carburatore da 28

Rispondi
Carlo595
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 31.01.2009, 22:16
Località: jesi

carburatore da 28

Messaggio da Carlo595 »

Salve a tutti!!!
Ho un carburatore weber da 28 con tanto di piattino in bachelite dedicato (quello della 126) e volevo montarlo sulla mia 500L che ha il motore completamente originale (ho montato solo un marmitta più aperta).
Volevo sapere da voi se ne vale la pena perderci tempo ad installarlo oppure in fatto di prestazioni non serve a niente.

Inoltre con il 26 originale ho qualche problema in accelerazione (stenta a prendere i giri e fa qualche buco), ho controllato i getti e sono come gli originali, lo spillo è nuovo, ho svitato la vite della miscela e a 1,5 giri il motore è proprio strozzato, a 3 giri va un po' meglio ma sempre con qualche buco ai medi regimi. Se chiudo un po' l'aria sembra che vada meglio quindi fa pensare che la miscela sia magra.
Ho fatto anche una prova mettendo il getto del minimo da 50 (quello del 28) e ai bassi regimi non brucia bene (miscela grassa) mentre ai medi e alti è una scheggia.

Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie.
Sasacs.80
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 13.01.2009, 0:29
Nome: Salvatore
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: carburatore da 28

Messaggio da Sasacs.80 »

non saprei proprio consigliarti ,per prova pure un po a fasare meglio lo spinterogeno prima di muoverlo pero fai un segno di partenza altrimenti se dovresti ritornare alla posizione precedente avresti dei problemi ciao fammi sapere :?
Avatar utente
Ing. Maurizio
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20.10.2008, 19:24

Re: carburatore da 28

Messaggio da Ing. Maurizio »

io l'ho montato sulla mia 500, e sono nelle tue stesse condizioni: motore originale e marmitta sportiva.
non ci sono grossi cambiamenti però si sente il motore leggermente più sveglio.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”