carburazione weber 40dcoe

Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Peo81 »

grazie Livio :?

hai già fatto tale modifica?
è vero che facendo un buon lavoro non si dovrebbe correre rischi,ma se questa è l'unica soluzione e visto che oramai questi componenti si trovano con rarità e se li fanno pagare a peso d'oro,tale modifica mi crea un pò di noia.. si sa mai he poi mi tocca comprare altri centratori... ma ci penserò a fine lavoro..

non sai se esistono centratori corti?
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Livio59 »

Si, sto viaggiando con queste trombette da parecchio tempo :? :?
I centratori lunghi, da quello che so e vedo sono di ultima generazione che venivano installati quando la benzina incominciava ad essere cara. :-( ...per risparmiare!
Ci sono tre tipi di centr. Quello corto, medio e lungo come quello che hai installato Tu. Nella maggior parte dei fasi si usa sempre quello medio che è molto diffuso nei dcoe.
Io ho installato centratori medi torniti e tromb. Lunghe :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Peo81 »

garzie delle delucidazioni Livio.. se nell'archivio hai qualche foto,sono ben accette.. :mrgreen:
:s
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Livio59 »

Vai nel mio post. La mia replica, vedi nelle ultime pagine...
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Chiuritusu »

Non penso che sia la pulizia ad ultrasuoni a far risplendere l'alluminio ossidato del corpo :sad: 8-) la pulizia ad ultrasuoni stappa passaggi interni, ed oggi viehe usata per gli iniettori!!
Per far splendere il corpo del carb bisogna agire meccanicamente o con degli acidi...
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Pipo »

Peo81, .....pallinatura. Io ho molto spesso utilizzato microsfere di vetro ed il risultato è eccellente, ma ho sempre avuto timore di farlo sui carburatori per la remota evenualità di una "sferetta" infilata chissà dove. :s
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Spol »

pallinatura, avendo l'accortezza di nastrare preventivamente tutti i fori.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Chiuritusu »

Se ci riuscite sabbiate con il bicarbonato di sodio... Una volta che avete sabbiato o pallinato per far andar via la polvere basta immergerlo in acqua la quale discioglierà la polvere rimasta nei passaggi!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Fra500r »

pallinatura ragazzi.. il risultato sarà spettacolare :? :aa:
20140503_153555.jpg
20140503_153636.jpg
20140503_153801.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Spol »

chiuri io nella mia non posso mettere il bicarbonato, dovrei cambiare un pò di cose, ma è una cosa a cui, è un pò che gli sto dietro
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Peo81 »

è vero che con un lavaggio ad ultrasuoni non si otterrebbe il risultato come con quello della pallinatura,valutavo il trattamento in alternativa alla pallinatura che potrei fare io,anche perchè ho già provato a pallinare con una sabbiatrice da banco e microsfere grana 150 ottenendo ottimi risultati,solo per paura di andare ad occludere qualche passaggio pur sigillando il tutto...

però guardando il risultato,(Fra500r grazie per le foto,è davvero venuto uno spettacolo :?) mi state facendo venir voglia di provare a pallinarlo..
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Peo81 »

anche questo mi sembra pallinato...
http://www.youtube.com/watch?v=4dxO1TPWhlE
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Pipo »

si, è pallinato :s
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Peo81 »

Livio59 ha scritto:Si, sto viaggiando con queste trombette da parecchio tempo :? :?
I centratori lunghi, da quello che so e vedo sono di ultima generazione che venivano installati quando la benzina incominciava ad essere cara. :-( ...per risparmiare!
Ci sono tre tipi di centr. Quello corto, medio e lungo come quello che hai installato Tu. Nella maggior parte dei fasi si usa sempre quello medio che è molto diffuso nei dcoe.
Io ho installato centratori medi torniti e tromb. Lunghe :?
Livio qusti in foto sono i centratori montati sul mio,forse,confrontandoli con i tuoi visti nelle foto sembrerebbero piu corti.

I weber spagnoli a questo punto,avranno centratori con diametro esterno diverso,se no non si spiega il fatto che montino tutti trombette ad incasso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Livio59 »

I tuoi centratori sono giusti,(medio) :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”