info cavo acceleratore x doppio corpo SOLEX 30 DID

Rispondi
dgr71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07.02.2017, 18:26
Nome: ruggero

info cavo acceleratore x doppio corpo SOLEX 30 DID

Messaggio da dgr71 »

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto

ho montato sul mio cinquinino un solex doppio corpo proveniente da una panda 30.......
ho preso una basetta e dopo aver revisionato completamente il carburatore l'ho montato......
la 500 èpartita al primo colpo :aa: e non ho grossi problemi di carburazione ;)

il vero problema è il cavo dell'acceleratore, non riesco a far si che premendo il pedale la 2^farfalla si apra del tutto, ovvero se tiro troppo mi rimane "accelerato" altrimenti non si apre del tutto la 2^ farfalla..... :picchiatesta:
C'è qualcuno che ha già affrontato il problema??
Avatar utente
Esseesse
Utente
Utente
Messaggi: 395
Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
Nome: Michele
Località: Certosa di Pavia

Re: info cavo acceleratore x doppio corpo SOLEX 30 DID

Messaggio da Esseesse »

Sul weber 30 dgf avevo il perno della rotella della pompa di ripresa consumato (era diventato eccentrico) e creava il tuo stesso difetto.Per questo non l'ho mai montato. Rifatto questo perno non si incantava più.
Sinceramente non l'ho mai provato. Fu più che altro un "gioco".Forse un giorno, magari con le farfalle sincrone...
Esseesse1981
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: info cavo acceleratore x doppio corpo SOLEX 30 DID

Messaggio da Mantovasud »

E' probabile che si sia curvato il pedale e arriva subito a toccare in basso, succedeva spesso..in quella parte la lamiera era un po delicata per l'umidità.. ..magari lo spessore del tappetino.
Ti conviene smontarlo e controllare, magari lo sollevi un po, anche la parte in plastica potrebbe essere rotta.

Un rimedio al volo sarebbe di prenderlo con una mano e cercare di deformarlo tirandolo verso di noi, dopo riposizionare il fermo del filo.
Il rischio che si rompe la parte in plastica è ALTO...altrimenti lo smonti e fai questa operazione al banco.

:s

I
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
dgr71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07.02.2017, 18:26
Nome: ruggero

Re: info cavo acceleratore x doppio corpo SOLEX 30 DID

Messaggio da dgr71 »

Mantovasud ha scritto: 10.12.2018, 18:45 E' probabile che si sia curvato il pedale e arriva subito a toccare in basso, succedeva spesso..in quella parte la lamiera era un po delicata per l'umidità.. ..magari lo spessore del tappetino.
Ti conviene smontarlo e controllare, magari lo sollevi un po, anche la parte in plastica potrebbe essere rotta.

Un rimedio al volo sarebbe di prenderlo con una mano e cercare di deformarlo tirandolo verso di noi, dopo riposizionare il fermo del filo.
Il rischio che si rompe la parte in plastica è ALTO...altrimenti lo smonti e fai questa operazione al banco.

:s

I
:? grz, adesso ci provo....spero sia questo il problema....anche perchè vorrei tirarla fuori dalla naftalina ;)
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”