problema carburatore doppiocorpo 40 weber

Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Fra500r »

Tony attenzione che i dcom lavorano con altri tipi di emulsionatori, io anni fa ne ho avuti due dcom entrambi con emulsionatori f47 e anche un amico li aveva con gli stessi emulsionatori... non ne ho certezza ma potrebbero essere questi la causa.
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Tony84 »

Grazie Fra vedo se qualcuno ha degli F47 da farmi provare, eventualmente il difetto continui a presentarsi proverò anche a cambiare il carburatore non si sa mai abbia qualche problema interno, dato che è stato tutto lavato e revisionato con guarni nuove e un kit dell'epoca...Livio i venturi da 32 li vedo piccolini e oltretutto non li ho a disposizione altrimenti solo per curiosità provavo...
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Livio59 »

Tony84, non so,ma io andrei in prestito dei 32!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Tony84 »

Vi aggiorno grazie a 500lati con le sue consulenze ieri prima miglioria, cambiato i getti di minimo da 50F8 a 45F9 (li avevo sul dcoe45 sono in attesa dei 45F8 che ho ordinato) questa scelta è stata dettata dal fatto che il motore per regolarizzarsi richiedeva un solo giro di vite di regolazione sintomo di getti minino troppo grossi, adesso 2 giri e va che è una seta lo lascio al minimo e non tende più a sporcare le candele ho ordinato altri getti e freni aria per fare dei test ovviamente per i medi agli alti arriverà anche la egt così non si rischia e oltretutto riesco a rendermi conto di cosa accade con i vari setup, man mano sto segnando tutto su carta così mi rimane per il futuro, devo dire che la carburazione mi aveva sempre fatto un po "paura" ma una volta che si inizia la curiosità aumenta unica nota negativa il materiale da provare costa ieri ho ordinato altri 50 euro di getti :picchiatesta: Prossimo step in base ai dati restituiti dalla egt si provano emulsionatori F47 ed F68 che pare siano i migliori per i DCOM 5 derivazione alfa come il mio...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Chiuritusu »

Sapevo che Antonio(500lati), ti avrebbe dato una grossa mano... Purtroppo il carburatore è un mondo a parte (affascinante), e ci vuole gente appresso che ne ha provato tante e tante come Antonio!!!
Resto sintonizzato anche qui, nonostante mi aggiorno di continuo!!!
Buona carburazione!!!
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Tony84 »

Nuovo aggiornamento il gap fra passaggio di circuito minimo e max risolto motore molto più pulito montati getti 45F8 i getti che a mio avviso vanno bene per il dcom5 derivazione alfa...Adesso c'è da lavorare ai medio alti mi sono procurato una coppia di emulsionatori originali weber F47 come consigliato da 500lati sono gli emulsionatori che equipaggiavano questo tipo di carburatore di serie a quanto pare ovviamente li devo provare abbinati ad un freno aria da 180/190 e getto Max 170 a quanto mi è stato spiegato lavorano con tanta benzina ...work in progress..... :?
Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Ruk82 »

Buona sera!
Mi attacco a questa discussione per chiedervi chi si ricorda il link del sito in inglese su come tarare i carburatori doppiocorpo.
ora è arrivata la mia ora. . Sperando di non grippare come lo scorso anno! punizione1:::
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:

CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Pipo »

Ruk82, io ti consiglio di farti amico il tuo conterraneo e GRANDE "special user" del forum! ;) :? :?
Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Ruk82 »

Immaginavo!
Cmq grazie mille per il suggerimento!
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:

CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Gio Andreale »

Ruk82, concordo contatta Livio 59!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Livio59 »

Ruk82 ha scritto:Buona sera!
Mi attacco a questa discussione per chiedervi chi si ricorda il link del sito in inglese su come tarare i carburatori doppiocorpo.
ora è arrivata la mia ora. . Sperando di non grippare come lo scorso anno! punizione1:::
Ruk82, vediamo se riusciamo senza far danni,
Con quale step sei partito lo scorso anno?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Ruk82 »

Sono due giorni che nonvuole andare in moto. . :-(
finalmente ho capito cosa c'era che non andava: il sensore di giri nel spinterogeno era troppo distante dal dentino, (0.9mm) ho tolto un spessore di rasamento ed ero a circa a 0.2mm ed è andata in moto subito :?
Visto l'ora e che abito in condominio ho dovuto abbandonare tutto.
Domani sera mi faccio un rasamento più piccolo e poi la porto dai miei in "campagna" e li ho anche lo strumento per sincronizzare i due corpi.
L'anno scorso giravo con i getti del minimo da 45, il resto nn ricordo. Domani vi farò sapere!
Cmq ho sostituito anche la marmitta. .
grazie mille :s
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:

CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: problema carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Chiuritusu »

Ruk che sensore di giri hai!!?? Perché se stai a 0,20 sei troppo vicino dal rotore (camma) portalo a 0,40 almeno :?
Ma tu... C'eri??!!
Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Re: problema carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Ruk82 »

Di fabbrica il sensore lo danno da 0.6 a 1.2
Prima era 0.9 adesso con i nuovi spessori a 0.55

Adesso la macchina va in moto.
Il carbutore ha il seguente configurazione di getti:
weber dcom 40
Diffusori di serie (penso che siano da 28)
Getto del minimo da 50
Getto massimo 155
Freno aria 180
Emulsionatore F64

Viti del co svitate di 1 1/2 giri.
al minimo sta in moto senza problemi.
Nn ho mai superato i 3000 giri.
Ma non avevo i tappi per chiudere le prese per la depressione dello spinterogeno. Adesso li ho messi ma non ho tempo per fare un giro.
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:

CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Re: problema carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Ruk82 »

Il sensore di giri è quello della thema turbo 16v
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:

CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”