carburatori DCNF su 500

Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: carburatori DCNF su 500

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie. Dovrebbe essere qualcosa di diverso.
Ho provato a cercarlo in continuaazione anche ieri ma invano.
Il cognome dovrebbe terminare in ssis, dovrebbe suonare tipo Issigonis o Onassis,qualcosa di simile ma non riesco a trovarlo o a ricordarlo.
Il kit si vede in una piccola foto sulla pagina di una rivista, sembra quasi l'aspirazione di una Ferrari in miniatura, ricorda un po' questa forma.
Aspirazione Ferrari 208.jpg
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: carburatori DCNF su 500

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Pensavo quasi di aver trovato il famoso kit ed invece è una realizzazione artigianale.
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
Una presa d'aria di queste l'avevavte mai vista?
Convogliatori DCNF.JPG
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: carburatori DCNF su 500

Messaggio da Manu »

Ghepcar ha scritto: 19.03.2016, 0:50
Roket ha scritto:... cos'è quel pezzo in basso a destra vicino alla marmitta nell'ultima foto? Ci sono 4 dadi testa brugola. Tirante motore o cosa?
Non lo so.
Dalla posizione e forma potrebbe essere una staffa di sostegno della marmitta.
Si intravede una piastra di alluminio che potrebbe essere intermedia tra gli attacchi sul carter motore e detta staffa.

Ultime due foto della macchina.

Saluti, Pierino.
Vedo casualmente ora la discussione: conosco il Personaggio (è presidente di un club li in zona), ha un parco auto davvero strabiliante, per esempio quella è una delle pochissime (l'unica che io abbia mai visto dal vivo) Giannini 590 Replica ufficiale circolante in Italia (per intenderci quella che produsse la Giannini, per lo più andata in Giappone). Ho visto anche l'ultima sua Janna, che ha preparato gr.5 e poi omologato stradale (via Germania): meravigliosa (allego immagine). Tutti motori preparati dal Grande Baistrocchi di Parma. In effetti tutta la Banda di quelli del club monta motoroni paurosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatori DCNF su 500

Messaggio da Mantovasud »

Questa è una mia idea.

Mimì
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: carburatori DCNF su 500

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Finalmente ho trovato le immagini del kit.
1.JPG
2.JPG
Mi dispiace di aver fatto tanta confusione,il cognome che non ricordavo dovrebbe essere Allais.
Non ricordavo i particolari ma gli davo molta importanza anche per il fatto di essere stato realizzato per la testa Abarth.
Non si vede molto ma ero comunque convinto che ci potesse essere qualcosa da cui prendere spunto.
Mi rendo conto che lo spazio ed i pezzi sono sempre gli stessi e quindi difficilmente ci si poteva invenatre qualcosa di veramente diverso.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sheldon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29.10.2022, 21:22
Nome: Sheldon
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: carburatori DCNF su 500

Messaggio da Sheldon »

Drago ha scritto: 18.08.2012, 10:15 buongiorno a tutti io ho montato da poco il dcnf 36 nel mio 650, e devo dire che dopo vari giorni di prove e tanta benzina bruciata ora va veramente bene molto fluido e ha anche un bel tiro a tutti i regimi, ora sto provando l'accensione elettronica e pio vediamo come va. tanti saluti
Ciao, O aquistato un motore con un DCNF ma e ricco su benzina.. si puo condividere che jet/pompa jet etc ai usato? grazie!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”