Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Avatar utente
Luigi
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 15:28
Nome: luigi
Località: Molfetta

Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Luigi »

provatela è efficacissima allego foto.

DSCF0022.JPG
DSCF0023.JPG
DSCF0024.JPG
Immagine

Immagine

Immagine

Le ultime due foto sono del distributore dell' olio di mia manifattura.

Quale sezione di tubi mi consigliate da utilizzare per mandare olio al radiatore e al filtro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Messaggio da Macorattivi »

Complimenti per il lavoro.

La pompa ha un foro di uscita di 9 mm., per cui io direi un tubo con foro interno non inferiore a 8-9 mm.
Romoloilcamionista
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06.05.2007, 18:46
Località: Roma

Messaggio da Romoloilcamionista »

Ciao Luigi, volevo chiederti se hai anche alesato leggermente l'imbocco del condotto sulla testata per creare una sorta di scalino dove inserire il raccordo o non hai toccato la testata, e quale carburatore monti? Il 28 che ti ha dato tante rogne con la carburazione o si può montare anche il 26?Approposito hai risolto col 28?? Saluti
Avatar utente
Luigi
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 15:28
Nome: luigi
Località: Molfetta

Messaggio da Luigi »

Ciao a te michelangelo, hai visto bene ho alesato l' imbocco della testata creando quello scalino che si nota e ho alesato anche la basetta per l'inserimento della boccola in acciaio inox cosi' creando un unico condotto tra carburatore e testata.
su quella testata ho montato il fatidico 28 lasciato nella sua originalità per quanto riguarda l' altro motore su cui avevo problemi ho rimontato quello della 127.
comunque se trovi quella documentazione inviamela.
Romoloilcamionista
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06.05.2007, 18:46
Località: Roma

Messaggio da Romoloilcamionista »

Mi sembra che la documentazione l'avesse Dadadepo, io ho trovato solo un'esploso del 28 ma non riporta i valori dei getti, comunque se ti può servire ti do il link dove lo trovi. Dimmi con questa modifica che miglioramenti hai notato?
Avatar utente
Luigi
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 15:28
Nome: luigi
Località: Molfetta

Messaggio da Luigi »

Intanto il motore dopo questa modifica canta come cantava claudio villa
le migliorie sono un po' da per tutto .
il motore è un 600 cc niente di particolare lavorata solo la testa ma è un motore da circa 140 all'ora
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Caspita 140 km\h,ma che lavoro gli hai fatto alla testa?
Hai messo valvole maggiorate mantenendo il 28?
Ciga79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 21.08.2007, 21:25
Località: Scandiano

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Ciga79 »

Ciao, scusate la mia "ignoranza informatica" ma non riesco a vedere le foto, sono per caso state rimosse o c'è da fare qualcosa di particolare?
Grazie 1000 in anticipo???
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi neanche io le vedo le foto cosa è sucesso 8-) 8-) 8-) 8-)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Enzo »

Non vedo nulla.
Luca72
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 09.09.2008, 21:11
Località: iglesias/rubiera

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Luca72 »

nisba non le vedo 8-) :aa: faccele vedere
Avatar utente
Luigi
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 15:28
Nome: luigi
Località: Molfetta

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Luigi »

Eccole
DSCF0023.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Enzo »

Ora le vedo bel lavoro.
Jenny881
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08.06.2008, 20:17

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Jenny881 »

Save nono vincent(jenny881). da anni ho fatto la modifica di Luigi,molto funzionale ma con solo €2.00. Con un tubo scarico da30mm cromato per lavandino in un negozio di mat. Idrico. Tornire la baseta per il tubo,fare l'incasso per il borbo pari al piano dal carburatore posb. da 28. Fallo sporgere sotto 5mm,allargare il foro testtata, a30.Semplice efunzionale no.
Zwischengas
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 30.06.2009, 19:05

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Messaggio da Zwischengas »

IDEA SUPERBA !

Due domandine a Luigi:

1. Quale è l'altezza dell'alesatura a 30 mm dell'imbocco della testata ?

2. Quale è l'altezza totale della boccola ? (immagino che sia la numero 1 + l'altezza della basetta)

Grazie
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”