Carburazione weber 30 DGF3/150

Rispondi
595abarth
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 29.01.2008, 21:29
Località: Udine

Carburazione weber 30 DGF3/150

Messaggio da 595abarth »

Ciao ragazzi! Ho trovato un weber 30 DGF3/150 della 126bis e ho provato a montarlo su un motore 650cc con testata 126 allargata con valvole panda 30 e camme 35/75....è un disastro, la carburazione è grassissima a tutti i regimi e anche agendo sulle viti non si riesce a carburarlo, i livelli di CO sono ben al di sopra del 7%....secondo voi conviene provare a ridurrei i getti del massimo e magari aumentare il fetto freno-aria oppure conviene che mi cerco un carburatore panda 30 che almeno ha i venturi da 23 come il mio vecchio 28 IMB?

Attualmente da quello che ho visto ho i venturi da 18/19 e i getti del massimo entrambi da 90...in teoria secondo i miei calcoli i getti del max dovrebbero essere da 85...solo che la carburazione è veramente grassa quindi 5pt mi sembrano pochi...non è che magari bisogna modificare l'altezza del galleggiante?
Vicus
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: 29.05.2009, 0:13

Re: Carburazione weber 30 DGF3/150

Messaggio da Vicus »

L'altezza del galleggiante deve essere come specifica il costruttore poi per quanto riguarda la carburazione direi che i getti sono fatti apposta per modificare la carburazione! Se è grassa diminuisci il getto del massimo. La vite regola sono nelle basse aperture della farfalla.
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Carburazione weber 30 DGF3/150

Messaggio da Santo »

595abarth ha scritto:Ciao ragazzi! Ho trovato un weber 30 DGF3/150 della 126bis e ho provato a montarlo su un motore 650cc con testata 126 allargata con valvole panda 30 e camme 35/75....è un disastro, la carburazione è grassissima a tutti i regimi e anche agendo sulle viti non si riesce a carburarlo, i livelli di CO sono ben al di sopra del 7%....secondo voi conviene provare a ridurrei i getti del massimo e magari aumentare il fetto freno-aria oppure conviene che mi cerco un carburatore panda 30 che almeno ha i venturi da 23 come il mio vecchio 28 IMB?

Attualmente da quello che ho visto ho i venturi da 18/19 e i getti del massimo entrambi da 90...in teoria secondo i miei calcoli i getti del max dovrebbero essere da 85...solo che la carburazione è veramente grassa quindi 5pt mi sembrano pochi...non è che magari bisogna modificare l'altezza del galleggiante?

Ciao,se sei ancora intenzionato a cambiare il tuo carburatore con uno della panda 30 possiamo scambiarceli;io cerco quello del 126 bis ed ho uno della panda 30 revisionato. Fammi sapere. :?
695SSaluti!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”