Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 760
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Gybson66 »

Leopiro ha scritto: 25.04.2022, 7:56
Ascoltami, io non ho nessun problema a dire di essere il venditore ma non lo sono. Anzi ti dirò di più. Dopo aver messo il filmato originale dove ci stavano i riferimenti al venditore giustamente sono stato contattato dai moderatori e ho dovuto tagliare nel filmato quelle parti perché non è concesso. Io sto soltanto facendo conoscere la possibilità di avere a disposizione per i nostri motori un kit interessante che data la sua particolarità ritengo essere alla portata di tutti 😉
Prendo atto della tua precisazione, ma io non ti ho attaccato, ho solo espresso una mia sensazione, ma allo stesso tempo avevo già scritto che non c'è niente di male a voler vendere qualcosa. Comunque allora ti ringrazio per aver portato a conoscenza del 500Forum l'esistenza di questo "kit".
Saluti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Tutto ok tranquillo, continuerò appena mi è possibile a mettere foto e video del lavoro in corso
Angor
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 19.11.2016, 18:58
Nome: michele
Località: brescia
Contatta:

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Angor »

seguo con interesse, più che altro curiosità.

però, comunque, dato che sulla descrizione del video si legge questa cosa " Volevo ringraziare il nostro caro amico e socio della Alba Corse Leonardo Piro, per averci dato inanzitutto piena fiducia e ad aver acquistato il nostro kit di conversione ad iniezione elettronica per motori fiat 500 e 126..."

direi che un equivoco sul quale sia il fine della recensione ci può stare.
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Angor ha scritto: 26.04.2022, 10:04 seguo con interesse, più che altro curiosità.

però, comunque, dato che sulla descrizione del video si legge questa cosa " Volevo ringraziare il nostro caro amico e socio della Alba Corse Leonardo Piro, per averci dato inanzitutto piena fiducia e ad aver acquistato il nostro kit di conversione ad iniezione elettronica per motori fiat 500 e 126..."

direi che un equivoco sul quale sia il fine della recensione ci può stare.
Si hai ragione potrebbe trarre in inganno , ma socio è inteso come socio dell'associazione sportiva alla quale ho aderito dopo l'acquisto del kit ;)
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Atomo27 »

Puoi dare più indicazioni sull'associazione sportiva?
Sarei interessato.
atomo27@libero.it
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Atomo27 ha scritto: 26.04.2022, 10:26 Puoi dare più indicazioni sull'associazione sportiva?
Sarei interessato.
mail in arrivo ;)
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

a dire il vero il costo non dovrebbe essere eccessivo(non posso sbilanciarmi nel dare un sommario) ma guardando il video non ho visto grosse complicazioni in fatto di realizzazione, in questo caso direi che il prezzo è sicuramente dettato da una buona messa a punto e da una buona realizzazione dei componenti, in molti di noi ci siamo cimentati con centraline e corpi farfallati e tutti i kit che ho visto postati erano plug e play..... quindi la novità dov'è?
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 26.04.2022, 18:04 a dire il vero il costo non dovrebbe essere eccessivo(non posso sbilanciarmi nel dare un sommario) ma guardando il video non ho visto grosse complicazioni in fatto di realizzazione, in questo caso direi che il prezzo è sicuramente dettato da una buona messa a punto e da una buona realizzazione dei componenti, in molti di noi ci siamo cimentati con centraline e corpi farfallati e tutti i kit che ho visto postati erano plug e play..... quindi la novità dov'è?

Mi dici i kit plug and play per fiat 500 e derivate pronti all'uso completi di tutto in commercio? Già pronti da montare senza fare nessuna modifica ? Con una ECU professionale ?
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

Leopiro ha scritto: 26.04.2022, 21:28
Zio Peppo ha scritto: 26.04.2022, 18:04 a dire il vero il costo non dovrebbe essere eccessivo(non posso sbilanciarmi nel dare un sommario) ma guardando il video non ho visto grosse complicazioni in fatto di realizzazione, in questo caso direi che il prezzo è sicuramente dettato da una buona messa a punto e da una buona realizzazione dei componenti, in molti di noi ci siamo cimentati con centraline e corpi farfallati e tutti i kit che ho visto postati erano plug e play..... quindi la novità dov'è?

Mi dici i kit plug and play per fiat 500 e derivate pronti all'uso completi di tutto in commercio? Già pronti da montare senza fare nessuna modifica ? Con una ECU professionale ?
sicuramente, ce ne sono di ogni sorta e desiderio, per motori originali ed ultra pompati, mono condotto o sdoppiato da 28 a 45 o 48 montati su collettori originali o modificati.... qualche mese fà ne abbiamo fatta una su 126 con monocorpo motociclistico montato su testa leggermente modificata il tutto gestito da una mar 600..... una grande differenza la fa la ruota fonica che va dimensionata al tipo di centralina usata....
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 26.04.2022, 21:59
Leopiro ha scritto: 26.04.2022, 21:28
Zio Peppo ha scritto: 26.04.2022, 18:04 a dire il vero il costo non dovrebbe essere eccessivo(non posso sbilanciarmi nel dare un sommario) ma guardando il video non ho visto grosse complicazioni in fatto di realizzazione, in questo caso direi che il prezzo è sicuramente dettato da una buona messa a punto e da una buona realizzazione dei componenti, in molti di noi ci siamo cimentati con centraline e corpi farfallati e tutti i kit che ho visto postati erano plug e play..... quindi la novità dov'è?

