Corsa acceleratore e carburatori

Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Santo »

Ragazzi vi è mai successo che la corsa dell'acceleratore risulti "INSUFFICIENTE" a far aprire completamente le farfalle del vostro carburatore??
Io, pur avendo messo al carburo un leverismo "corto" (in modo da diminuire la corsa necessaria alla totale apertura) ho questo inconveniente......
Avete suggerimenti?!?!
8-)
695SSaluti!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Rikferrari »

devi trovare la lunghezza giusta dei leveraggi , non ci sono molte alternative... si sposta la leva , si cerca il punto giusto , si vede se posizionando il leveraggio laterale funziona meglio , ecc.ecc .....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Chiuritusu »

Questa è una cosa che son sicuro interesserà anche me...
Che carburo usi(curiosità) in genere molti rompono il fine corsa del pedale(quel dentino in plastica che non lo fa andare troppo indietro) per aumentarne la corsa...io ancora non l'ho mai fatto...speriamo di non aver tanti problemi..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Santo »

Chiuritusu ha scritto:Questa è una cosa che son sicuro interesserà anche me...
Che carburo usi(curiosità) in genere molti rompono il fine corsa del pedale(quel dentino in plastica che non lo fa andare troppo indietro) per aumentarne la corsa...io ancora non l'ho mai fatto...speriamo di non aver tanti problemi..
Io monto un 32-32 simultaneo Solex....questa cosa del dentino l'avevo pensata ma non sono sicuro se ne valga la pena..... 8-)
695SSaluti!!
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Santo »

Rikferrari ha scritto:devi trovare la lunghezza giusta dei leveraggi , non ci sono molte alternative... si sposta la leva , si cerca il punto giusto , si vede se posizionando il leveraggio laterale funziona meglio , ecc.ecc .....
Diciamo che io non uso dei leveraggi, o meglio, gli unici leveraggi sono il pedale acceleratore e la staffa comando della farfalla...... :picchiatesta:
695SSaluti!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Chiuritusu »

sono cmq dei leveraggi...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Santo »

Chiuritusu ha scritto:sono cmq dei leveraggi...
si infatti era per dire che non ce ne sono altri particolari.............
695SSaluti!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da doibaf »

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... re#p128798, qui si parla del problema. Aggiungo solo che è sbagliato pensare che con carburatore più grosso occorra più corsa.

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf ha scritto:http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... re#p128798, qui si parla del problema. Aggiungo solo che è sbagliato pensare che con carburatore più grosso occorra più corsa.

doibaf
Rispondo solo perchè mi pare sia riferito ad una mia risposta( senza credine o malizia ;) ) ma non è riferito al carburo più grosso anche perchè credo che l'apertura della farfalla quella sia(su per giù mm in più mm in meno 8-) )
ma penso sia dovuto al posizionamento dello stesso :? che sia grosso o leggermente superiore all'originale, non centra nulla :?
Avevo questo problema col carburo della P30, non apriva il secondo corpo visto che quello è un bicorpo progressivo...
Ma tu... C'eri??!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Rikferrari »

i leveraggi sono quelli , però si deve fare un accorgimento particolare all'asta che va a comandare le farfalle , ovvero bisogna trovare la giusta piegatura affinché possa lavorare al meglio... cerco di spiegarmi meglio : l'astina che porta il movimento dal leveraggio sul carter di raffreddamento al carburatore no deve essere lasciata dritta ,ma si deve piegare per far si che la sua corsa di lavoro sia quella ottimale . Se provate sopra un foglio di carta a disegnare il movimento prendendo un asta dritta e un'asta curva vi accorgerete delle differenze... e con queste consapevolezze poi riportare sul veicolo le corrette modifiche . Anche la posizione della leva sul carter ha una sua importantissima funzionalità , se è più tirata verso l'abitacolo avrà una corsa minore al contrario se più verso il cofano motore...molte volte si cambia il filo dell'acceleratore mettendone i più lunghi . per il resto : PROVARE !!!!!! :s
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Titta500 »

Io Ric ho rsolto il problema dopo numeroso prove e imprecazioni varie spostandoil levaraggio sulla piegatura del carter....proprio sotto al comando farfalla carburatore....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Chiuritusu »

Bel lavoro Titta!!! :? :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Titta500 »

:wink: Chiuritusu, con questa modifica apri completamente tutte e due le farfallineeeee, per la felicità dei pistoni.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500 ha scritto::wink: Chiuritusu, con questa modifica apri completamente tutte e due le farfallineeeee, per la felicità dei pistoni.
:aa: :aa: :-|
A me dovrebbero aver portato ieri (ancora non l'ho chiamato) la rotellina che si attacca sull'alberino delle farlalle al posto della leva, nella quale si ci incastra il capocorda del filo...insomma a trazione diretta....
Speriamo che il collega di Antonio me l'ha portata fa servizio dove ha sede Vescio e mi pare che le produce solo lui...
Ti metto una foto per intenderci :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Corsa acceleratore e carburatori

Messaggio da Antonio.Carlino »

Titta500 ha scritto::wink: Chiuritusu, con questa modifica apri completamente tutte e due le farfallineeeee, per la felicità dei pistoni.
Non c'è niente da fare, da che mondo è mondo, quando si aprono le farfalline, i pistoni sono sempre contenti.......... :lol: :lol: Rido
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”