Carburazione weber 40 dcom

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Chiuritusu »

Lo scarico è un facsimile della mia... Questa in realtà è un assemblato... Ossia collettori (che sono per le 500 campionato Minicar) e barilotto che non è questo, indicato!! Questo barilotto è del modello solidale e per questo viene più avanti!! Accorcia l'imbocco e recuperi un po' di aria tra terminale e traversa
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Il silenziatore è troppo lungo..la parte della curva che tocca deve trovarsi internamente al vano motore..ho visto un modello Carpasso con il barilotto che si assembla più corto..questo sembra il fratello naturale
Se si accorcia non basterebbe comunque oltre a perdere una naturale rigidità, magari va bene sulla scocca della 126.

Spero che ha l'indirizzo del fornitore per sostituire il silenziatore.

Preghiamo....

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Chiuritusu »

Qui puoi farti un'idea di sporgenza... Questa è la mia!
viewtopic.php?f=74&t=10876&hilit=Margot&start=1140
PS. Capasso si chiama non Carpasso :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Bello, bello, bellissimo... :?
Quelle foto sono molto utili, la tua ha i due condotti separati, questa ha un Y per assemblarsi con il "silenziatore"...è un tubo diritto come una canna di fucile !!.

Non l'ha comprata in un banco specializzato...la vista e l'ha presa..ho capito che vuole accorciarla, non dovrebbe essere un problema, anche per le saldature sa dove rivolgersi.

Mimì :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Chiuritusu »

Mi fa piacere che le.immagini sono state utili.. si, la mia ha l'ingresso separato, ma la ditta che produce queste marmitte fa anche altri scarichi come quelli del tuo cliente, separati collettori+ silenziatore... Ne fa tanti modelli, e i silenziatori sono a misura giusta per gli ingombri 500... Dopo ti giro una delle tante che ho montato su motori clienti, quando lavoravo in officina!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Chiuritusu »

Ecco qui due tipologie di scarico sdoppiabili...
Mod. Lavazza (divisa in 3 parti)
received_10210181376197516.jpeg
received_10210181365837257.jpeg
Mod. Evo (divisa in 2 parti)
received_10210181412878433.jpeg
received_10210181412918434.jpeg
Entrambe, come la mia prodotte dalla Cecam, qui in Calabria!
I collettori presi dal tuo cliente ad occhio, mi sembrano quelli di Luciano Galassetti (Roma)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Ciao..
L'ho sentito ma non lo vedo..magari ne sta comprando un'altra.
Sto facendo una piastra per abbassare un po il motore, 1cm, dietro la macchina è troppo bassa..ho modificato dove arriva la guaina dell'acceleratore...se chiudi il cofano tocca, aperto un po sotto va bene..a me piace chiuso.

Grazie :s

Mimì
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Ciao.. :s
Se vi interessa quel sistema di leveraggio, è un binomio fatto con il suo "originale" e il comando dove è collegato il filo appartiene al carburatore della Uno/Panda 32 TLF dei motori FIRE

:s Mimì
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Ho montato lo spessore...senza smontare nulla ho tolto i prigionieri e messo due viti passanti...se vorrà ci metterà i prigionieri.

E' sceso quanto basta, riesco a togliere i getti dal carburatore senza spingere il motore da un lato..anche il cofano chiude meglio.
Il supporto si è un po disteso, la molla lavora meglio.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Per fortuna hai fatto notare la modifica al leveraggio,ero convinto che fosse solo quello originale e così andavo a vedere solo i carburatori che occupavano lo stesso lato sul quattro cilindri.
Nessun danno perchè non devo monatre niente ma non riuscivo a trovare e mettere da parte i vari codici.
Un saluto.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Ciao..
Ieri ho riacceso la 500...devo dire che ho faticato un po a sistemare lo scarico, inesperienza a parte, la ragione mi ha permesso di ottenere un'ottimo risultato.
ho dovuto modellare le staffe della 126 con il flessibile per adattarle al badile e, avendo il proprietario sostituito i prigionieri in basso con due da 10mm mi risultava impossibile bloccare i dadi...ho dovuto fare delle asole per permettere alla chiave (17) di prendere il dado...forse i dadi li metto da 16.

Accesa non fa neanche tanto rumore se lo confronto con quello di prima...per la prima volta ho visto le fiamme uscire dallo scarico, entusiasmante....subito qualche correzione e domani un giretto per saggiare il risultato.

Il mio amico è andato a Milano per la mostra delle auto classiche.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Le fiamme sono dovute al nuovo scarico che è più libero?
Un saluto.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Si, era un po magra in accelerazione e in rilascio uscivano le fiamme...malgrado il silenziatore non presenti delle paratie ma un unico tubo tutto forato non fa rumore, andando piano cammina benissimo, direi silenziosa, accelerando cambia la tonalità.
Adesso devo necessariamente finire, a caldo diventa un po troppo ricca di pompa...qui so' ca..i amari...sono intervenuti in modo radicale quando hanno montato il carburatore, la faccenda è critica ma non impossibile...un colpo al cerchio e uno alla botte.

Con lo spessore che ho messo per abbassare il motore molte vibrazioni sono scomparse, la molla si è un po distesa e spingendo sul motore il supporto svolge al meglio il suo compito.

La il silenziatore è stato accorciato di 4cm nella parte posteriore.

Come ho risolto riprovo gli spinterogeni.

Ciao :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Luciano 62 »

Metti la garza ignifuga per le tubature delle marmitta nel vano motore ed eviti tanto calore all'interno del vano specialmente un motore spinto come il tuo ne produce di calore
e funziona bene anche x le vibrazioni le riduce parecchio costa cara ma io per la mia cinquecento questo ed altro! Ciao
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Luciano...
La 500 non è la mia, comunque lo faro presente...a cofano chiuso il tubo di scarico sfiora il cofano motore.
Lui la tiene aperta da sotto, ho voluto chiuderlo per farci un giretto piano piano, quasi anonimo se non fosse che dietro è troppo bassa e accelerando le persone si girano...non vorrei che mi ferma qualche vigile, quando occorre non li trovi mai, se ti fermano trovano sempre il modo di farti collaborare al proprio stipendio.

In qualche modo sono intervenuto sulla pompa, purtroppo nel modo in cui sono intervenuti fornisce un getto di benzina eccessivo, anche la riduzione del getto a 30 non modifica questa tendenza, la riduzione in questo caso ne fa entrare meno, questo si, ma prolunga il tempo "dell'iniezione", quando il motore si scalda si addormenta.. questi carburatori a differenza dei Dell'Orto "non hanno" una valvola di scarico accessibile, diventa laborioso intervenire specialmente se le molle sono state manomesse.
35 è il suo, con alcuni accorgimenti ho potuto accontentarmi.
Adesso fa freddo, è il momento di fermarci.

Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”