Problema con FRG28

Avatar utente
Cris.Como
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 24.09.2013, 20:11
Nome: cristian
Località: como

Re: Problema con FRG28

Messaggio da Cris.Como »

ciao ho chiesto prima per quello per non spendere soldi inutili e per non fare lavori inutili ,è un frg 28 , va benissimo solo che ha questo problema se mi metto ad accellerare da fermo poi aspettare che arrivi a minimo e poi riaccellerare ripetendolo per una trentina di secondi , fa questo scoppio -vuoto dal carburatore ,siccome non me ne intendo di carburazione non ho toccato nulla perche non riesco a capire se è dovuto a un trafilare di aria ,o a carburazione ,sicuro è il carburatore perchè prima di cambiarlo la macchina era perfetta senza nessun problema e ho appena rifatto io stesso il motore. (una curiosità) un mio amico ha appena acquistato un weber 28 montato su 650 anche lui e anche a lui gli fa lo stesso scherzo pensavamo fosse il motore spompo ,anticipo, valvole, le abbiamo provate tutte e anche lui ha lo stesso problema , ora ho preso questo frg 28 montato su e mi fa lo stesso scherzo premetto che le guarnizioni a vista erano belle quindi non penso trafili aria, però non ho toccato viti di aria e carburazione per fare prove
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Problema con FRG28

Messaggio da Pipo »

Cris.Como, in primo luogo il tuo FRG28 , se come d'origine, ha una taratura per il motore 500 cc. Per il tuo motore ci sarebbe voluto il FRG28B. Inoltre il tuo motore è stato leggermente elaborato quindi partendo dal modello che ti suggerisco si carbura con piccole modifiche :s
Avatar utente
Cris.Como
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 24.09.2013, 20:11
Nome: cristian
Località: como

Re: Problema con FRG28

Messaggio da Cris.Como »

ciao lo so mi sono accorto dopo che per il mio motore era meglio un 28 frgb ,però ormai l ho comprato essendo un pò inesperto di carburatori e volevo tenere questo , il carburatore era monatato su un 650 quindi penso che le modiche opportune dei getti erano state già fatte , infatti ,non sono sicurissimo ma mi sembra di aver letto che ha un getto del 120 ,mentre in origine dovrebbe essere del 102 se non sbaglio per questo modello , il carburatore va bene a minimo in accensione caldo freddo ,e in viaggio ma se mi metto a fare queste "accellerazioni" in serie fa questo scoppio dal carburatore ,forse per chi più esperto può aiutare questa caratteristica che ho notato , in decellerazione scoppietta , mentre prima con l altro carburatore non lo faceva , magari dico una cavolata ma questo problema non potrebbe essere accomunato da della benzina non bruciata ?quindi entra troppa benzina ?vi ringrazio per gli aiuti,comunque è un 650 originale con solo lo scarico
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”