Weber 32 DMTR
Re: Weber 32 DMTR
Grazie Emidio sei stato precisissimo,
adesso mi è venuto il dubbio che ho montato il dischetto di plastica al contrario quando ho sostituito le farfalle.
La prima verifica da farsi a questo punto sarà proprio questa. nel caso sia tutto ok procederò come mi hai indicato tu.
Ti ringrazio ancora non sai da quanto stia cercando queste informazioni senza risultato.
il foro che dici di tappare nel caso è questo?
adesso mi è venuto il dubbio che ho montato il dischetto di plastica al contrario quando ho sostituito le farfalle.
La prima verifica da farsi a questo punto sarà proprio questa. nel caso sia tutto ok procederò come mi hai indicato tu.
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il foro che dici di tappare nel caso è questo?
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- Mantovasud
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Re: Weber 32 DMTR
Si, quello comunica con quel labirinto che vedi...poi se guardi bene un condotto arriva al tubetto.
ciao.
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Re: Weber 32 DMTR
Perfetto, nel weekend lo tiro giù e ricontrollo la valvolina di plastica che ho messo senza coscienza e quindi potrebbe essere montata anche al contrario.
Mentre per il minimo, porto la vite fissa a battuta con la farfalla in posizione di tutto chiuso e gli do un minimo di appoggio, regolo la vite più grande per avere i giri corretti e poi affino il tutto con la vite piccola cercando il funzionamento più regolare possibile.
inoltre nel manuale non è spiegata, ma ce anche una vite di battuta fine corsa tutto aperto sulla farfalla secondaria che è sulla base di appoggio del carburatore, questa l'ho regolata in modo che sia a leggero contatto a farfalla tutta aperta
ciao e grazie ancora
Mentre per il minimo, porto la vite fissa a battuta con la farfalla in posizione di tutto chiuso e gli do un minimo di appoggio, regolo la vite più grande per avere i giri corretti e poi affino il tutto con la vite piccola cercando il funzionamento più regolare possibile.
inoltre nel manuale non è spiegata, ma ce anche una vite di battuta fine corsa tutto aperto sulla farfalla secondaria che è sulla base di appoggio del carburatore, questa l'ho regolata in modo che sia a leggero contatto a farfalla tutta aperta
ciao e grazie ancora
Re: Weber 32 DMTR
edit mi correggo leggendo bene parla del "recupero olio" :(Kawaninja ha scritto:grazie gentilissimo per il pensiero ma lo avevo già questo manuale e purtroppo non parla del circuito recupero olio. ho apprezzato cmq molto il tuo interesse grazie
per ora non voglio mettere il decantatore ma prima capire se il problema proviene da lì o altrove
Re: Weber 32 DMTR
Cè una taratura di partenza per le due viti del minimo la grande e la piccola?
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Re: Weber 32 DMTR
Perfetto, è così, calcola che con il calore i condotti si deformano e le farfalle non "chiudono" bene...fanno passare più aria del dovuto e il minimo non scende più.
Un consiglio...una volta stretto POCO l'asse, svita la vite della battuta, allenta APPENA le viti farfalla e fai centrare bene le farfalle agendo sulla leva comando farfalle...dei colpetti di accelerazione leggeri, dopo stringi le viti.
Ciao.
nulla di particolare le sviti un po tutte e due...non si agisce sulla farfalla ma sulla vite che fa entrare più aria...o al massimo apri un po la farfalla con quella a battuta.
Un consiglio...una volta stretto POCO l'asse, svita la vite della battuta, allenta APPENA le viti farfalla e fai centrare bene le farfalle agendo sulla leva comando farfalle...dei colpetti di accelerazione leggeri, dopo stringi le viti.
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nulla di particolare le sviti un po tutte e due...non si agisce sulla farfalla ma sulla vite che fa entrare più aria...o al massimo apri un po la farfalla con quella a battuta.
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Re: Weber 32 DMTR
Quindi l'asse non va stretto molto alla fine? ok buono a sapersi io ho il vizio di stringere sempre troppo.
le farfalle le ho messe nuove e le ho centrate ma lo rifarò come da tuo suggerimento.
ora ho la vite grande tutta chiusa e la piccola aperta di 1,5 giri mi sa non è un buon punto di partenza
le farfalle le ho messe nuove e le ho centrate ma lo rifarò come da tuo suggerimento.
ora ho la vite grande tutta chiusa e la piccola aperta di 1,5 giri mi sa non è un buon punto di partenza
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Re: Weber 32 DMTR
Se stringiamo forte il dado l'asse si torce...lo fa ancora di più se le farfalle non sono montate e la vite di registro non è a battuta..stretto "delicatamente" ma stretto, dopo c'è il fermo...e un colpetto con il martello sul dado...un colpettino non una martellata...dopo ancora centriamo le farfalle, perchè stringendo il dado le portiamo fuori centro, a caldo resta accelerato.
