weber dcoe 40

Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber dcoe 40

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Spaiz, fotocopio il messaggio dell'amico Oleandroi...l'istallazione di per se non è difficile se vogliamo applicare un 40 mm orizzontale sul 650 normale.. un motore che fornisce di per se poca potenza, potrebbe non sopportare date le dimensioni delle 2 farfalle una variazione del suo sistema di alimentazione..o perlomeno fornire delle prestazioni accettabili.

Sono le ridotte prestazioni che fornisce il motore a fare la differenza, ossia pretendiamo da un motore che fornisce in origine 24 CV, di abbeverarsi come uno che sa darne 35 e oltre...di base.
Una risposta sa darla chi si è cimentato in questa sfida....che il motore può funzionare pare ovvio...magari la soddisfazione ci ripaga di più delle prestazioni.

I diametri delle farfalle, (non le dimensioni del carburatore) non si scelgono a caso...ci sono delle regole che vanno rispettate... il numero dei cilindri, la cilindrata unitaria e il regime che sa fornire il motore (ipotesi) ecc...stessa cosa per tutti i particolari che compongono il carburatore....poi la fantasia fa il resto.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rossmura
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27.11.2016, 19:40
Nome: Rosario

Re: weber dcoe 40

Messaggio da Rossmura »

Volevo anche Io farvi Una richiesta di aiuto, in quanto ho montato un motore 700 con testa ad alimentazione sdoppiata, cerburatore dcoe 40. Sono inpazzito per farlo girare come si deve, tra carburazione incrocio valvole ecc..
Adesso gira bene sale di giri bene e tiene anche il minimo ma basta poco per far si che si incolti. Premetto che ho montato dei getti del massimo da 105 perché se li aumento fatica a sale di giri
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: weber dcoe 40

Messaggio da Oleandroi »

Rossmura ha scritto:Volevo anche Io farvi Una richiesta di aiuto, in quanto ho montato un motore 700 con testa ad alimentazione sdoppiata, cerburatore dcoe 40. Sono inpazzito per farlo girare come si deve, tra carburazione incrocio valvole ecc..
Adesso gira bene sale di giri bene e tiene anche il minimo ma basta poco per far si che si incolti. Premetto che ho montato dei getti del massimo da 105 perché se li aumento fatica a sale di giri
Mi sembra impossibile che con i getti Max da 105 si possa ingolfare(mi sembra di aver capito così). Dovresti mettere tutti i dati delle tarature del carburatore(venturi,emulsionatori,freni aria ecc.) ed anche tutte le caratteristiche del motore(valvole,camme,rapp.compress.,ecc.)
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: weber dcoe 40

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, anche che modello di Weber è, abbiamo pure quello con la pompa di ripresa esterna...

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”