kit revisione dhla 40

Rispondi
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

kit revisione dhla 40

Messaggio da Peo81 »

ciao a tutti,ragazzi vi scrivo per sapere qualcosa in piu riguardo il kit di revisione per i carburatori in questione.

premetto che li ho acquistati presso un demolitore, apparentemente si mostrano in buono stato e nn sò da che auto provengano ma deduco alfa romeo.

ieri mi reco presso un autoricambi chidendo di un kit revisione e mi rispondono che oltre alla sigla vogliono sapere su che tipo di auto erano montati e mi chiedono se oltre alla sigla DHLA cè altro perchè se non non possono aiutaarmi.

vado a casa controllo,e mi segno la sigla correta (DHLA 40 H)

torno indietro e mi dicono che la H non riesce ad aiutarli piu di molto e non sanno cosa fare e cosa darmi.

voi avete mai avuto esperienze simili?

che cosa indica quella H?

sapete dirmi dove acquistare un kit revisine in zona miilano?

quali modifiche sostanziali bisogna apportare al carburatore x montarlo sul 500 oltre ad una accurata revisione?
un grazie a tutti in anticipo.

Luca
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: aiuto per kit revisione dhla 40

Messaggio da T-rex »

ciao Luca.
in questo forum se hai un po' di pazienza e usi la funzione cerca,il 70% delle volte trovi gia' quello che ti serve in altri topic.
per farti un esempio
http://www.500forum.it/dhla-40-t727.html?hilit=dhla 40
http://www.500forum.it/quale-carburator ... hilit=dhla 40
il kit difficilmente lo troverai,perche' costa piu' del carburatore che avrai avuto a un buon prezzo da un auto demolita,quindi ti consiglio di cercarne un'altro,ricordati che sulle alfa si montavano a coppie,o nel tuo stesso fornitore oppure su ebay,spesso si mettono in vendita.
la serie E/F/G/H ha componenti sostanzialmente di base identici,quindi potresti portarlo da un buon carburatorista e ottenenere un carburatore funzionante.
certo il prezzo non e' competitivo come acquistarne uno garantito funzionante,ma poi dipende dalle condizioni del tuo.
le modifiche da effettuare sono presenti nei topic che ti ho indicato,e in altri che ti invito a cercare.in uno ho addirittura postato lo schema esploso del carburatore.
veniva montato sulle giannini 590 gt replica e quindi e' relativamente testato nella storia della 500.
ricordati che ti serve il collettore per il doppio corpo da 40 che non costa poco.
se hai altre esigenze noi ci siamo.
ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”