Tubo di ritorno benzina

Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

fai cosi!!!Zero rischi!!!

Messaggio da Gazzfab »

Ascolta ripeto la mia soluzione, tubo diretto sino al serbatoio e doppio ritorno nel mio caso perchpè la pompa era troppo potente e mi apriva ugualmente lo spillino!!
Allora mi spiego la pompa aspira la benzina, all'uscita un T che mi porta una parte di benzina al carburatore e una parte subito al ritorno nel serbatorio dove ci sarà un'altro T che arriva dal ritorno del carburatore.
Dovetti fare cosi perchè nel mio caso con la mia pompa non bastava!!!! :grin:
quindi il mio impianto ha 2 ritorni :mrgreen:
mettilo potrebbe sempre servire per eventuali altre modifiche!!
IO quando provai l'inizezione elettronica meno male avevo passato un tubo completo per il ritorno!! :mrgreen: Ah dimenticavo la mia pompa tira circa 5 Bar :mrgreen:

Cmq eccoti una foto del galleggiante modificato.
in questo caso è realizzato che un'altro tubetto e saldato a stagno!!Si a stagno perchè salda benissimo su quel materiale.
ora non venitemi a dire che si romperà!!ho anche tubazioni dell'acqua saldati a stagno il trucco è saperli saldare bene!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Abarth695
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17.01.2008, 12:57
Località: RACALMUTO-AGRIGENTO

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Abarth695 »

ciao gazzfab, ma che pompa monti,che a tutta sta pressione :mrgreen: ,mi dissero che la miglior pompa e quella della mini,io la vorrei comprare ma il venditore mi disse che voleva sapere l anno,ma io ci dissi (ca persi u librettu) :mrgreen:,che ci devo dire,ce qualcuno che sa dirmi la serie della macchina. :wink:
ciau
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Valenzano »

Fabio 5 bar sono un po esagerati :mrgreen:altroche due ritorni... vanno bene per le auto ad iniezione per quelli a carburatori bastano pressioni molto piu basse nell'ordine di 1 bar.
Quella del mini è ottima come pompa di qualunque modello dovrebbe andar bene non hanno pressioni alte.
Una volta si andava in qualunque magazzino chiedevi ad esempio le pastiglie freni della 127 ed ecco che il magazziniere in un attimo ti portava il pezzo di ricambio.
Oggi ti chiedono anche il codice fiscale e quante volte vai al giorno a fare pipi :mrgreen:
Abarth695 visto che tu non devi sostituirla con una guasta ma devi fare l'impianto nuovo percio' attacchi nuovi fili nuovi ecc non preoccuparti di quale modello sia tutti i modelli della mini vanno bene :?
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Gazzfab »

Infatti la mia pompe è di un impianto ad iniezione!!! :mrgreen:
Quando sbrodai, ho messo la benza mezzo secondo e via il circuito era già belo pieno!!!!In pratica ho la benza che circola in continuaizone :mrgreen:
Bè al suo scopo, mi raffredda il carburatore :?
Infatti quando provai l'iniezione non cambia la pompa ma mantenni quella che ho smepre montato.cambiando solamente il ritorno, per aver la massima pressione sull'iniettore
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Abarth695
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17.01.2008, 12:57
Località: RACALMUTO-AGRIGENTO

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Abarth695 »

allora ragà,quando ci vado ci dico che sta macchina non a età :mrgreen: ,gli devo dire che mi deve prendere una pompa della mini qualsiasi,me quello mi deve dire (ca fari)traduzione che devi fare :mrgreen: io ci dico stami..........chia ihihihhiih.
apparti gli scherzi,allora io o un carburo da 40 dell"orto,e sto ritorno benzina di dove lo devo fare,ce solo un entrata di benzina e basta,non o neanche idea.
ciaoo :wink:
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Gazzfab »

il 40 dell'orto ha anche il ritorno :mrgreen:
nell'ingresso dovresti trovare anche un'uscita.
ma cmq se magari è stato modificato in passato, poi smepre fartelo tu.
Creare un recircolo è smeplice, prima di arrivare al carburatore metti un raccordo a T e fai tornare indietro la benza.
Facile :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Abarth695
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17.01.2008, 12:57
Località: RACALMUTO-AGRIGENTO

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Abarth695 »

o capito,allora in caso glielo faccio io,ma x l impianto lo devo fare nuovo,o resta sempre il tubo benzina lo stesso,ma io non posso capire una cosa,ma con sta pompa eletrica migliora,o fa arrivare la banzina sempre costante.
speriamo che mi riesce sto impianto grazie ai vostri consigli :wink:.
ciaoooooooo :mrgreen:
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Gazzfab »

non è questione di complicarsi la vita!!
allora se il tuo motore scalda come una lacomotiva, la benzina evapora o tende a farlo rompendo le scatole in partenza a caldo................se monti carburatori maggiorati idem, a volte il T non baste perchè si potrebbe formare un risucchio, che ti aspira la benza dal carburatore invece che dal serbatoio, ci sono varie cause, certo spesso va bene, ma spesso va pure male, e ce ne sono parecchie che vanno male per un semplice raccordo T
cmq quando si restaura costa veramento poco pasare un'altro tubo, e sopratutto metteteli telati!!!Che gli altri con la verde si seccano e sono pure pericolosi.
cmq non è difficile mettere un ritorno vero e proprio!!
allego la foto del mio.
Altra cosa secondo te perchè in nessuna auto viene messo un T all'ingresso della pompa??In nessuna che sia a carburatore o ad iniezione.
tutte le case hanno un recupero sino al serbatoio, compresi i motori diesel, bè credo che avranno le sue ragioni, considerando che cercano smepre di risparmiar eil più possibile :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Enzo »

Io sto provando a montare questa senza ritorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Gazzfab »

a vista mi apre di impiato ad iniezione e senza regolatore di pressione incorporato................................... :mrgreen: la vedo grigia senza il ritorno
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Enzo »

No,ho il carburatore panda.
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Cinquino500gialla »

pompa elettrica pierburg max bar 0.8 non vorrei sbagliarmi.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Enzo »

Esatto e' una pierburg,mi hanno detto che e' un'ottima trasformazione èer eliminare la pompetta a C e non ha bisogno del rifiuto.
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Cinquino500gialla »

è uguale alla mia ma non l'ho ancora montata posterò una fotina, nel vecchio forum c'era. però deve essere interotta se non sbaglio guando si spegne o accende la macchina!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Enzo »

Si si mette sotto chiave
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”