Aiuto Singhiozza in accelerazione

Rispondi
Francesco.4497
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26.02.2014, 0:14
Nome: francesco

Aiuto Singhiozza in accelerazione

Messaggio da Francesco.4497 »

Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere, ho un ciquino con motore 650 accensione elettronica e carburatore weber da 28. Negli ultimi giorni mi da un problema anomalo: in accelerazione singhiozza, premetto che ho ricontrollato tutto: fasatura valvole, fasatura motore, candele, e spinterogeno, il carburatore è stato ricondizionato da poco. Che devo fa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Messaggio da Guido972 »

Francesco.4497 ha scritto:Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere, ho un ciquino con motore 650 accensione elettronica e carburatore weber da 28. Negli ultimi giorni mi da un problema anomalo: in accelerazione singhiozza, premetto che ho ricontrollato tutto: fasatura valvole, fasatura motore, candele, e spinterogeno, il carburatore è stato ricondizionato da poco. Che devo fa?
Controlla se la pompa benzina funzioni bene, e verifica che non sia ostruito il getto del max
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Messaggio da Helix »

E' successa una cosa simile ad un componente del nostro gruppo con una A112...serbatoio sporco di sabbiolina e...tubi ostruiti! Verifica l'eventuale filtro benzina, la pompa e il getto!
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Messaggio da Felipe500 »

Francesco come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Messaggio da Guido972 »

Felipe500 ha scritto:Francesco come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Scusate, non mi ero accorto della mancata presentazione :roll:
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Messaggio da Mantovasud »

Quello è un bel "lavoretto", fuori dall'ordinario, uno spinterogeno elettronico Bosch a trasduttore induttivo che sfrutta il sistema Hall...

Per il singhiozzare in accelerazione ma si procede normalmente con i bassi regimi, è possibile ipotizzare una mancanza di alimentazione o riduzione del flusso della benzina da attribuire a un filtro o pompa..oppure al sistema di pescaggio nel serbatoio parzialmente ostruito.

Questa è una variazione per la VW ( accensione transistorizzata a bobina con trasduttore Hall, TSZ-h)...questo sistema permette anche la registrazione della fase accensione a motore spento...non so se necessita di un sistema iniezione-accensione integrato

L'altro dell'Alfa 33 è un normale spinterogeno con trasduttore Hall e modulo elettronico

Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”