Collettore aspireazione e Coperchio punterie!

Rispondi
M4rK3tT0
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 06.05.2007, 4:51
Nome: Marco
Località: Jesi (AN)

Collettore aspireazione e Coperchio punterie!

Messaggio da M4rK3tT0 »

Ciao ragazzi, vi chiedo un enorme aiuto per dei dubbi che mi vorrei togliere...

Nel mio cinquino ho un doppio corpo solex con collettore di aspirazione artigianale ove lo stesso è un tutt'uno con il coperchio punterie originale (sono stati saldati insieme).

Ora, per un fatto estetico voglio mettere il coperchio punterie Abarth che ho già acquistato (figura 1).. e qui' già nasce il primo problema...... il mio elaboratore una volta mi disse che toccava sulle valvole e non poteva essere installato, infatti mi mise l'originale.....ma come è possibile?? ho letto in giro che sostituisce l'originale senza problemi... :sad: :sad:

poi..vorrei anche installare un nuovo collettore (quello della figura 2) ma non ho ben capito come si installa al motore.... in teoria và collegato alla vite che ho cerchiato in figura 3, ma la stessa non è troppo corta per venire fuori dal collettore e mettere il dado?? ... ma sopratuttto.. quella vite che sale dal motore si puo' tranquillamente svitare o comprometto qualcosa???

scusate per le domande stupide... :wink: :wink: :wink:

Grazie
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I cv stanno nella bocca di tanti...ma nel motore di pochi!
M4rK3tT0
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 06.05.2007, 4:51
Nome: Marco
Località: Jesi (AN)

Re: HELP - Collettore aspireazione e Coperchio punterie!

Messaggio da M4rK3tT0 »

vi posto per chiarezza un'altra foto del collettore che voglio montare.... ho notato che il foro per la vite sulla parte posteriore è piu' grande che sulla parte anteriore... come mai?? è tipo conico?? :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I cv stanno nella bocca di tanti...ma nel motore di pochi!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: HELP - Collettore aspireazione e Coperchio punterie!

Messaggio da Cinquino500gialla »

quella vite che sale dal motore non è altro che un prigioniero che tiene i cilindri, dovresti metterne un o più lungo ed il problema è risolto, prova amettere una vite filettata che alla fine risolvi, ma attenzione a non avvitare troppo, dovresti prima calcolare la lungheza del tutto. :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
M4rK3tT0
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 06.05.2007, 4:51
Nome: Marco
Località: Jesi (AN)

Re: HELP - Collettore aspireazione e Coperchio punterie!

Messaggio da M4rK3tT0 »

ok.. un piccolo dubbio l'ho risolto.. ma i prigionieri piu' lunghi dove si trovano?? oppure come dici tu mi prendo una vite filettata... ma poi ho paura di tirare troppo...o troppo poco... e combinerei un casotto! :wowo!!:
I cv stanno nella bocca di tanti...ma nel motore di pochi!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: HELP - Collettore aspireazione e Coperchio punterie!

Messaggio da Cinquino500gialla »

tirane fuori uno lo misuri aggiungi lo spessore del collettore del dado ed è fatta. :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”