Carburazione weber 40 dcom
- Mantovasud
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Re: Carburazione weber 40 dcom
La marmitta c'è, dopo mi sono accorto che mancavano le staffe...quasi di certo non sono riusciti a fissarla perchè è storta...basta guardare dove si è spezzata lo spazio che si è aperto per intuire che non andava bene da subito.
La portò a casa per mettere a posto la dinamo e, nell'occasione smontò il motore per sostituire il cambio verniciare il vano motore sostituire il pedale dell'acceleratore, il cruscotto, il volante, sostituire la marmitta, ecc...ecc..ecc..
Visto le condizioni in cui era non ho voluto interessarmi..le cose da fare erano troppe, non ho praticità di altri lavori se non il mio... quando si mettono le mani in questo tipo di auto (modificate) non sai mai quando si finisce, anche se alcune cose saprei farle, cerco di evitarle.
I miei interventi (come saprai) sono di capacità e intuizione..a volte si risolvono con poco a volte no, non permettono mai il fermo dell'auto.
Il mio non'è più un mestiere, lo faccio perchè mi piace..lo fo per quelli che mi permettono di svolgere bene il lavoro e non chiedono quanto costa quello o l'altro..anche perchè quello che occorre sono loro ad interessene
Io voglio risolvergli il problema della messa a punto e provare gli spinterogeni per una mia soddisfazione personale...però l'acceleratore rimaneva abbassato..avevano messo una molla che aveva un'elasticità di una balestra.
Tutti guai sommati ad altri guai.
Mimì
La portò a casa per mettere a posto la dinamo e, nell'occasione smontò il motore per sostituire il cambio verniciare il vano motore sostituire il pedale dell'acceleratore, il cruscotto, il volante, sostituire la marmitta, ecc...ecc..ecc..
Visto le condizioni in cui era non ho voluto interessarmi..le cose da fare erano troppe, non ho praticità di altri lavori se non il mio... quando si mettono le mani in questo tipo di auto (modificate) non sai mai quando si finisce, anche se alcune cose saprei farle, cerco di evitarle.
I miei interventi (come saprai) sono di capacità e intuizione..a volte si risolvono con poco a volte no, non permettono mai il fermo dell'auto.
Il mio non'è più un mestiere, lo faccio perchè mi piace..lo fo per quelli che mi permettono di svolgere bene il lavoro e non chiedono quanto costa quello o l'altro..anche perchè quello che occorre sono loro ad interessene
Io voglio risolvergli il problema della messa a punto e provare gli spinterogeni per una mia soddisfazione personale...però l'acceleratore rimaneva abbassato..avevano messo una molla che aveva un'elasticità di una balestra.
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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L'età non si sente, si vede.
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Capisco,stai attento pero',se monti ancora la marmitta senza staffe è molto probabile che faccia la stessa fine.
Un saluto
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- Mantovasud
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Da quello che posso capire a questo motore hanno messo una piastra sotto i cilindri, la marmitta l'ha montata il figlio (sono idraulici) forse non'è riuscito a fissarla con le staffe perchè la testa è più in alto (??)....magari serviva quella per la 500r/126 .
Ciao..
Adesso la monterò io e faccio le guarnizioni in rame...gli ho già detto che a fine anno voglio partecipare agli utili della sua azienda.
Ciao..
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Senza ombra di dubbio...
Non credevo tanto...da tutto il tempo che è qui, avrò fatto (sommando) 3 km...per portarmela qui dove abito e fare la revisione ne avrà fatti 10/13...quindi quella marmitta è durata 15/17 km.
Non andrò MAI in strada a tirarla..il problema di adesso è una mia testardaggine...se la guida adesso il vecchio proprietario neanche la riconosce, si accontenterebbe anche quello di adesso...basta dirgli è la "modifica del motore"..ai bassi giri il rendimento del motore è penalizzato.
Ciao
Non credevo tanto...da tutto il tempo che è qui, avrò fatto (sommando) 3 km...per portarmela qui dove abito e fare la revisione ne avrà fatti 10/13...quindi quella marmitta è durata 15/17 km.
Non andrò MAI in strada a tirarla..il problema di adesso è una mia testardaggine...se la guida adesso il vecchio proprietario neanche la riconosce, si accontenterebbe anche quello di adesso...basta dirgli è la "modifica del motore"..ai bassi giri il rendimento del motore è penalizzato.
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Ho smontato la marmitta...riconosco che è pesantuccia..
