Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 7:48 ho preso la prima foto di internet senza troppi sbattimenti, è di un noto preparatore (ho tolto il logo volutamente) e come il vostro è un progetto plug, guardandolo non mi sembra molto un accrocchio e devo dire anche ben rifinito e monta una centralina totalmente riprogrammabile.... con questo chiudo il mio intervento.... cambiare forma, dimensione ad un prodotto non ne fa un prototipo ma solo un aggiornamento, questo si chiama uovo di colombo..... buon divertimento a tutti
A me sembrano 2 cose completamente diverse in tutto. Il tuo è un doppio corpo tanto per iniziare qui invece si parla di un monocorpo che si attacca direttamente sulla testa e mantiene in tutto una parvenza di originalità. Poi dalla foto non si evince che è un kit dove ti danno tutto e già con la mappa pronta per il motore . È troppo semplice. È troppo semplice intervenire in post con una foto senza dettagli . E ti ripeto non si è cambiata la forma, sono 2 cose Totalmente diversa. Li nella foto si è preso un doppio corpo e lo hanno installato su un collettore. Qui si hanno progettato dal capo tutto per renderlo semplice e alla portata di tutti 😉
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

ma credo di essermi espresso con un linguaggio conosciuto ai più, se hai letto ho specificato benissimo ma dalle tue risposte si evince benissimo che chi ti ha fatto la battuta come ottimo commerciante ci ha visto moooooolto lungo, torno a ripeterti che cambiare forma ad un prodotto non vuol dire creare ma aggiornare, tornire un blocco d'alluminio ed inserire una farfalla con relativi sensori riesco a farlo fare anche a mio figlio di 8 anni in officina, se avete pattuito un ritorno economico in base ai numeri di vendita a tuo favore ne sono felice ma come ribadisco il prodotto e trito e ritrito anche se con forma e dimensione diversa..... ora stop e buoni km a tutti visto l'allentarsi delle restrizioni e l'arrivo della bella stagione
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 9:24 ma credo di essermi espresso con un linguaggio conosciuto ai più, se hai letto ho specificato benissimo ma dalle tue risposte si evince benissimo che chi ti ha fatto la battuta come ottimo commerciante ci ha visto moooooolto lungo, torno a ripeterti che cambiare forma ad un prodotto non vuol dire creare ma aggiornare, tornire un blocco d'alluminio ed inserire una farfalla con relativi sensori riesco a farlo fare anche a mio figlio di 8 anni in officina, se avete pattuito un ritorno economico in base ai numeri di vendita a tuo favore ne sono felice ma come ribadisco il prodotto e trito e ritrito anche se con forma e dimensione diversa..... ora stop e buoni km a tutti visto l'allentarsi delle restrizioni e l'arrivo della bella stagione
Ti assicuro che non sono un venditore e tantomeno non ho ritorno. Mi fa piacere condividere un progetto ben riuscito con altre persone . Il posto sarà aggiornato con foto e video a breve dato il poco tempo a mia disposizione. Comunque se riuscite in famiglia a fare roba del genere al tornio vi faccio i miei complimenti ;). Perchè vuol dire che comprare macchinari molto costosi non serve :lol: :lol: :lol: . Cara persona la verità è un'altra. E' molto semplice criticare il lavoro altrui senza tenere conto del tempo impiegato. E' più semplice invece scrivere su una tastiera cose prive di fondamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Antonio Campus »

Avrei tante cose da dire, mi limito a chiederti.. Ma il misuratore d'aria, il debimetro per intenderci non è previsto?
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Antonio Campus ha scritto: 27.04.2022, 12:06 Avrei tante cose da dire, mi limito a chiederti.. Ma il misuratore d'aria, il debimetro per intenderci non è previsto?
Ciao Nino chiedi ciò che vuoi nei limiti delle mie conoscenze. Chiedere e confrontarsi fa bene al forum😉
Per quanto riguarda invece il debimetro è un componente che non serve assolutamente in questo tipo di realizzazione perché la centralina può lavorare con due algoritmi ... in "speed density" o alfa-N. Tramite i sensori di aria aspirata e tramite il sensore barometrico la cetralina ha tutte le info che le servono per settare in automatico i parametri legate a temperatura e pressione dell'aria e fare la carburazione perfetta.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

