Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Gianni Pontiroli
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.05.2021, 16:27
Nome: gianni
Località: SAN PROSPERO MODENA
Il Mio Garage: FIAT 500 R. PORSCHE BOXTER S 2700. PANDA 169 1200. MERCEDES ML 320 CDI.

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Gianni Pontiroli »

vorrei conoscere il prezzo per poterlo considerare grazie.
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Atomo27 ha scritto: 23.04.2022, 10:51 Io da semplice ignorante in materia mi sono poste alcune domande che ovviamente giro a Leonardo ed a tutti:
Si parla di semplicità di montaggio, focalizzando l'attenzione sull'unica difficoltà relativa ai prigionieri del carburatore,perchè è così difficile liberarsi di questi?
La bachelite che deve ricevere il corpo farfallato con una base evidentemente diversa mi sembra sia stata modifica o vedo male?
Si dichiara di un corpo farfallato con diametro da 34mm, ma questo diametro non va raccordato all'aspirazione della testa/bachelite?
Ho notato che la marmitta è di tipo polacca che forse si presta meglio alla saldatura della sonda, si è provato il tutto con una semplice scarico di fiat 500, si hanno esperienze su altre?
Il sensore temperatura aria non poteva essere inserito direttamente sulla chiocciola?
Il kit comprende i tappi per lo spinterogeno ed attacco pompa AC o ci si deve arrangiare?
Mi pare ci sia un sensore sul carter stufa, questo va modificato si deve rinunciare allo sportellino che si apre con la valvola termostatica?
Ti ringrazio per aver condiviso questa tua esperienza per altro su banco se hai notizie sull'utilizzo su strada facci sapere, sai meglio di me che il motore della 500 come pochi subiscono importanti vibrazioni, mi piacerebbe capire come si comportano tutti quei corpi estranei.
La bachelite è originale ....non si deve raccordare nulla perché il corpo Farfallato da 34 va a 28.... è stato fatto così in maniera tale che se si vuole lo si può allargare secondo le esigenze....lo scarico polacco oppure originale per la sonda cambia nulla....per la saldatura cambia ancora meno. Il termostato è stato rimosso e lì ci sta un supporto con il sensore di temperatura che arriva fino alle cannette. Lo spinterogeno non va tappato se lo tieni. Le vibrazioni non creano problemi
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Omas ha scritto: 23.04.2022, 12:02 quali sarebbero i carburatori costosissimi ?
si puo' sapere il costo dell'impianto ?



https://youtu.be/wGrQ8y6bbzg
Perdonami ma il sistema del filmato che hai postato in tutta onestà serve a ben poco.... sarà una centralina tipo la 16f scodificata dove non puoi settare nulla....si sente che neanche prende giri....il costo ti assicuro che è onestissimo, anzi fin troppo direi.Per correttezza non posso postare come da regolamento il prezzo in chiaro, anche perché ci sono più possibilità 😉.
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Meloni ha scritto: 23.04.2022, 16:29 Tempo fa ho avuto modo di fare una bella chiaccherata con il creatore di questo kit.....

Una persona molto gentile, appassionata e che non sta a tenersi i "segreti". siamo stati al telefono a lungo e mi ha chiarito molto le idee su come funziona il lro sistema.

Indubbiamente è un sistema raffinato, con molte possibilità di "sviluppo" (cruscotto digitale, mappe....). In mano ad un utente competente credo che permetta di ottenere dei risultati veraente notevoli.

Oggettivamente non è un sistema economico, ma se consideriamo il lavoro di sviluppo e soprattutto il fatto che il sistema è quasi un "plug and play" possiamo affermare che alla fin fine il prezzo è assolutamente giustificato.

Attualmente mi sto dilettando non poco (ottenendo dei risultati veramente notevoli..) con il dellorto OVC, ma se il fattore costo non fsse un problma lo proverei sicuramente.

Chapeau ai ragazzi che hanno sviluppatp questo sistema.

