Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Salve volevo condividere con voi la mia bella esperienza . Nelle scorse settimane ho acquistato questo kit plug and play per il motore della mia piccola e ho fatto una piccola recensione. Si tratta di un vero kit plug and play nel senso che la cosa più difficile è lo smontaggio dei prigionieri originali del carburatore :lol: :lol: :lol: ( pochi minuti di lavoro) e il resto invece è un lavoro di pazienza , per quando riguarda il passaggio dei cablaggi tubi benzina ecc....Si ha la possibilità di scegliere cosa comprare, nel senso che se uno è uno smanettone e decide di acquistare in maniera autonoma sensori e farsi il cablaggio per conto proprio si risparmia qualcosina, cosi come anche l'adozione di una pompa con regolatore integrata ecc... Questo genere di prodotto è molto ben fatto ed economico se pensiamo che il costo di tutto il kit completo( ecu professionale già mappata , tutti i sensori ( sensore acceleratore, sensore aria aspirata, sensore temperatura motore, sensore barometrico, sensore giri motore) cablaggio fatto con spinette , pompa + regolatore , sonda lambda , ruota fonica + bobina accensione con driver accensione , equivale al costo d'acquisto di una semplice centralina di iniezione di quelle che ci stanno in commercio attualmente . Volutamente e per una questione di rispetto e correttezza non faccio riferimento a cifre e marche perchè non so se il regolamento lo consente. Vi lascio il collegamento alla mia recensione fatta qualche giorno fa e resto a disposizione per ogni chiarimento. In questi giorni spero di iniziare a passare il cablaggio sulla macchina e iniziare il trapianto :s






https://fb.watch/cvQ8BE1f3H/
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Per i moderatori.... non so se ho sbagliato sezione. Il post potrebbe essere spostato nella sezione motori nel caso? Grazie
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Ecco un pò di foto ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Atomo27 »

Leopiro ha scritto: 21.04.2022, 10:06 Per i moderatori.... non so se ho sbagliato sezione. Il post potrebbe essere spostato nella sezione motori nel caso? Grazie
Può andar bene anche quì.
atomo27@libero.it
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Ok grazie
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Se funziona bene non è male :?
Grazie per averlo condiviso anche con noi

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 21.04.2022, 18:10 Se funziona bene non è male :?
Grazie per averlo condiviso anche con noi

:s
Certo che funziona!!!.... domani posto qualche video così vi rendete conto....addio carburatori costosissimi , addio a spinterogeno e tutte le problematiche che ne derivano....avere a che fare con una centralina è una cosa pazzesca per quello che si riesce a fare
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 21.04.2022, 18:10 Se funziona bene non è male :?
Grazie per averlo condiviso anche con noi

:s
https://youtu.be/QYK9fA8Cl74 :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie :? :aa:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 760
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Gybson66 »

Ma a questo punto, un'idea di prezzo? :mrgreen:
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Gybson66 ha scritto: 22.04.2022, 21:12 Ma a questo punto, un'idea di prezzo? :mrgreen:
Ti è venuta voglia?🤣🤣🤣....E ancora non hai visto nulla...dammi il tempo di fare un video di quando metto mano ai parametri e di come risponde il motore ai minimi cambiamenti della tabella VE( efficienza volumetrica)...da lì in poi mi sono innamorato 🥰🥰🥰
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Lentic95 »

Sei proprio un bravo commerciante
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Atomo27 »

Io da semplice ignorante in materia mi sono poste alcune domande che ovviamente giro a Leonardo ed a tutti:
Si parla di semplicità di montaggio, focalizzando l'attenzione sull'unica difficoltà relativa ai prigionieri del carburatore,perchè è così difficile liberarsi di questi?
La bachelite che deve ricevere il corpo farfallato con una base evidentemente diversa mi sembra sia stata modifica o vedo male?
Si dichiara di un corpo farfallato con diametro da 34mm, ma questo diametro non va raccordato all'aspirazione della testa/bachelite?
Ho notato che la marmitta è di tipo polacca che forse si presta meglio alla saldatura della sonda, si è provato il tutto con una semplice scarico di fiat 500, si hanno esperienze su altre?
Il sensore temperatura aria non poteva essere inserito direttamente sulla chiocciola?
Il kit comprende i tappi per lo spinterogeno ed attacco pompa AC o ci si deve arrangiare?
Mi pare ci sia un sensore sul carter stufa, questo va modificato si deve rinunciare allo sportellino che si apre con la valvola termostatica?
Ti ringrazio per aver condiviso questa tua esperienza per altro su banco se hai notizie sull'utilizzo su strada facci sapere, sai meglio di me che il motore della 500 come pochi subiscono importanti vibrazioni, mi piacerebbe capire come si comportano tutti quei corpi estranei.
atomo27@libero.it
Omas
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 19.01.2014, 11:39
Nome: giancarlo
Località: bagnolo mella

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Omas »

quali sarebbero i carburatori costosissimi ?
si puo' sapere il costo dell'impianto ?



https://youtu.be/wGrQ8y6bbzg
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Meloni »

Tempo fa ho avuto modo di fare una bella chiaccherata con il creatore di questo kit.....

Una persona molto gentile, appassionata e che non sta a tenersi i "segreti". siamo stati al telefono a lungo e mi ha chiarito molto le idee su come funziona il lro sistema.

Indubbiamente è un sistema raffinato, con molte possibilità di "sviluppo" (cruscotto digitale, mappe....). In mano ad un utente competente credo che permetta di ottenere dei risultati veraente notevoli.

Oggettivamente non è un sistema economico, ma se consideriamo il lavoro di sviluppo e soprattutto il fatto che il sistema è quasi un "plug and play" possiamo affermare che alla fin fine il prezzo è assolutamente giustificato.

Attualmente mi sto dilettando non poco (ottenendo dei risultati veramente notevoli..) con il dellorto OVC, ma se il fattore costo non fsse un problma lo proverei sicuramente.

Chapeau ai ragazzi che hanno sviluppatp questo sistema.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”