Carburatore fiat 127 da 32

Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore fiat 127 da 32

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, i carburatori per la 127, 30 o 32 non sono molto indicati per la 500..proprio per la posizione che assumono per via della flangia del carburatore...non può essere montato nel modo longitudinale se non con un collettore specifico, esclusivo, che lo distanzi dal coperchio delle punterie....oppure nel modo "trasversale" con il collettore indicato.

Un altro problemino che ultimamente ho recepito (si impara sempre) è che se lo montiamo longitudinale come il motore...aprendo la farfalla si favorisce l'alimentazione del II°cilindro, almeno nei regimi medio bassi... sembra strano ma è così.
Non è che non funzioni, è meglio mettere le mani avanti.

Questi carburatori come pure il 32/34 ICEV sono progettati per i motori montati nel modo trasversale al senso di marcia, l'uso del diffusore fisso ne limitano le qualità, vanno benino ma hanno i loro limiti, il motore potrebbe non essere all'altezza di esprimersi al meglio.
Il 32/34 ICEV è migliore del modello IBA per via del corpo farfallato in alluminio, resiste meglio al calore e non subisce la deformazioni del condotto-farfalla.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”