Carburatore panda 30 su motore " originale"

Rispondi
Avatar utente
LuckyBear
Utente
Utente
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Carburatore panda 30 su motore " originale"

Messaggio da LuckyBear »

Buonasera .. Io ho questo dubbio.. In campagna mio nonno si è ricordato che c'è una vecchia panda 30 da dove poter recuperare il carburatore .. Ieri ho scoperto di avere un cazzitissimo motore della R. .. Ora si potrebbe mettere insieme le due cose senza dover aprire il motore? Premetto che per quanto inutile possa essere ho ordinato una marmitta un bel po più aperta .. Qualche guru dei motori sa consigliarmi?:(
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Carburatore panda 30 su motore

Messaggio da Elucubratio »

LuckyBear ha scritto:Buonasera .. Io ho questo dubbio.. In campagna mio nonno si è ricordato che c'è una vecchia panda 30 da dove poter recuperare il carburatore .. Ieri ho scoperto di avere un cazzitissimo motore della R. .. Ora si potrebbe mettere insieme le due cose senza dover aprire il motore? Premetto che per quanto inutile possa essere ho ordinato una marmitta un bel po più aperta .. Qualche guru dei motori sa consigliarmi?:(
Il 30 doppiocorpo della panda su un 594 è troppo grosso, lo ingolferesti.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Carburatore panda 30 su motore

Messaggio da Albé »

Concordo col fatto che un carburatore così non serve ad un motore originale,idem per quanto riguarda la marmitta aperta...
Il carburatore ti porterà consumi maggiori e nessun beneficio visto che è da 30 e doppio corpo,esagerato per un 595 originale e difiile da carburate di conseguenza..Metti un 28 della 126 da 650cc monocorpo che ben settato ti darà quello che ti serve..
La marmitta troppo aperta anche questa rischia di "svuotarti" troppo ed avrai più rumore ma motore solo meno pronto..

Se vuoi io ho un 28 in più che ho usato fino alla settimana scorsa quando ho cambiato motore mettendo un elaborato al quale vorrei invece montare il 30 doppio corpo..se sei interessato allo scambio scrivimi pure in mp
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”