Da quello che ho potuto capire è che per montarla ha dovuto "aprire" i due condotti che si fissano sui gomiti della testa...o almeno agganciarne uno e tirare l'altro per farlo entrare nei prigionieri...
E' la causa perchè sfiatava, le due superfici non erano in piano, sfiatavano entrambi..adesso provando la parte tranciata le due superfici aderiscono in modo uniforme e scende in basso in un modo più naturale.
Mimì
Da quello che ho potuto capire è che per montarla ha dovuto "aprire" i due condotti che si fissano sui gomiti della testa...o almeno agganciarne uno e tirare l'altro per farlo entrare nei prigionieri...
E' la causa perchè sfiatava, le due superfici non erano in piano, sfiatavano entrambi..adesso provando la parte tranciata le due superfici aderiscono in modo uniforme e scende in basso in un modo più naturale.
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Buona sera
Controlla con attenzione anche il supporto motore, la traversa è di una L ma li vedo montata una strana molla e il supporto in gomma della versione R o 126. Sulla R/ 126 va in testa alla molla.
Per la marmitta, è buona norma puntare i dadi ai collettori e alle staffe e stringerli gradualmente in modo che la marmitta si adatti un po. L'ideale sarebbe scaldarla in prossimità delle curve, portare al rosso e lasciarla raffreddare.
Controlla le staffe, il monoblocco è un 110F, quello della 500 ed ecco perché la piastra sotto cilindri, la marmitta non sappiamo se è per 500 o per R/126. Va montata con le staffe della versione per la quale è stata prodotta.
Saluti Cele
Controlla con attenzione anche il supporto motore, la traversa è di una L ma li vedo montata una strana molla e il supporto in gomma della versione R o 126. Sulla R/ 126 va in testa alla molla.
Per la marmitta, è buona norma puntare i dadi ai collettori e alle staffe e stringerli gradualmente in modo che la marmitta si adatti un po. L'ideale sarebbe scaldarla in prossimità delle curve, portare al rosso e lasciarla raffreddare.
Controlla le staffe, il monoblocco è un 110F, quello della 500 ed ecco perché la piastra sotto cilindri, la marmitta non sappiamo se è per 500 o per R/126. Va montata con le staffe della versione per la quale è stata prodotta.
Saluti Cele
Re: Carburazione weber 40 dcom
Buon giorno
Quello che non mi convince è questo: download/file.php?id=109978&mode=view
Sulla traversa sembra ci sia una molla della R! Questa molla è più bassa e anche più larga rispetto a quella della versione D-F-L, tanto più larga da non farla entrare nella sua sede. Li vedo messo un tampone in gomma per tenerla in posizione.
Saluti Cele
Quello che non mi convince è questo: download/file.php?id=109978&mode=view
Sulla traversa sembra ci sia una molla della R! Questa molla è più bassa e anche più larga rispetto a quella della versione D-F-L, tanto più larga da non farla entrare nella sua sede. Li vedo messo un tampone in gomma per tenerla in posizione.
Saluti Cele
- Mantovasud
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Ciao a tutti
Sabato mi ha portato un'altra marmitta, la sorella gemella...stessi problemi di assemblaggio sui gomiti.
Malgrado sono riuscito a farla entrare senza forzare non aderisce bene nei punti di fissaggio...da una parte i piani non sono paralleli.
Seguirò il consiglio di modellarla riscaldandola con la fiamma..questo nella sua azienda.
Ho montato le staffe, sembrano fiat ma aumentate di spessore e messo le guarnizioni in rame fo da me, due per parte per non forzare troppo la flangia,
Accesa ho potuto provare meglio la messa a punto..anche piano non vibra più, risponde bene con il pedale ma ad accelerare forte non mi fido..ho variato ancora la regolazione, domani riprovo lo spinterogeno della "Ritmo" per capire se sono possibili delle migliorie...gli ho fatto la lista di quello che mi occorre.
Occorre sistemare il fissaggio del carburatore, le vibrazioni sono eccessive...se seguiva i miei consigli avevo finito
Mimì
Sabato mi ha portato un'altra marmitta, la sorella gemella...stessi problemi di assemblaggio sui gomiti.
Malgrado sono riuscito a farla entrare senza forzare non aderisce bene nei punti di fissaggio...da una parte i piani non sono paralleli.
Seguirò il consiglio di modellarla riscaldandola con la fiamma..questo nella sua azienda.
