DHLA 40
Re: DHLA 40
allora io ho messo in moto l'altra settimana,il mio pero è 650 e ho il solito carburatore,siccome nessuno mi ha aiutato mi sono arrangiato da solo,non sono ancora al 100% ma quasi perfetto!getti di minimo li ho"fatti" da 38;getti max 112 freni aria 150;poi devi un po vedere anche la pompa di ripresa se è troppo ricca ho no,su gli alti è una bomba,devo smagrire su i bassi che tende a imbrattare le candele,ma in linea di massima ci siamo quasi,il motore ti posso dire che gira a 8200 giri!per fare i getti ho comprato gli alesatori e il misuratore apposta poi li ho saldati a castolin(i freni aria,e i getti di max)e poi li ho riforati con una punta da un mm,poi con l'alesatorini le porti alla misera che vuoi ,metre per quelli di minimo li ho ribattuti fino alla misura che volevo,visto che non le potevo riforare, in quanto non avevo una punta cosi piccola stando attento a non sciupare la conicità del getto.se ti posso essere d'aiuto fai un fischio!
- Giuliano500
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Re: DHLA 40
interessante la cosa, potrest metere foto di questii gettiche hai costruito, e dell'alesatore?
Re: DHLA 40
infatti red baron,puo inpostare cortesemente qualche foto almeno x farmi un idea.
ciao
ciao
Re: DHLA 40
mi dispiace ma finche non rimetto il programma al pc niente foto,però è piu facile di quello sembra!i getti non li ho costruiti ma ho modificato i suoi che erano piu grossi,per richiudere quelli di max e freni aria che erano (200 ;135)li ho"saldati" con il castolin,ma puo andare bene anche lo stagno.gli alesatori sono delle bacchette coniche pentagonali che vanno da misure tipo 1,20 a 0,60;da 0,80 a0,40;ecc e servono per allargare i piccoli fori poi c è il misura fori, che sono tante bacchettine calibrate di tutte le misure da 0,35 a 1,50 poi ce ne ho uno da 1,50 a 3 .
per quelli piu piccoli li ho solamente ribattuti in punta quindi ristringendoli senza pero sciupare il cono che fa da tenuta
per quelli piu piccoli li ho solamente ribattuti in punta quindi ristringendoli senza pero sciupare il cono che fa da tenuta
Re: DHLA 40
red la cosa mi pare un po compliata niente comunque grazie x l info ora guardo cosa ce da fare red baon ti ringrazio,ciao
Re: DHLA 40
ecco l'esploso del DHLA 40
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Re: DHLA 40
visto che hai l'esploso non avresti gentilmente anche la leggenda che spiega i vari pezzetti mi sarebbe molto utile
Clicca per il video del mio Cinque.
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
Re: DHLA 40
io aspetto ancora il topic del tetto.
comunque siccome sono T-ReX e risolvo problemi,eccoti un esploso con legenda(in inglese perche' ando vai se l'inglese nun lo sai e la banana nun ce l'hai?)della tipologia DHLA dei DELLORTO.
comunque siccome sono T-ReX e risolvo problemi,eccoti un esploso con legenda(in inglese perche' ando vai se l'inglese nun lo sai e la banana nun ce l'hai?)della tipologia DHLA dei DELLORTO.
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Re: DHLA 40
Grazie mille
Comunque le foto del tetto le ho messe solo che le ho messe nel restauro scusami tanto .
le foto sono qui...
http://www.500forum.it/restauro-fai-da- ... 4-165.html
Comunque le foto del tetto le ho messe solo che le ho messe nel restauro scusami tanto .
le foto sono qui...
http://www.500forum.it/restauro-fai-da- ... 4-165.html
Clicca per il video del mio Cinque.
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
Re: DHLA 40
ok,
grazie a te per il topic sul tetto,perche' e' proprio come il mio.
ciao uaglio'
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ciao uaglio'
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Re: DHLA 40
Ok ragazzi, per liberare il post di Franco, riporto l'argomento qui, visto che più indicato, e può tornare utile a chi usa il CERCA in futuro, in merito ai DHLA...
Nicolicchio.. tutto chiaro ora...
Nel frattempo vi metto alcune foto del leveraggio misto che ho sul mio DHLA prima serie...