Leopiro ha scritto: 27.04.2022, 10:21
Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 9:24 ma credo di essermi espresso con un linguaggio conosciuto ai più, se hai letto ho specificato benissimo ma dalle tue risposte si evince benissimo che chi ti ha fatto la battuta come ottimo commerciante ci ha visto moooooolto lungo, torno a ripeterti che cambiare forma ad un prodotto non vuol dire creare ma aggiornare, tornire un blocco d'alluminio ed inserire una farfalla con relativi sensori riesco a farlo fare anche a mio figlio di 8 anni in officina, se avete pattuito un ritorno economico in base ai numeri di vendita a tuo favore ne sono felice ma come ribadisco il prodotto e trito e ritrito anche se con forma e dimensione diversa..... ora stop e buoni km a tutti visto l'allentarsi delle restrizioni e l'arrivo della bella stagione
Ti assicuro che non sono un venditore e tantomeno non ho ritorno. Mi fa piacere condividere un progetto ben riuscito con altre persone . Il posto sarà aggiornato con foto e video a breve dato il poco tempo a mia disposizione. Comunque se riuscite in famiglia a fare roba del genere al tornio vi faccio i miei complimenti ;). Perchè vuol dire che comprare macchinari molto costosi non serve :lol: :lol: :lol: . Cara persona la verità è un'altra. E' molto semplice criticare il lavoro altrui senza tenere conto del tempo impiegato. E' più semplice invece scrivere su una tastiera cose prive di fondamento.
mio caro lei, continui a chiacchierare ma non a leggere, giustamente in molti ti hanno fatto domande dirette( tranquillo io come altri
quì avremmo moltissime risposte) a cui hai risposto sommariamente continuando a pubblicizzare (la prima regola, che se ne parli bene o male purchè se ne parli) ma io non critico, se avessi un pò di cura nel parlare potresti andare sui miei post e vedi cosa creo anche solo con un semplice seghetto ed una lima ( ma come ripeto io le ho create ed io le ho postate), altri maestri quì hanno creato prima di me da cui ho appreso segreti della scuola abarth..... tu hai postato un disegno cad da cui si evince proprio ciò che ti ho descritto da fuori, un blocco d'alluminio con un venturi ed una valvola in ottone collegata ad un sensore di posizione farfalla..... iniettore a monte, idea presa dal mondo motociclistico o dalla scuola rally (da quì la mia espressione dell'uovo di colombo).....
Antonio Campus
Utente
Utente
Messaggi: 428
Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
Nome: nino
Località: roma

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Antonio Campus »