Ho montato le staffe, sembrano fiat ma aumentate di spessore e messo le guarnizioni in rame fo da me, due per parte per non forzare troppo la flangia,
Accesa ho potuto provare meglio la messa a punto..anche piano non vibra più, risponde bene con il pedale ma ad accelerare forte non mi fido..ho variato ancora la regolazione, domani riprovo lo spinterogeno della "Ritmo" per capire se sono possibili delle migliorie...gli ho fatto la lista di quello che mi occorre.
Occorre sistemare il fissaggio del carburatore, le vibrazioni sono eccessive...se seguiva i miei consigli avevo finito
Mimì
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Notizie in breve...
mi ha telefonato annunciandomi di essere stato alla Fiera di Udine e aver comprato una marmitta adatta a quel motore, questa sera dovrei averla...è anche vero che gli avevo assicurato che lunedì avrei montato la vecchia..un colpo di telefono mi risparmiava un po di inca.....nti
Mimì
mi ha telefonato annunciandomi di essere stato alla Fiera di Udine e aver comprato una marmitta adatta a quel motore, questa sera dovrei averla...è anche vero che gli avevo assicurato che lunedì avrei montato la vecchia..un colpo di telefono mi risparmiava un po di inca.....nti
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Lo scarico è arrivato..
Intanto ho messo un supporto per il carburatore, quello precedente si è rotto immediatamente, strada facendo per portarla a fare la revisione.
E fatto in acciaio inox, ci ho provato due diversi elementi elastici.. avrei preferito quello grande ma era troppo rigido e, malgrado il comando a filo mi vibrava il pedale dell'acceleratore, poco ma fastidioso, si sentiva anche accelerando a mano...sulle vibrazioni non mi pronuncio più.. potrebbe essere un problema.
Domani pomeriggio so come non annoiarmi, non ci sono le staffe..credo che dovrei usare quelle attuali...prima misuro il diametro del silenziatore.
Mimì
Intanto ho messo un supporto per il carburatore, quello precedente si è rotto immediatamente, strada facendo per portarla a fare la revisione.
E fatto in acciaio inox, ci ho provato due diversi elementi elastici.. avrei preferito quello grande ma era troppo rigido e, malgrado il comando a filo mi vibrava il pedale dell'acceleratore, poco ma fastidioso, si sentiva anche accelerando a mano...sulle vibrazioni non mi pronuncio più.. potrebbe essere un problema.
Domani pomeriggio so come non annoiarmi, non ci sono le staffe..credo che dovrei usare quelle attuali...prima misuro il diametro del silenziatore.
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Lo scarico si monta.. ma ci sono delle difficoltà, il terminale tocca sulla traversa, il sistema deve sollevarsi ancora un po per avvitare le viti superiori delle flange, penserei che il silenziatore sia troppo lungo (??), il terminale sporge troppo.
Non penso neanche che sono le staffe di fissaggio, il sistema di scarico deve sollevarsi comunque per bloccarlo sulla testata.
Mimì
Non penso neanche che sono le staffe di fissaggio, il sistema di scarico deve sollevarsi comunque per bloccarlo sulla testata.
Mimì
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Re: Carburazione weber 40 dcom
Buona sera
Le staffe che stai usando sono per 126. Te l'ho detto anche sopra, sul monoblocco 110F devi usare le staffe della 500. Cosi sei più alto di 1 cm e non combacia neanche il collettore con la testa.
Saluti Cele
Le staffe che stai usando sono per 126. Te l'ho detto anche sopra, sul monoblocco 110F devi usare le staffe della 500. Cosi sei più alto di 1 cm e non combacia neanche il collettore con la testa.
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Re: Carburazione weber 40 dcom
I collettori vanno bene, è il silenziatore che è troppo lungo...su questa marmitta è amovibile, sugli stessi collettori si possono montare due silenziatori diversi..quello della 500 è più corto.
Ciao
Mimì
Le flange copiano benissimo. messo il bullone sotto devo semplicemente ruotare lo scarico verso SX per mettere quello sopra..solo che toccando sulla traversa è al limite...diciamo che entra ugualmente ma tocca il terminale.
Ciao
Mimì
Le flange copiano benissimo. messo il bullone sotto devo semplicemente ruotare lo scarico verso SX per mettere quello sopra..solo che toccando sulla traversa è al limite...diciamo che entra ugualmente ma tocca il terminale.
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Re: Carburazione weber 40 dcom
salve a tutti.
Non sarà per caso una di quelle mamritte che richiedono di tagliare la traversa?
Un saluto.
Non sarà per caso una di quelle mamritte che richiedono di tagliare la traversa?
Un saluto.