filtro conico in spugna?

Rispondi
Avatar utente
Dimebag
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 06.05.2007, 12:26
Località: sarno(SA)

filtro conico in spugna?

Messaggio da Dimebag »

ciao a tutti

ho una r del '75 con carburatore da 28 e scarico identico all'originale ma con 2 uscite,volevo montare un filtro come questo

http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-SPORTIVO ... 240%3A1309

ci sono controindicazioni?io lo monterei principalmente per migliorare il rombo(memore di quanto accadeva con la vespa...)funzionerà?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si che funziona, devi semplicemente fissarlo direttamente alla curva del carburatore :? :?
io ho visto anche il filtro della 500 direttamente alla curva, esteticamente non era il massimo ma funzionava, questo almeno è carino da vedersi
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da M@rco »

Ciao Anch'io ho montato il filtro in spugna non so se mi rende di più sicuramente non ho avuto controindicazioni :?

Immagine
Avatar utente
Dimebag
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 06.05.2007, 12:26
Località: sarno(SA)

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da Dimebag »

io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
a me interessa solo il discorso affidabilità e "suono",sull'affidabilità credo che andrei sul sicuro,sul risultato sonoro non so :sad:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da Tanokart »

Dimebag ha scritto:io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
a me interessa solo il discorso affidabilità e "suono",sull'affidabilità credo che andrei sul sicuro,sul risultato sonoro non so :sad:
Ciao dime.....sicuramente farà un bel rombo...devi solo prendere la misura del diametro del bocchettone della curva del carburatore...e comprare il filtro con lo stesso diametro d'attacco....spero m'hai capito...
E poi sicuramente...dovrai ingrassare un pò la carb.... :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Dimebag
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 06.05.2007, 12:26
Località: sarno(SA)

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da Dimebag »

Tanokart ha scritto:
Dimebag ha scritto:io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
a me interessa solo il discorso affidabilità e "suono",sull'affidabilità credo che andrei sul sicuro,sul risultato sonoro non so :sad:
Ciao dime.....sicuramente farà un bel rombo...devi solo prendere la misura del diametro del bocchettone della curva del carburatore...e comprare il filtro con lo stesso diametro d'attacco....spero m'hai capito...
E poi sicuramente...dovrai ingrassare un pò la carb.... :?
sul montaggio non ci son problemi,sulla carburazione invece...devo regolare solo la vite dell'aria(chiudendola?) o devo proprio mettere mano ai getti?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da Tanokart »

Dimebag ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Dimebag ha scritto:io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
a me interessa solo il discorso affidabilità e "suono",sull'affidabilità credo che andrei sul sicuro,sul risultato sonoro non so :sad:
Ciao dime.....sicuramente farà un bel rombo...devi solo prendere la misura del diametro del bocchettone della curva del carburatore...e comprare il filtro con lo stesso diametro d'attacco....spero m'hai capito...
E poi sicuramente...dovrai ingrassare un pò la carb.... :?
sul montaggio non ci son problemi,sulla carburazione invece...devo regolare solo la vite dell'aria(chiudendola?) o devo proprio mettere mano ai getti?
mi sà che dv mettere anche un getto di max più grandicello
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da Santo »

M@rco ha scritto:Ciao Anch'io ho montato il filtro in spugna non so se mi rende di più sicuramente non ho avuto controindicazioni :?

Immagine
Ciao M@rco,che misura è il filtro che monti? A me serve uguale;ma tra il filtro ed il manicotto hai iserito un tubo rigido all'interno? :wink:
695SSaluti!!
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da M@rco »

Santo ha scritto:
M@rco ha scritto:Ciao Anch'io ho montato il filtro in spugna non so se mi rende di più sicuramente non ho avuto controindicazioni :?

Immagine
Ciao M@rco,che misura è il filtro che monti? A me serve uguale;ma tra il filtro ed il manicotto hai iserito un tubo rigido all'interno? :wink:
Per la misura non so dirti, sono andato da un ricambista e tra quelli che aveva ho preso quello più economico e che ci stava giusto, per montarlo ho semplicemente inserito il tubo del colettore senza manicotti usando i spessori in gomma in dotazione al filtro, per supportarlo se guardi bene c'è una molla che lo collega con il carter.
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: filtro conico in spugna?

Messaggio da Santo »

Ok Grazie 1000,la molla non la individuo,la foto è piccolina..... :?:
695SSaluti!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”