Weber 32/34 ICEV

Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Weber 32/34 ICEV

Messaggio da Mantovasud »

:s Anche questo carburatore può rendersi utile al momento opportuno, uguale al Solex DISA offre due (2) alternative per diametro della farfalla...volendo, è possibile allargare il condotto farfalla, oppure trovare un corpo farfallato di una Ritmo 75 (1500 cc).
..una nota dolente è che i Weber il diffusore lo hanno di fusione

Va allargato comunque perchè in genere sono da 22mm nelle ultime serie di Fiat 128/Ritmo, mentre nelle 128 più datate era da 24.
Sul modello Ritmo è possibile il montaggio dell'intercettatore del minimo elettrico perchè il getto e porta-getto minimo sono di dimensioni generose, questo che ho montato apparteneva a un carburatore Weber della Ford Fiesta...qui le teste dei motori sono in ghisa, posso credere che serviva ad evitare eventuali ritardi sull'arresto del motore a caldo.
Anche qui ho dovuto cambiare la posizione della leva dell'acceleratore.

Il registro miscela su questo modello è dal lato coperchio valvole e interna...non è un problema, è possibile aggiornare la vite applicandoci un esagono, altri tipi ICEV l'hanno bellavista

Anche questo per il montaggio necessita di un collettore specifico alla pari del Solex DISA

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”