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Re: Weber 32 DMTR
ok ricevuto
.. scusa se approfitto della tua competenza.... mi puoi dire quanti giri di apertura posso iniziare a dare alle due viti?
lo scarico al minimo da una puzza dannata impesta tutto il garage in pochi secondi e mi sa che è molto grassa al minimo
.. scusa se approfitto della tua competenza.... mi puoi dire quanti giri di apertura posso iniziare a dare alle due viti?
lo scarico al minimo da una puzza dannata impesta tutto il garage in pochi secondi e mi sa che è molto grassa al minimo
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Re: Weber 32 DMTR
Quello che devi fare è tenere in moto il motore...dopo inizi la registrazione...è sicuro che i due minimi alimentano i propri condotti ?
Il primo è quello dove c'è la leva dell'acceleratore, quello è il primo corpo...vedi lo spruzzatore della pompa di ripresa ?... a fianco della vite freno alla sua sinistra c'è il minimo, li va quello più piccolo dei due
Capita di confondersi..odore o no, quello che conta che la vite miscela permette la registrazione e che quello sia il suo minimo...non conta il numero impresso sopra, può essere stato allargato o sostituito.
Minimo 45 / 70
Max 100 / 115
Freno 165 / 200
Emuls F 30 / F30
Get. Pom. 0,40
livel. 7 mm
Controlla il peso del galleggiante , pesalo.
Il primo è quello dove c'è la leva dell'acceleratore, quello è il primo corpo...vedi lo spruzzatore della pompa di ripresa ?... a fianco della vite freno alla sua sinistra c'è il minimo, li va quello più piccolo dei due
Capita di confondersi..odore o no, quello che conta che la vite miscela permette la registrazione e che quello sia il suo minimo...non conta il numero impresso sopra, può essere stato allargato o sostituito.
Minimo 45 / 70
Max 100 / 115
Freno 165 / 200
Emuls F 30 / F30
Get. Pom. 0,40
livel. 7 mm
Controlla il peso del galleggiante , pesalo.
Ultima modifica di Mantovasud il 21.03.2017, 16:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: Weber 32 DMTR
si sicuro ho verificato più volte.
anche il getto del minimo l'ho sostituito con uno nuovo per sicurezza
anche il getto del minimo l'ho sostituito con uno nuovo per sicurezza
Re: Weber 32 DMTR
Emidio ho smontato un carburatore che tengo uso ricambi ed ho visto che su questo il foro e tappato.
inoltre la valvola di plastica come va posizionata, da un lato è liscia dal altro ha 3 pirulini di plastica sporgenti.
quale è il lato che deve andare lato interno?
inoltre la valvola di plastica come va posizionata, da un lato è liscia dal altro ha 3 pirulini di plastica sporgenti.
quale è il lato che deve andare lato interno?
- Mantovasud
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- Nome: Emidio
Re: Weber 32 DMTR
Il lato che va interno è quello liscio, sopra ci va la molla....lisciala un po con una carta abrasiva fine.
Adesso però è possibile montarla con 2 posizioni...questo è una parte dell'esploso del carburatore in questione, vedi la posizione dell'asse e del particolare in plastica...non mi ricordo bene, la foto dovrebbe esserti di aiuto.
Il mio pur essendo un carburatore nuovo, gli tolsi quel particolare e sinceramente a mente non ricordo la posizione.
comunque tu hai la prima serie del carburatore 112 Abarth DMTR 3 dopo hanno fatto la 38/250 con conseguente eliminazione di quel sistema di registrazione.
Hai pesato il galleggiante ?
Adesso però è possibile montarla con 2 posizioni...questo è una parte dell'esploso del carburatore in questione, vedi la posizione dell'asse e del particolare in plastica...non mi ricordo bene, la foto dovrebbe esserti di aiuto.
Il mio pur essendo un carburatore nuovo, gli tolsi quel particolare e sinceramente a mente non ricordo la posizione.
comunque tu hai la prima serie del carburatore 112 Abarth DMTR 3 dopo hanno fatto la 38/250 con conseguente eliminazione di quel sistema di registrazione.
Hai pesato il galleggiante ?
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Re: Weber 32 DMTR
ok perfetto tutto chiaro ora.
sabato smonto il carburatore e verifico tutto compreso il peso del galleggiante che ha stampigliato sopra 7gr.
la vite che fa da battuta alla farfalla secondaria va sempre solo "appoggiata" ho ha un gioco stabilito?
grazie mille
sabato smonto il carburatore e verifico tutto compreso il peso del galleggiante che ha stampigliato sopra 7gr.
la vite che fa da battuta alla farfalla secondaria va sempre solo "appoggiata" ho ha un gioco stabilito?
grazie mille
- Mantovasud
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Re: Weber 32 DMTR
Non credo proprio che pesi 7 gr...deve essere in spansil...controllalo con una bilancia di precisione, un grammo fa la differenza, possibilmente quello che è sempre stato immerso nella benzina non quello di ricambio (se lo hai), confrontali tutti e due.
Emidio
Come hai notato, la foto è del modello 32 DMTR più recente, ha la classica vite di registro del minimo-
Emidio
Come hai notato, la foto è del modello 32 DMTR più recente, ha la classica vite di registro del minimo-
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