Leopiro ha scritto: 27.04.2022, 12:53
Antonio Campus ha scritto: 27.04.2022, 12:06 Avrei tante cose da dire, mi limito a chiederti.. Ma il misuratore d'aria, il debimetro per intenderci non è previsto?
Ciao Nino chiedi ciò che vuoi nei limiti delle mie conoscenze. Chiedere e confrontarsi fa bene al forum😉
Per quanto riguarda invece il debimetro è un componente che non serve assolutamente in questo tipo di realizzazione perché la centralina può lavorare con due algoritmi ... in "speed density" o alfa-N. Tramite i sensori di aria aspirata e tramite il sensore barometrico la cetralina ha tutte le info che le servono per settare in automatico i parametri legate a temperatura e pressione dell'aria e fare la carburazione perfetta.
Ho visto il filmato di presentazione, e non mi pare di aver visto i sensori temperatura e pressione barometrica. E comunque il sistema non mi convince in quanto si basa su dati preimpostati ed è poco sensibile al carico motore per effetto della sezione del condotto di aspirazione dimensione e incrocio valvole che causa variazioni di pressione nel collettore per il ritorno dei flussi, può essere utilizzabile discretamente su un motore più che normale dimensionato allo scopo, ma non di più, e ancora: a che pro l'iniettore a monte della farfalla? Questo in foto allegata l'ho fatto nel 95 il tutto ricavato da una punto, economico e funzionale,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Antonio Campus ha scritto: 27.04.2022, 14:29
Leopiro ha scritto: 27.04.2022, 12:53
Antonio Campus ha scritto: 27.04.2022, 12:06 Avrei tante cose da dire, mi limito a chiederti.. Ma il misuratore d'aria, il debimetro per intenderci non è previsto?
Ciao Nino chiedi ciò che vuoi nei limiti delle mie conoscenze. Chiedere e confrontarsi fa bene al forum😉
Per quanto riguarda invece il debimetro è un componente che non serve assolutamente in questo tipo di realizzazione perché la centralina può lavorare con due algoritmi ... in "speed density" o alfa-N. Tramite i sensori di aria aspirata e tramite il sensore barometrico la cetralina ha tutte le info che le servono per settare in automatico i parametri legate a temperatura e pressione dell'aria e fare la carburazione perfetta.
Ho visto il filmato di presentazione, e non mi pare di aver visto i sensori temperatura e pressione barometrica. E comunque il sistema non mi convince in quanto si basa su dati preimpostati ed è poco sensibile al carico motore per effetto della sezione del condotto di aspirazione dimensione e incrocio valvole che causa variazioni di pressione nel collettore per il ritorno dei flussi, può essere utilizzabile discretamente su un motore più che normale dimensionato allo scopo, ma non di più, e ancora: a che pro l'iniettore a monte della farfalla? Questo in foto allegata l'ho fatto nel 95 il tutto ricavato da una punto, economico e funzionale,
Ciao Nino i sensori ci sono tutti forse ti sono sfuggiti :s sono dal minuto 1.35 in poi ....Nessuno parla di dati preimpostati....A me è stata data una mappa già molto avanzata che poi io ho rifinito e dovrò rifinire quando sarà montato nella macchina tramite la funzione auto-tune con l'ausilio della sonda lambda. Funzione che nel 95 non ci stava e ancora oggi latita su molte centraline e che rende la vita un po più semplice te lo assicuro. Quello che hai fatto tu nel 95 è lodevole , sei stato un precursore ma a poco a che fare con le possibilità delle centraline odierne ma tu questo lo sai e in più un kit da vendere non può essere fatto con pezzi presi allo sfascio perchè penso che non sarebbe giusto :wowo!!: .La mappa ovviamente dipende dalla meccanica del tuo motore . In un monocondotto è più opportuno avere l'iniettore sopra, rende meglio dalle prove fatte mi è stato riferito. Con l'adozione del doppio corpo l' iniettore ovviamente conviene sotto. Oppure 2 prima e 2 dopo :mrgreen:
Ultima modifica di Leopiro il 27.04.2022, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 13:05
Leopiro ha scritto: 27.04.2022, 10:21
Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 9:24 ma credo di essermi espresso con un linguaggio conosciuto ai più, se hai letto ho specificato benissimo ma dalle tue risposte si evince benissimo che chi ti ha fatto la battuta come ottimo commerciante ci ha visto moooooolto lungo, torno a ripeterti che cambiare forma ad un prodotto non vuol dire creare ma aggiornare, tornire un blocco d'alluminio ed inserire una farfalla con relativi sensori riesco a farlo fare anche a mio figlio di 8 anni in officina, se avete pattuito un ritorno economico in base ai numeri di vendita a tuo favore ne sono felice ma come ribadisco il prodotto e trito e ritrito anche se con forma e dimensione diversa..... ora stop e buoni km a tutti visto l'allentarsi delle restrizioni e l'arrivo della bella stagione
Ti assicuro che non sono un venditore e tantomeno non ho ritorno. Mi fa piacere condividere un progetto ben riuscito con altre persone . Il posto sarà aggiornato con foto e video a breve dato il poco tempo a mia disposizione. Comunque se riuscite in famiglia a fare roba del genere al tornio vi faccio i miei complimenti ;). Perchè vuol dire che comprare macchinari molto costosi non serve :lol: :lol: :lol: . Cara persona la verità è un'altra. E' molto semplice criticare il lavoro altrui senza tenere conto del tempo impiegato. E' più semplice invece scrivere su una tastiera cose prive di fondamento.
mio caro lei, continui a chiacchierare ma non a leggere, giustamente in molti ti hanno fatto domande dirette( tranquillo io come altri
quì avremmo moltissime risposte) a cui hai risposto sommariamente continuando a pubblicizzare (la prima regola, che se ne parli bene o male purchè se ne parli) ma io non critico, se avessi un pò di cura nel parlare potresti andare sui miei post e vedi cosa creo anche solo con un semplice seghetto ed una lima ( ma come ripeto io le ho create ed io le ho postate), altri maestri quì hanno creato prima di me da cui ho appreso segreti della scuola abarth..... tu hai postato un disegno cad da cui si evince proprio ciò che ti ho descritto da fuori, un blocco d'alluminio con un venturi ed una valvola in ottone collegata ad un sensore di posizione farfalla..... iniettore a monte, idea presa dal mondo motociclistico o dalla scuola rally (da quì la mia espressione dell'uovo di colombo).....
Io ho risposto a tutte le domande e curiosità , quando mi si chiede la spesa non posso rispondere perchè va contro il regolamento e perchè non sono io il venditore se ancora non ti è chiaro . Semmai tu hai postato una foto di un sistema presa su internet e non hai dato spiegazioni , ma poco importa. Questa discussione non fa crescere il forum e non porta da nessuna parte ma questo lo sai.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

