Problema con FRG28
Re: Problema con FRG28
ma il diffusore del 28 weber è leggermente conico percaso ? o forse mi inganna l'occhio....cmq quando si allarga lo scalino lato farfalla deve scomparire? Lianca tu come hai fatto?
Re: Problema con FRG28
Nella lavorazione devi seguire la sua conformazione,e mantenere l'effetto venturi.
Riguardo al livello benzina,come ti ho detto lo tengo a 10mm,se lo metto meno la macchina agli alti perde.
Prove fatte e rifatte.
Riguardo al livello benzina,come ti ho detto lo tengo a 10mm,se lo metto meno la macchina agli alti perde.
Prove fatte e rifatte.
Re: Problema con FRG28
quindi ho visto bene è più stretto lato filtro e più largo lato farfalla giusto?
per il livello appunto dicevo mi sembra basso a 10mm, originale non va a 7 mm ed è più alto o sbaglio......
per il livello appunto dicevo mi sembra basso a 10mm, originale non va a 7 mm ed è più alto o sbaglio......
Re: Problema con FRG28
mi sono spiegato male,intendevo meno di 10mm.
In pratica viaggio con un livello piu' basso in vaschetta
In pratica viaggio con un livello piu' basso in vaschetta
Re: Problema con FRG28
Luigi mi sto confondendo un po' .....a 10mm essendo piu' basso puoi perdere agli alti...in pratica tu lo porti piu' basso dell'originale
Re: Problema con FRG28
Esatto,meno benzina in vaschetta
Re: Problema con FRG28
e ma con meno benzina in vaschetta non è peggio per gli alti?
Re: Problema con FRG28
No nel mio caso.
Fai delle prove,tira la seconda e terza a tutta,e poi vedi.
Quando un motore è un po' pompato il galleggiante va ritarato,e le misure di fabbrica riviste.
Della taratura galleggiante se ne è parlato ancora.
Comunque fai le tue prove,ogni motore ha la sua configurazione.
Fai delle prove,tira la seconda e terza a tutta,e poi vedi.
Quando un motore è un po' pompato il galleggiante va ritarato,e le misure di fabbrica riviste.
Della taratura galleggiante se ne è parlato ancora.
Comunque fai le tue prove,ogni motore ha la sua configurazione.
Re: Problema con FRG28
ok....invece riguardo al ciclere di max da 135 va bene come punto di partenza?
Re: Problema con FRG28
Guarda...io come gia' descritto la mia configurazione è questa:(Nessun segreto)540cc Rc 10/1 camma 26/66 "Lavazza".
Alla fiera di Padova ,si ricordava di me(Lavazza),parole sue:"Mi ricordo perche' non sono in tanti a scegliere il 26/66"
Carburatore weber 28,con venturi portato a 24mm,getto max 125(ora che la temperatura si è abbassata mettero un 130)
Come ti ho gia' detto,secondo me,uno deve fare le sue belle prove,non è che se uno ha un 650cc pepato,deve metterci un 140 di getto max per prassi.
Tutto è da valutare:Non è che una se monta un carburatore da 40 deve avere a rigor di logica(Rispetto il mio 28 Weber)un getto max da 145(tanto per dire un numero)
Se clicchi zafilippo su google,vedi il mio 540cc,non aveva ancora la camma 26/66,e L'Rc era 9/1.
Ora ha la stessa velocita' max,ma ci mette mooooolto meno a raggiungerla.
Alla fiera di Padova ,si ricordava di me(Lavazza),parole sue:"Mi ricordo perche' non sono in tanti a scegliere il 26/66"
Carburatore weber 28,con venturi portato a 24mm,getto max 125(ora che la temperatura si è abbassata mettero un 130)
Come ti ho gia' detto,secondo me,uno deve fare le sue belle prove,non è che se uno ha un 650cc pepato,deve metterci un 140 di getto max per prassi.
Tutto è da valutare:Non è che una se monta un carburatore da 40 deve avere a rigor di logica(Rispetto il mio 28 Weber)un getto max da 145(tanto per dire un numero)
Se clicchi zafilippo su google,vedi il mio 540cc,non aveva ancora la camma 26/66,e L'Rc era 9/1.
Ora ha la stessa velocita' max,ma ci mette mooooolto meno a raggiungerla.
Re: Problema con FRG28
si ok ci siamo, infatti io ho detto come punto di partenza e tenendo conto del rodaggio di farlo più grasso di carburazione....
Re: Problema con FRG28
Ciao a tutti mi metto in coda a questo post , sperando che qualcuno abbia avuto la mia stessa esperienza , ho restaurato qualche mese fa il 650( monoblocco 126 originale) , e marmitta doppio canna, revisionato in ogni sua parte e perfetto, solo che mi sono accorto poco tempo fa di avere un carburatore 26 , e non 28 , cosi ho acquistato un frg 28 precedentemente montato sempre su un motore 126, l ho pulito tutto internamente e soffiato e per prova ho lasciato le guarnizioni vecchie , giusto per fare un giro, e cambiata la bachelite apposita per 28, le uniche cose non toccate sono viti minimo aria e carburazione , difatti il carburatore è perfetto, tiene il minimo carburazione perfetta , si accende a caldo freddo ecc, premetto che con il 26 era un orologio, perfetto, ora mi fa questo difetto, se io accelerò, lo faccio scendere a minimo e riaccellero , facendelo di continuò per qualche secondo, mi fa un ritorno di "scoppio-vuoto" dal carburatore ,per niente bello ,qualcuno sa dirmi se possono essere le guarnizioni vecchie del carburatore che trafilano aria , la bachelite che può essere di uno stampo fatto male e quindi trafila aria, o qualcosa altro? Vi ringrazio in anticipo
- Elucubratio
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Re: Problema con FRG28
Scoppiettii dal carburatore indici di magrezza. Cambia guarnizioni, spiana i piani e se lo fa ancora svita leggermente la vite regolazione miscela.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Re: Problema con FRG28
Grazie per la risposta piani intendi piano sopra dove c è il coperchio galleggiante , e sotto dove va a contatto con la bachelite ?cambierò tutto comprando il kit revisione allora, per la vite miscelazione mi sai indicare qual è? Grazie mille in anticipo
Re: Problema con FRG28
Cris.Como, non sarà meglio provare a regolare la carburazione a minimo prima di mettere mani al carburatore? Potresti indicare la sigla completa del tuo Dell'Orto? (FRG28, FRGB28 oppure FRG28B).