Mi dici i kit plug and play per fiat 500 e derivate pronti all'uso completi di tutto in commercio? Già pronti da montare senza fare nessuna modifica ? Con una ECU professionale ?
sicuramente, ce ne sono di ogni sorta e desiderio, per motori originali ed ultra pompati, mono condotto o sdoppiato da 28 a 45 o 48 montati su collettori originali o modificati.... qualche mese fà ne abbiamo fatta una su 126 con monocorpo motociclistico montato su testa leggermente modificata il tutto gestito da una mar 600..... una grande differenza la fa la ruota fonica che va dimensionata al tipo di centralina usata....
Perdonami potresti postare i link di questi fantomatici kit plug and play perché io non li ho mai visti....qui si parla di un kit che anche i non addetti ai lavori montano e via.... certamente puoi accrocchiare qualsiasi cosa da mettere sui nostri motori ma bisogna vedere come vanno.La ruota fonica la puoi settare come vuoi e quanti denti vuoi dipende dalla risoluzione che vuoi.... aspetto con ansia qualche foto e video e sono curioso di vedere quale programma usate per mappare e quale centralina😉
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Lentic95 »

Leopiro ha scritto: 26.04.2022, 21:28
Perdonami potresti postare i link………….
Ciao, ma non era vietato dal regolamento fare pubblicità, se non nella sezione appropriata, Perchè dovremmo crederti per il kit che esponi tu, mentre no a Zio Peppo Rido Rido
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Lentic95 ha scritto: 27.04.2022, 7:21
Leopiro ha scritto: 26.04.2022, 21:28
Perdonami potresti postare i link………….
Ciao, ma non era vietato dal regolamento fare pubblicità, se non nella sezione appropriata, Perchè dovremmo crederti per il kit che esponi tu, mentre no a Zio Peppo Rido Rido
Del kit che ho acquistato io ho postato foto e video quindi mi sembra che esiste 🤣. Se poi dobbiamo intervenire in un post dicendo che cose simili esistevano già senza dare spiegazioni agli utenti non mi sembra una cosa normale. Mi basterebbe anche una foto. Qui nessuno è scemo. Io prima di acquistare mi sono informato e ti assicuro che non ho trovato nulla in giro se non i soliti accrocchi .
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

Leopiro ha scritto: 26.04.2022, 22:21
Zio Peppo ha scritto: 26.04.2022, 21:59
Leopiro ha scritto: 26.04.2022, 21:28

Mi dici i kit plug and play per fiat 500 e derivate pronti all'uso completi di tutto in commercio? Già pronti da montare senza fare nessuna modifica ? Con una ECU professionale ?
sicuramente, ce ne sono di ogni sorta e desiderio, per motori originali ed ultra pompati, mono condotto o sdoppiato da 28 a 45 o 48 montati su collettori originali o modificati.... qualche mese fà ne abbiamo fatta una su 126 con monocorpo motociclistico montato su testa leggermente modificata il tutto gestito da una mar 600..... una grande differenza la fa la ruota fonica che va dimensionata al tipo di centralina usata....
Perdonami potresti postare i link di questi fantomatici kit plug and play perché io non li ho mai visti....qui si parla di un kit che anche i non addetti ai lavori montano e via.... certamente puoi accrocchiare qualsiasi cosa da mettere sui nostri motori ma bisogna vedere come vanno.La ruota fonica la puoi settare come vuoi e quanti denti vuoi dipende dalla risoluzione che vuoi.... aspetto con ansia qualche foto e video e sono curioso di vedere quale programma usate per mappare e quale centralina😉
non ho assolutamente motivo di darti link, nomi o marchi di prodotti che tu stai cercando di pubblicizzare forzatamente, ripeto il lavoro sicuramente e fatto bene (migliorabile) ma non meno valido di altri progetti e molti anche su questo forum (basta usare il tasto cerca).... plug and play o reversibilità è qualsiasi cosa che rimossa in breve termire riporta il prodotto all'originale.... così i mozzi freni a disco, pendolari, scatole dirette e via discorrendo.... nella mia 500 smonto il motore a112 abarth in 20 minuti rimontando il vecchio 800 con centralina mectronik.....
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Zio Peppo »

ho preso la prima foto di internet senza troppi sbattimenti, è di un noto preparatore (ho tolto il logo volutamente) e come il vostro è un progetto plug, guardandolo non mi sembra molto un accrocchio e devo dire anche ben rifinito e monta una centralina totalmente riprogrammabile.... con questo chiudo il mio intervento.... cambiare forma, dimensione ad un prodotto non ne fa un prototipo ma solo un aggiornamento, questo si chiama uovo di colombo..... buon divertimento a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leopiro
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01.07.2007, 16:35
Nome: Leonardo
Località: cosenza

Re: Kit plug and play iniezione elettronica per fiat 500/126

Messaggio da Leopiro »

Zio Peppo ha scritto: 27.04.2022, 7:48 ho preso la prima foto di internet senza troppi sbattimenti, è di un noto preparatore (ho tolto il logo volutamente) e come il vostro è un progetto plug, guardandolo non mi sembra molto un accrocchio e devo dire anche ben rifinito e monta una centralina totalmente riprogrammabile.... con questo chiudo il mio intervento.... cambiare forma, dimensione ad un prodotto non ne fa un prototipo ma solo un aggiornamento, questo si chiama uovo di colombo..... buon divertimento a tutti
A me sembrano 2 cose completamente diverse in tutto. Il tuo è un doppio corpo tanto per iniziare qui invece si parla di un monocorpo che si attacca direttamente sulla testa e mantiene in tutto una parvenza di originalità. Poi dalla foto non si evince che è un kit dove ti danno tutto e già con la mappa pronta per il motore . È troppo semplice. È troppo semplice intervenire in post con una foto senza dettagli . E ti ripeto non si è cambiata la forma, sono 2 cose Totalmente diversa. Li nella foto si è preso un doppio corpo e lo hanno installato su un collettore. Qui si hanno progettato dal capo tutto per renderlo semplice e alla portata di tutti 😉
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”