Carburatore motociclistico

Overtuning
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 23.09.2008, 14:17

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Overtuning »

io ho una 500 sporting gr.A...solo che ho tolto l'iniezione e messo i carburatori..
prima avevo 2 doppio corpo da 40 delorto...e credetemi la macchina cambiava istantaneamente con la temperatura..una disperazione totale...

poi mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo un pò a studiare..
e ho optato x 4 mikuni da 38...
ho realizzato artigianalmente i colli e vvvvvviiiaaa
sono molto più ordinati..sembrano 4 iniettori...e non sfasano tanto rapidamente come i delorto..

a livello di carburazione...quelli di derivazione motociclistica non hanno paragone con quelli x le auto...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Tanokart »

overtuning ha scritto:io ho una 500 sporting gr.A...solo che ho tolto l'iniezione e messo i carburatori..
prima avevo 2 doppio corpo da 40 delorto...e credetemi la macchina cambiava istantaneamente con la temperatura..una disperazione totale...

poi mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo un pò a studiare..
e ho optato x 4 mikuni da 38...
ho realizzato artigianalmente i colli e vvvvvviiiaaa
sono molto più ordinati..sembrano 4 iniettori...e non sfasano tanto rapidamente come i delorto..

a livello di carburazione...quelli di derivazione motociclistica non hanno paragone con quelli x le auto...
scusami...visto che stavo per mettere anche io dei carb dietro un fire...
che intendi nn c'è paragone...sono più preci quelli della moto???e per i getti come hai fatto???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Overtuning
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 23.09.2008, 14:17

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Overtuning »

Tanokart ha scritto:scusami...visto che stavo per mettere anche io dei carb dietro un fire...
che intendi nn c'è paragone...sono più preci quelli della moto???e per i getti come hai fatto???
sono molto più precisi e più lineari...si scarburano con molta più difficoltà rispetto ai delorto da 40..
x i getti vanno bene quelli originali...ma se vuoi puntare al top (come ho fatto io) ci metti il kit della factory...
o almeno questo se monti mikuni!
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da M@rco »

Ciao tutti, Al raduno di domenica ho visto un cinquino con carburatore della Harley Davindson, il proprietario mi ha detto che il valore con il collettore si aggira tra i 2000€!! :wowo!!:
Ha detto che funziona da dio, gli consuma meno benzina e rende alla grande :?
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da M@rco »

dimenticavo la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Tanokart »

M@rco ha scritto:Ciao tutti, Al raduno di domenica ho visto un cinquino con carburatore della Harley Davindson, il proprietario mi ha detto che il valore con il collettore si aggira tra i 2000€!! :wowo!!:
Ha detto che funziona da dio, gli consuma meno benzina e rende alla grande :?
qst cab qui a depressione funzionano ben..infatti sto pensando di montarli sulla mia testa sdoppiata...Per i 2000 euro...per quel collettore...miezz appzuttat....bah.... ;)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Titta500 »

2000 euro per carb+collett mi sembrano eccessivi...cmq non discuto. Se posso dir la mia per quella cifra ho altre cose per la testa..... :?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Skitikkio »

Povero un 40 per l'harley nuovo di zecca costa atorno i 230 euro il collettore ricavato dal pieno costa sui 100 euro in fusione ne vengono 30 di collettori stampo incluso rido
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da M@rco »

Anche a me sembrava un'esorbità, pensa che per i 2 mikuni della ducati che ho comperati usati ho speso 35€ + la spedizione, vedremo cosa mi costerà fare il collettore ........ :?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Pi69 »

con 2000 euri ci esce l'iniezione con i cosidetti........................ :lol: :lol: :s
T4r
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14.06.2008, 22:26

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da T4r »

pi69 ha scritto:con 2000 euri ci esce l'iniezione con i cosidetti........................:s
A parte il fatto che quoto pic alla stragrande, :?: se proprio si vuole restare con i carb. con quella cifra ci compri due MIKUNI FCR che sono probabilmente i migliori carb. moto attualmente in produzione, e ti restano tanti di quei € che ti fai un W.E. coi controfiocchi a Capri. :s
E poi mi guardano storto quando parlo male degli Harleyisti :picchiatesta:
Saluti Pino

P.S.
Per evitare polemiche inutili se qualcuno si sente offeso per quanto da me scritto può contattarmi in PM che gli racconto un pò di cose sulle HD.
A ri saluti Pino
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Tanokart »

M@rco ha scritto:Anche a me sembrava un'esorbità, pensa che per i 2 mikuni della ducati che ho comperati usati ho speso 35€ + la spedizione, vedremo cosa mi costerà fare il collettore ........ :?
fammi sapere qnd li monti che mi dai una mezza carburazione che la dv fare pure io... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da M@rco »

Tanokart ha scritto:
M@rco ha scritto:Anche a me sembrava un'esorbità, pensa che per i 2 mikuni della ducati che ho comperati usati ho speso 35€ + la spedizione, vedremo cosa mi costerà fare il collettore ........ :?
fammi sapere qnd li monti che mi dai una mezza carburazione che la dv fare pure io... :mrgreen:
Tranquillo, se ci riesco, metto foto e tutti i particolari
:?
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Santo »

Ragazzi idee per montare un mikuni 38 o 40 sulla testata della panda 30???
Ho sti 2 carburatori di moto e vorrei vedere come vanno sul mio motore panda 30,così elimino quella cacca di doppiocorpo 30DID che non ne vuole sapere di carburare bene.....
Ke ne dite????
Si accettano critiche e consigli :? :wink:
695SSaluti!!
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Carburatore motociclistico

Messaggio da Tanokart »

Santo ha scritto:Ragazzi idee per montare un mikuni 38 o 40 sulla testata della panda 30???
Ho sti 2 carburatori di moto e vorrei vedere come vanno sul mio motore panda 30,così elimino quella cacca di doppiocorpo 30DID che non ne vuole sapere di carburare bene.....
Ke ne dite????
Si accettano critiche e consigli :? :wink:
Devi costruirti un collettore....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”