dcnf 40

Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Elettrica piezburg o come cavolo si scrive e come spillo è da 1,75
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: dcnf 40

Messaggio da Pipo »

prova ad alzare prima il livello benzina, poi prova una valvola spillo 200 :s
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi riprendo in mano questo argomento perché questo lo montdcnfmontero 740 che sto piano piano facendo. Smontandolo per riguardarlo ho notato che le due viti di regolazione della carburazione al minimo ballano nella filettatura di sede anche se ho mollette nuove e piattelli nuovi di tenuta. Controllando per bene ho scoperto che tutti i problemi di carburazione provenivano da li le due viti di regolazione non fanno tenuta , ora ho provato a mettere le due viti di regolazione nuove ma non si filettano perché le filettature nel corpo carburatore sono sciupate.......come posso procedere
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi riprendo in mano questo argomento perché questo lo montdcnfmontero 740 che sto piano piano facendo. Smontandolo per riguardarlo ho notato che le due viti di regolazione della carburazione al minimo ballano nella filettatura di sede anche se ho mollette nuove e piattelli nuovi di tenuta. Controllando per bene ho scoperto che tutti i problemi di carburazione provenivano da li le due viti di regolazione non fanno tenuta , ora ho provato a mettere le due viti di regolazione nuove ma non si filettano perché le filettature nel corpo carburatore sono sciupate.......come posso procedere
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: dcnf 40

Messaggio da Pipo »

Drago, non voglio deluderti ma immagino ci sia poca ciccia per poter imboccolare e rifilettare e comunque, lavoro da orologiai :sad:
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Lo so....e ancora peggio è che la colpa è mia, quando ho rimontato a suo tempo il carburatore ho invertito le due viti e una aveva un filetto sciupato e così ho fatto fuori tutte e due le sedi....ecco perché non riuscivo mai a trovare la al minimo ottimale, sborbottava carburazionesborbottava il minimo e sentiva poco le regolazioni....ora proverò a telefonare a Germani e gli pongo il problema.. se ci passo un maschio inevitabilmente allargo il foro e aumento il problema vero????
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: dcnf 40

Messaggio da Chiuritusu »

Ok... io ti propongo un palliativo... che funziona sicuro...
avvolgi del teflon alle filettature delle viti... almeno per vedere se il problema risiede li.. fanne 3 giri almeno... e provi :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Al teflon ci avevo pensato anchio ma le viti sono a passo fiiiiiitto e non credo ci giri....ma ci posso provare. Ho chiamato il mio carburatorista pazzo ma pazzo pazzo Rido e mi ha detto che ci pensa lui :wowo!!:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: dcnf 40

Messaggio da Gio Andreale »

Drago ha scritto:Al teflon ci avevo pensato anchio ma le viti sono a passo fiiiiiitto e non credo ci giri....ma ci posso provare. Ho chiamato il mio carburatorista pazzo ma pazzo pazzo Rido e mi ha detto che ci pensa lui :wowo!!:
Marco provo a dire una cavolata: e se ci metti degli elicoil? Prova a sentire Livio 59 il mago degli elicoil! :s
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Domani telefono a Livio...... grazie della dritta Gio :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: dcnf 40

Messaggio da Chiuritusu »

Drago, perché pensi che non dovrebbe prendere!?? Il teflon è molto morbido e auto adattante.. Mettere un helicoil la vedo molto dura... Non c'è ciccia e rischi di sfondare il pozzetto!!! Okkio!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: dcnf 40

Messaggio da Pipo »

io sono appena andato a vedere un'immagine di un DCNF e, secondo me, spazio per un helicoil non ce n'è. Si potrebbero percorrere strade alternative con l'utilizzo di bicomponenti specifici. La complicazione è data dal passo molto fine. La prima cosa che mi viene in mente è quella di fissare un codolo in alluminio filettato in maniera da scaricare la forza sulla "prolunga filettata"...bhò, la vedo dura. Per mia esperienza "ciò che si può rompere, si rompe" :sad:
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Esatto pipo il mio carburatorisra ha detto la solita cosa e che i dcnf anche quando erano moderi erano soggetti a questo tipo di problema , mi ha detto che esiste una soluzione rifilettare e adattarci le viti del dcoe che sono di sezione e passo diverso lui ha gia fatto la modifica e o la va o la spacca :wowo!!:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: dcnf 40

Messaggio da Chiuritusu »

Se lo ha già fatto non dovrebbero esserci problemi allora!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dcnf 40

Messaggio da Drago »

Speriamo Luca. . . . Lui è pazzo da legare e questo mi fa un pò paura ma averlo che non funziona preferisco provare a ripararlo :sad:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”