Carburazione weber 40 dcom

Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Oleandroi »

Sbudellagomme ha scritto: 31.01.2018, 21:24 In effetti dopo aver rimontato il carburatore ho notato una notevole irregolarità a bassi regimi, ed un minimo non molto regolare. Stranamente l'auto oltre i 3000 giri va bene, non ci dovrebbero essere problemi con una carburazione così magra? Grazie
Emanuele
Certo che ci sarebbero problemi,se mettessi il motore sotto carico non si salverebbe dal grippaggio.
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Purtroppo una mezza grippata l'ha presa....mentre andavo a lavoro, ad un certo punto ho sentito un calo di potenza ed ho alleggerito il piede dal gas...dopo però sono dovuto anche tornare, per cui sono rientrato piano verso casa.... :picchiatesta:
Tu di solito usi guarnizioni particolari tra collettore e testa, oppure pasta nera/ rossa? Grazie per qualunque aiuto
Emanuele
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Buona serata a tutti! Rieccomi qua....rimontato carburatore e ricontrollato candela numero uno....nessuna colorazione come prima. Se ce la faccio domani levo il carburatore dal collettore e sigillo anche lì ...inoltre ho notato che intorno alla sede delle candele c'è sporcizia. È normale?
Grazie a tutti!
Emanuele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Oleandroi »

Assicurati che non ci sia una crepa tra sede valvola e sede candela.
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Buona domenica a tutti! Scusa Oleandroi, leggendo qua nel forum avevo letto anch'io che la testa panda tende a creparsi, ma è come nella foto che allego? 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Oleandroi »

Sbudellagomme ha scritto: 04.02.2018, 16:53 Buona domenica a tutti! Scusa Oleandroi, leggendo qua nel forum avevo letto anch'io che la testa panda tende a creparsi, ma è come nella foto che allego? 8-)
In genere la crepa si vede dall'interno della camera di combustione,alcune volte riesci a vederla anche dal filetto candela,con una buona illuminazione ed una lente d'ingrandimento.
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Grazie! Penso che sia giunta l'ora di mettere in pausa questo motore, così lo controllo tutto prima di fare danni grossi. Nel frattempo per fortuna ho un 600 ed un 700 su cui fare affidamento. Speriamo bene. Grazie ancora
Emanuele
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Buongiorno a tutti! Smontando il carburatore ho fatto un'altra scoperta. La pompa di ripresa funzionava solo nel secondo corpo, nel primo il minuscolo ugello presente era attappato e non usciva benzina aprendo le farfalle. Ora sto rifacendo le guarnizioni e la prossima settimana rimonto tutto. Incrocio le dita.....un saluto a tutto il forum
Emanuele
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”