15 al.max 0,22 bar...
Ma tu... C'eri??!!
5matto
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 21.09.2014, 19:48
Nome: thomas

Re: carburatore ape poker

Messaggio da 5matto »

si ma ho il tubo di ritorno e poi continua a vuotarmisi la vaschetta
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

Salve a tutti,
ho visto che l'argomento è stato già in parte trattato, ma il mio specifico problema non lo vedo.
Ho montato il carburatore dell'ape poker 34/30 con pompetta di ripresa modificando solo il getto, ho messo un 145
però il 5ino ogni tanto mi picchia in testa, ho letto che bisognerebbe fare qualche altra modifica, se qualcuno mi può aiutare dicendomi in dettaglio cosa bisogna modificare e come modificarlo lo ringrazio anticipatamente.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ghepcar »

Controlla la fase di accensione e verifica che lo spinterogeno sia a posto. Mollette e perni in modo particolare; da fermo le massette non devono muoversi.
Verifica il colore e il grado termico delle candele. Motore...tipo, cilindrata, elaborato ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

lo spinterogeno sembra che sia tutto apposto, fase e mollette comprese, le candele le devo controllare come dovrebbero essere eventualmete? motore 650 cc rapporto compressione circa 10, grazie Pierino della celere risposta. sono disperatamente in cerca di una soluzione prima di grippare il motore.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ghepcar »

Colore nocciola dopo un tratto di almeno un paio di km a manetta. Vedi anche la sigla delle candele.
Puliscile bene prima di fare la tirata.
Torno sullo spinterogeno: Devi essere certo che sia a posto.

Per un carburatore da 34/30 il 145 potrebbe essere poco ma vediamo che dicono le candele...e lo spinterogeno.

Curiosità: Che cammes hai ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

l'alberino dello spinterogeno sembra che gioco non ne ha, ho tolto l'accensione elettronica perché sembrava che si anticipasse ma nulla,
cammes 42/82, cambio 8/39. Allora devo fare circa due chilometri di tirata e poi cacciare e controllare le candele se sono color nocciola? e di che colore non devono essere?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Drago »

Dal nocciola a schiarire fino al bianci vuol dire che è magra e il grippaggio è facile farlo.... dal nocciola fino al nero fuliggine vuol dire che è grassa, ma anche in questo caso non va bene :? :s non grippi se e grassa intendiamoci
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ghepcar »

Ascianne ha scritto:l'alberino dello spinterogeno sembra che gioco non ne ha...
Io ho scritto di mollette e gioco delle massette.
Ascianne ha scritto: di che colore non devono essere?
Il color nocciola identifica una carburazione mediamente ok, se il colore tende a un colore più chiaro è sintomo di carburazione magra.
Candele bianche o, peggio ancora, bianche con piccole puntinature sei a serio rischio di danni.

Se ce la fai, per cultura di tutti, metti foto.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ghepcar »

Ascianne ha scritto:... ho tolto l'accensione elettronica...
Che tipo ? Se montata sullo spinterogeno si portava dietro tutti i difetti della meccanica al pari delle puntine...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Oleandroi »

Drago ha scritto: non grippi se e grassa intendiamoci
Fino ad un certo punto...........se arriva a lavare i cilindri sono guai :s
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Drago »

Francesco, hai ragione , credo però per arrivare a lavare i cilindri forse non va neanche la macchina, nel senso che si sente e si vede che non va ......credo 8-)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

oggi ho tolto le candele che c'erano NGK BP6HS
ho montato le Shampion copper plus L82YC
L'accensione elettronica era di tipo artigianale, tutta completa di spinterogeno,
quindi ho rimesso tutto lo spinterogeno originale 500 R, di modificato ha solo la bobina della panda.
adesso devo guardare come controllare le mollette e le massette, anche se queste ultime non so quali sono, ma m'informerò,
poi se gentilmente mi ditequali sono e come eventualmente controllarli e correggerli ancora meglio vi ringrazio molto.
Adesso devo finire di fare questi accorgimenti dopo magari se mi riesce posterò foto e quant'altro che viene fuori, i vi informerò se risolvo il problema del picchiare in testa.
Quindiper controllare il colore delle candele lo dovrei togliere a motore bollente giusto?

Saluti e grazie
Andrea
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”