Il sistema da quando hanno introdotto la nuova centralina ha subito un forte decremento del prezzo,forse tu sei rimasto al costo del kit con la centralina microsquirt del mio filmato 😉. Io vedo persone spendere anche 300 euro per un carburatore doppio corpo montato su una testata originale monocondotto e mi viene da ridere 🤣🤣🤣
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Gianni Pontiroli ha scritto: 23.04.2022, 22:29 vorrei conoscere il prezzo per poterlo considerare grazie.
Salve purtroppo in chiaro non posso metterlo per non andare in contro al regolamento 😉
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Lentic95 »

Guarda che c’è il forum del mercatino
Gianni Pontiroli
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.05.2021, 16:27
Nome: gianni
Località: SAN PROSPERO MODENA
Il Mio Garage: FIAT 500 R. PORSCHE BOXTER S 2700. PANDA 169 1200. MERCEDES ML 320 CDI.

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Gianni Pontiroli »

come devo fare x contattare leopiro?
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Lentic95 ha scritto: 24.04.2022, 18:35 Guarda che c’è il forum del mercatino
Ma non so se posso metterlo li. Devo chiedere
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Lentic95 ha scritto: 23.04.2022, 8:47 Sei proprio un bravo commerciante
Ma guarda che non lo vendo io. Io l'ho comprato 😉
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Gianni Pontiroli ha scritto: 24.04.2022, 21:37 come devo fare x contattare leopiro?
leopiro80@yahoo.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Atomo27 »

Facciamo un po di chiarezza , le sezioni dedicate al "mercatino" possono ospitare inserzioni degli utenti, che hanno da vendere o acquistare un ricambio usato, ovviamente l'inserzionista si deve adeguare alle regole per la compravendita dei ricambi.
Se trattasi di azienda o assimilata che vende ricambi, kit , officine, fornitori di servizi, può essere pubblicizzata dopo la valutazione dello staff , nello spazio della "Home" dedicato "Convenzioni e siti amici".
atomo27@libero.it
Gianni Pontiroli
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.05.2021, 16:27
Nome: gianni
Località: SAN PROSPERO MODENA
Il Mio Garage: FIAT 500 R. PORSCHE BOXTER S 2700. PANDA 169 1200. MERCEDES ML 320 CDI.

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Gianni Pontiroli »

ok grazie scusate la mia ignoranza telematica..........
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Gybson66 »

Leopiro ha scritto: 24.04.2022, 22:13
Lentic95 ha scritto: 23.04.2022, 8:47 Sei proprio un bravo commerciante
Ma guarda che non lo vendo io. Io l'ho comprato 😉
Eppure direi il contrario, da come dici e non dici per far aumentare l'interesse, penso anch'io che sei un bravo commerciante.
In ogni caso non c'è niente di male, chiedi l'autorizzazione e pubblica l'annuncio nella apposita sezione.
Saluti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Gybson66 ha scritto: 24.04.2022, 23:17
Leopiro ha scritto: 24.04.2022, 22:13
Lentic95 ha scritto: 23.04.2022, 8:47 Sei proprio un bravo commerciante
Ma guarda che non lo vendo io. Io l'ho comprato 😉
Eppure direi il contrario, da come dici e non dici per far aumentare l'interesse, penso anch'io che sei un bravo commerciante.
In ogni caso non c'è niente di male, chiedi l'autorizzazione e pubblica l'annuncio nella apposita sezione.
Saluti
Ascoltami, io non ho nessun problema a dire di essere il venditore ma non lo sono. Anzi ti dirò di più. Dopo aver messo il filmato originale dove ci stavano i riferimenti al venditore giustamente sono stato contattato dai moderatori e ho dovuto tagliare nel filmato quelle parti perché non è concesso. Io sto soltanto facendo conoscere la possibilità di avere a disposizione per i nostri motori un kit interessante che data la sua particolarità ritengo essere alla portata di tutti 😉
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Giovanni80 »

Ragazzi manteniamo la calma e continuiamo a parlare tranquillamente.
:wink: :s
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”