no comment.....
per il resto ogni discussione in un forum porta a crescere e anche questo mostra e dimostra la valenza di chi legge e chi riceve....
posso garantirti che il monte o valle degli iniettori non dipende da mono o doppio condotto ma molto dall'uso che se ne fà, per i motori molto spinti come anche la formula 1 dove i regimi di rotazione sono altissimi si predilige il monte così come i motori delle moto gp, per motori molto più pacati ed in range di giri tranquillo si una l'iniettore a valle, semmai mi puoi parlare di portata e pressione per motori monopoint (3 bar) e multipoint (5 bar) e quindi monocobdotto o sdoppiato...... le centraline (mectronik, efi, mar) pernettono di ottimizzare le mappe a tutto tondo mentre le jaw o bosh hanno dei paramentri fissi su cui puoi intervenire pochissimo.... (perdonate il mio ot)
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 15:13 no comment.....
per il resto ogni discussione in un forum porta a crescere e anche questo mostra e dimostra la valenza di chi legge e chi riceve....
posso garantirti che il monte o valle degli iniettori non dipende da mono o doppio condotto ma molto dall'uso che se ne fà, per i motori molto spinti come anche la formula 1 dove i regimi di rotazione sono altissimi si predilige il monte così come i motori delle moto gp, per motori molto più pacati ed in range di giri tranquillo si una l'iniettore a valle, semmai mi puoi parlare di portata e pressione per motori monopoint (3 bar) e multipoint (5 bar) e quindi monocobdotto o sdoppiato...... le centraline (mectronik, efi, mar) pernettono di ottimizzare le mappe a tutto tondo mentre le jaw o bosh hanno dei paramentri fissi su cui puoi intervenire pochissimo.... (perdonate il mio ot)
Guarda stai citando centraline costosissime per iniziare alcune delle quali hanno un bel po' di anni sulle spalle , e che non hanno nulla a che vedere con la centralina in questione che come funzioni e prestazioni è anche superiore in alcune cose ma costa una frazione. L'iniettore messo a monte è più gestibile e non lo dico io ,dalle prove fatte si evince questo.
Saluti
Angor
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 19.11.2016, 18:58
Nome: michele
Località: brescia
Contatta:

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Angor »

Sono molto curioso anche io di capire bene che tipo di prodotto sia, e soprattutto quale che sia il costo.
Ma è evidente che alcuni dati non li può divulgare, sia probabilmente per richiesta del costruttore stesso, sia perchè comunque vietati dal regolamento.
Secondo me, lo state mettendo un po' troppo in croce...è iscritto dal 2007, con 32 messaggi compresi tutti quelli di questi giorni...se fosse un commerciale, avrebbe avuto ben altra presenza sul forum.

Io ho poca esperienza del forum, ma chiarito il malinteso iniziale sulla questione del socio, a me Leo sembra solo uno molto entusiasta di un prodotto acquistato e che vuole condividere questa sua esperienza.
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Angor ha scritto: 27.04.2022, 17:00 Sono molto curioso anche io di capire bene che tipo di prodotto sia, e soprattutto quale che sia il costo.
Ma è evidente che alcuni dati non li può divulgare, sia probabilmente per richiesta del costruttore stesso, sia perchè comunque vietati dal regolamento.
Secondo me, lo state mettendo un po' troppo in croce...è iscritto dal 2007, con 32 messaggi compresi tutti quelli di questi giorni...se fosse un commerciale, avrebbe avuto ben altra presenza sul forum.

Io ho poca esperienza del forum, ma chiarito il malinteso iniziale sulla questione del socio, a me Leo sembra solo uno molto entusiasta di un prodotto acquistato e che vuole condividere questa sua esperienza.
Ciao e grazie. Se fossi un commerciante utilizzerei altri canali di vendita ma alcune persone purtroppo la pensano diversamente. L'ho scritto appena ho aperto il post, volevo condividere e rendere partecipe la gente del forum di questo mio acquisto e in particolare condividere l'esperienza fatta , e nel caso qualcuno volesse intraprendere lo stesso percorso mio sarei felice di aiutarlo ;)
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

Leopiro ha scritto: 27.04.2022, 16:00
Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 15:13 no comment.....
.... (perdonate il mio ot)
Saluti

chiudo il discorso nei tuoi riguardi con una sola affermazione, sei un utente iscritto dal 2007, non hai post in merito a nessun discorso fino al 2022, il tuo unico intervento in un post che ho letto è per pubblicizzare ulteriormente un prodotto che ha una forma differente rispetto a tutto il mondo motoristico per 500 da nomi blasonati quanto agli ultimi arrotini di bottega quale sono io, se non hai un ritorno economico in ciò non si spiega....
chiudo dicendo NON C'È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 18:02
Leopiro ha scritto: 27.04.2022, 16:00
Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 15:13 no comment.....
.... (perdonate il mio ot)
Guarda....
Saluti
...
Ma scusami mica è colpa mia se mi è venuta la passione per l'iniezione da qualche anno🤣.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”