Weber 32 DMTR

Franco62
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 06.05.2007, 18:12
Località: veneto

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Franco62 »

Emilio ha scritto:saluti a tutti
la prova del 9
chiudi con la mano il corpo dove c'e la farfalla dell'aria
se la macchina non si spegne significa che c'è un aspirazione d'aria.
quel carburatore ha un tubicino che serviva per comandare il depressore sullo spinterogeno....mi sa che non l'hanno tappato...
dovresti sentire come un foffio...
Non mastico molto di meccanica,ci sono 2 tubicini vicini uno ingresso benzina e l'altro che torna al serbatoio,più giù ce ne un'altro uguale;è quello che dev'essere chiuso? se tiro l'aria si chiude la farfalla dell'aria non credo serva mettere una mano o sbaglio? comunque grazie.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Chiuritusu »

Franco62 ha scritto:
Emilio ha scritto:saluti a tutti
la prova del 9
chiudi con la mano il corpo dove c'e la farfalla dell'aria
se la macchina non si spegne significa che c'è un aspirazione d'aria.
quel carburatore ha un tubicino che serviva per comandare il depressore sullo spinterogeno....mi sa che non l'hanno tappato...
dovresti sentire come un foffio...
Non mastico molto di meccanica,ci sono 2 tubicini vicini uno ingresso benzina e l'altro che torna al serbatoio,più giù ce ne un'altro uguale;è quello che dev'essere chiuso? se tiro l'aria si chiude la farfalla dell'aria non credo serva mettere una mano o sbaglio? comunque grazie.
This is....
Immagine :s
Ma tu... C'eri??!!
Franco62
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 06.05.2007, 18:12
Località: veneto

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Franco62 »

quello che pensavo,ma quindi va chiuso comunque?
Avatar utente
110fooo
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 11.12.2010, 10:24
Località: Macomer

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da 110fooo »

Mi aggiungo alle ottime risposte, e in più porgo una domanda:

In merito all'aspirazione d'aria: il piano di appoggio del carburatore è stato verificato se perfettamente in piano, o esiste la possibilità per la quale sia leggermente imbarcato e non chiuda bene con il collettore nonostante la guarnizione????
"In natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Chiuritusu »

Esatto mi associo alla riflessione del nostro amico Walter...controllare i piani di appoggio sul collettore, del coperchio galleggiante e del coperchio pompa(anche se questo è mooolto difficiile) iin più controllate le farfalle spesso e volentieri sono deformate e non chiudono bene; la verifica va fatta a vite di registro completamente allentata o svitata del tutto... mettetelo davanti una fonte di luce, se non vedete trafilaggi di luce, è ok!!!!
In più controlla anche in questo punto(blu) ho scoperto, che quello del mio amico Domenico, era imbarcato, e lo abbiamo sostituito con il coperchio di un'altro DMTR...
Cmq canta che è una meraviglia!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Franco62
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 06.05.2007, 18:12
Località: veneto

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Franco62 »

per quanto riguarda i piani d'appoggio e le farfalle lo escluderei quando l'ho montato 6 mesi fa era nuovo di fabbrica sia il carburatore che il collettore,il carburatore non è che vada male la mia curiosità,da ignorante,era come mai tirando l'aria non succedeva niente sicuramente sarà da chiudere il tubicino che avete detto e provare a ricarburare,il problema di infiltrazioni d'aria sui piani d'appoggio lo avuta con il carburatore panda e ci si accorge perchè al minimo è irregolare e difficile da carburare o sbaglio?
Avatar utente
110fooo
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 11.12.2010, 10:24
Località: Macomer

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da 110fooo »

Non è detto... l'aria quando entra, che sia da un incompleta chiusura della farfalla, che sia dovuta ad un piano imbarcato, che sia dovuta ad un irregolarità di taratura, ti fa sempre e comunque diventar matto!!!
Uno smagrimento in quella condizione potrebbe anche esser causato da un getto di minimo (da ricordare che lo stesso getto gestisce anche la progressione quando si viaggia a filo di gas) inferiore al richiesto, ed a quel punto hai voglia di star a smanettare sulla vite di arricchimento del minimo!!!

Torniamo a noi, al problema reale:
C'è da dire che tirando l'aria (inserendo lo starter) si aziona anche il "minimo veloce", in quanto il comando dello starter oltre a chiudere la farfalla del primo corpo, gestisce anche la posizione di minimo della prima farfalla, e quindi ad attivazione starter avvenuta, essa deve aumentare la sua apertura, seppur in maniera minima.
Non a caso, il minimo aumenta di regime.
A quanto hai scritto, questo non avviene!
Strano!
Siamo sicuri che l'attivazione dello starter sia effettivamente completa??
Non è che ci manchi ancora un pochino di "corsa" del comando??

Se tutto il resto funziona bene, sembra sia da escludere il difetto carburatore...
"In natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"
Franco62
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 06.05.2007, 18:12
Località: veneto

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Franco62 »

ho tolto il manicotto sopra e tirando l'aria si chiude bene,ho provato a chiudere il tubicino dietro e non cambia nulla,comunque diciamo che non ho problemi la mia era una curiosita del come mai tirando l'aria non succedesse niente,specie d'inverno mi renderebbe più facile la messa in moto,
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Nicolicchio »

Ciao Franco, ci siamo gìà visti a Mestre un pò di tempo fa. Se vuoi faccio un salto a vedere.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Tony84 »

Nicolicchio ha scritto:Ciao Franco, ci siamo gìà visti a Mestre un pò di tempo fa. Se vuoi faccio un salto a vedere.
Franco io un giro da Nicolicchio lo farei lui con i carbs ha molta dimestichezza ihihihihih...
Franco62
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 06.05.2007, 18:12
Località: veneto

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Franco62 »

Nicolicchio ha scritto:Ciao Franco, ci siamo gìà visti a Mestre un pò di tempo fa. Se vuoi faccio un salto a vedere.
si certo possiamo metterci d'accordo per trovarci avevo anche il tuo numero,se me lo rimandi in privato mi faccio vivo io,intanto grazie.
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Due Condotti »

qualcuno di voi in merito al 32 dmtr 20, in sostanza il carburatore dell' a112 abarth, conosce il setting di base che veniva usato sempre sul motore a112 70 hp :s , intendo freni aria e getti max che si usavano sia sul primo corpo che sul secondo :wink:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Nicolicchio »

32 DMTR 38/250 A112 Abarth 70 HP (la 58 HP monta un 32 DMTR 3)

1° corpo:
diffusore 22
freno aria 165
emulsionatore F30
getto massimo 100
getto minimo 45

2° corpo:
diffusore 22
freno aria 200
emulsionatore F30
getto massimo 115
getto minimo 70

getto pompa 40
spillo 150
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Due Condotti »

très agréable :wink: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Weber 32 DMTR

Messaggio da Kawaninja »

Chiuritusu ha scritto:Esatto mi associo alla riflessione del nostro amico Walter...controllare i piani di appoggio sul collettore, del coperchio galleggiante e del coperchio pompa(anche se questo è mooolto difficiile) iin più controllate le farfalle spesso e volentieri sono deformate e non chiudono bene; la verifica va fatta a vite di registro completamente allentata o svitata del tutto... mettetelo davanti una fonte di luce, se non vedete trafilaggi di luce, è ok!!!!
In più controlla anche in questo punto(blu) ho scoperto, che quello del mio amico Domenico, era imbarcato, e lo abbiamo sostituito con il coperchio di un'altro DMTR...
Cmq canta che è una meraviglia!!!!!
Mi sapete dire questo tubicino evidenziato in giallo che funzione ha?
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”