Modifica centratori.....

Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Modifica centratori.....

Messaggio da Ape20ff »

DCOE 1.pdf
DCOE 2.pdf
DCOE 3.pdf
DCOE 4.pdf
Salve a tutti.
Non ci ho capito quasi niente. Alcune immagini già le avevo viste, ci sono quelle dei centratori con tutti quei fori e l'immagine di un carburatore che avevo visto da qualche parte,quello che all'apparenza non dovrebbe avere un centratore al suo interno.
Non è indicato nessun centratore adatto alla modifica e nemmeno dove trovarli eventualmente.
Ci sono le immagini di altre modifiche tipo una che riguarda i fori di progressione,spero che le immagini si vedano bene e che qualcuno riesca a capirci qualcosa di più e a trovare qualcosa che possa essere utile.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Modifica centratori.....

Messaggio da Mantovasud »

Quello che posso aver capito è che sono stati modificati i diffusori.

I fori fatti sul diffusore servono per essere attraversati dal getto della pompa di ripresa..
..i diffusori della Weber che conosciamo hanno nella parte finale a monte della farfalla due grosse fresature, qui trova posto al loro interno la parte finale del getto della pompa di ripresa che, data la sua lunghezza, fuoriesce e supera il diametro interno della parte bassa del diffusore proprio al centro della fresatura.. in questo modo la benzina che esce dal getto può unirsi al flusso di aria-benzina che attraversa il diffusore

la parte finale del nuovo diffusore non ha più le fresature ma dei fori che possono essere attraversati dal getto pompa, sono molti per rendere più facile il montaggio del getto...

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Modifica centratori.....

Messaggio da Mantovasud »

Ho fatto una indagine su un carburatore DCOE

Oltre le due fresature sono presenti 2 fori...credo che questi diffusori potevano essere applicati su altri carburatori (??)

Sinceramente no so a cosa servono, sul corpo del carburatore che ho in possesso non hanno nessuna corrispondenza...quello che ho scritto prima potrebbe non essere vero.

Con la tua infinita pazienza fai una ricerca per capire a cosa servono. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Modifica centratori.....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ho cercato a lungo ma senza giungere ad una conclusione.
Ho visto quei due fori anche su i ricambi che venfdono ora.
Ho provato a capire se i diffusori dei DCOE fossero impiegati anche su altri carburatori.
paeco.com.JPG
Non so come vadano i codici per distinguere le varie misure,c'è un 72303 per questo tipo di carburatore ed è diverso da tutti gli altri carburatori della lista.
In un'altra guida c'è anche un 72302 con una nota che fa riferimento ad un "air by pass".
tecno2.it.JPG
Può tornare utile come informazione?
In un negozio di ricambi on line questo secondo codice corrisponde un ricambio per DCOE 40 ed alcuni DCOM, per gli altri il ricambio è lo stesso dei DCOE 45.
I DCOM non dovrebebro essere tutti uguali? E' strano.
A parte questo non so nulla a proposito di quei fori.
Potrebbe anche essere che le ultime serie di DCOE vengano confise con I DCOM e viceversa.
Ho trovato anche qualche annuncio di quelle prolunghe per i centratori.
1..jpg
2..jpg
3..jpg
Sono un po' scettico perchè non dicono dove e quando usarle,non c'è un'indicazione sulla loro lunghezza e quella delle trombette.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”