Attualmente montato: Asta del 40N con molla che avevo trovato sul mio DHLA prima serie( quando me lo hanno dato il quale aveva la zona filettata spezzata), dadino di registro del 40F, il supportino dell'asta(piazzato sull'alberino delle farfalle) del DHLA prima serie, il quale ho notato che ha una forma differente dalla serie N.. Asta di un 40F che misura 57mm dal centro della curva(fulcro della filettatura laterale) a fine filettatura.. come in foto... e molle+ tubetto.. il dado come ho detto su, è montato sul carburatore attualmente... Vecchia asta spezzata(il supporto però è quello del 40F), presente sul DHLA prima serie appena l'ho preso!!! Il piattello pompa, con la leva, non l'ho mai sostituito è rimasto sempre il suo... proprio perchè ho notato la differenza con il 40F
Sicuramente dovrò smontare, perchè vedevo che c'era qualcosa di anomalo(notate il registro tutto avvitato per far arrivare la molla in compressione, nella foto 1)!!!
Ora.. Franco.. ti sarei lieto se nell'eventualità tu avessi tutto per fare il ripristino.. oppuramente.. cosa posso fare con quello che ho per ripristinare il corretto funzionamento??? Grazie...
Nicolicchio.. tutto chiaro ora...
Nel frattempo vi metto alcune foto del leveraggio misto che ho sul mio DHLA prima serie...
Attualmente montato: Asta del 40N con molla che avevo trovato sul mio DHLA prima serie( quando me lo hanno dato il quale aveva la zona filettata spezzata), dadino di registro del 40F, il supportino dell'asta(piazzato sull'alberino delle farfalle) del DHLA prima serie, il quale ho notato che ha una forma differente dalla serie N.. Asta di un 40F che misura 57mm dal centro della curva(fulcro della filettatura laterale) a fine filettatura.. come in foto... e molle+ tubetto.. il dado come ho detto su, è montato sul carburatore attualmente... Vecchia asta spezzata(il supporto però è quello del 40F), presente sul DHLA prima serie appena l'ho preso!!! Il piattello pompa, con la leva, non l'ho mai sostituito è rimasto sempre il suo... proprio perchè ho notato la differenza con il 40F
Sicuramente dovrò smontare, perchè vedevo che c'era qualcosa di anomalo(notate il registro tutto avvitato per far arrivare la molla in compressione, nella foto 1)!!!
Ora.. Franco.. ti sarei lieto se nell'eventualità tu avessi tutto per fare il ripristino.. oppuramente.. cosa posso fare con quello che ho per ripristinare il corretto funzionamento??? Grazie...
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Ma tu... C'eri??!!
Re: DHLA 40
Allora Luca il tappo della pompa di ripresa è corretto, quindi anche l'asta.
Per l'asta filettata io ho guardato poco fa le mie ma non ho fatto foto purtroppo.
cmq una cosa anomala, di 3 dhla vecchia serie due misurano quasi 60mm e una circa 58mm però la misura l'ho presa alle due estremità, poi c'era una molla sola lunga e due dadi di registro.
purtroppo quella che ho montata adesso in macchina non l'ho guardata, ma di questi dhla che ho ne sono certo che non sono stati manomessi
Per l'asta filettata io ho guardato poco fa le mie ma non ho fatto foto purtroppo.
cmq una cosa anomala, di 3 dhla vecchia serie due misurano quasi 60mm e una circa 58mm però la misura l'ho presa alle due estremità, poi c'era una molla sola lunga e due dadi di registro.
purtroppo quella che ho montata adesso in macchina non l'ho guardata, ma di questi dhla che ho ne sono certo che non sono stati manomessi
- Chiuritusu
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Re: DHLA 40
Ok Franco.. Grazie.. Se riusciresti a misurarmi la molla lunga del dhla prima serie te ne sarei grato..
In MP ho parlato con Nicolicchio il quale mi ha detto di mettere(visto che sul mio non c'è più, il dado lungo e un contro dado per bloccare, che preleverò da un vecchio solex 32 di un 127.. Così arrivo alla quota originale, però se mi dici la lunghezza della molla sto ancora più tranquillo
In MP ho parlato con Nicolicchio il quale mi ha detto di mettere(visto che sul mio non c'è più, il dado lungo e un contro dado per bloccare, che preleverò da un vecchio solex 32 di un 127.. Così arrivo alla quota originale, però se mi dici la lunghezza della molla sto ancora più tranquillo
Ma tu... C'eri??!!
Re: DHLA 40
tranquillo, domani farò tutto anche qualche foto magari
- Chiuritusu
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