DHLA 40

Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: DHLA 40

Messaggio da Red Baron »

allora io ho messo in moto l'altra settimana,il mio pero è 650 e ho il solito carburatore,siccome nessuno mi ha aiutato mi sono arrangiato da solo,non sono ancora al 100% ma quasi perfetto!getti di minimo li ho"fatti" da 38;getti max 112 freni aria 150;poi devi un po vedere anche la pompa di ripresa se è troppo ricca ho no,su gli alti è una bomba,devo smagrire su i bassi che tende a imbrattare le candele,ma in linea di massima ci siamo quasi,il motore ti posso dire che gira a 8200 giri!per fare i getti ho comprato gli alesatori e il misuratore apposta poi li ho saldati a castolin(i freni aria,e i getti di max)e poi li ho riforati con una punta da un mm,poi con l'alesatorini le porti alla misera che vuoi ,metre per quelli di minimo li ho ribattuti fino alla misura che volevo,visto che non le potevo riforare, in quanto non avevo una punta cosi piccola stando attento a non sciupare la conicità del getto.se ti posso essere d'aiuto fai un fischio!
Avatar utente
Giuliano500
Utente
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: DHLA 40

Messaggio da Giuliano500 »

interessante la cosa, potrest metere foto di questii gettiche hai costruito, e dell'alesatore? :wink:
Abarth695
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17.01.2008, 12:57
Località: RACALMUTO-AGRIGENTO

Re: DHLA 40

Messaggio da Abarth695 »

infatti red baron,puo inpostare cortesemente qualche foto almeno x farmi un idea.
ciao
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: DHLA 40

Messaggio da Red Baron »

mi dispiace ma finche non rimetto il programma al pc niente foto,però è piu facile di quello sembra!i getti non li ho costruiti ma ho modificato i suoi che erano piu grossi,per richiudere quelli di max e freni aria che erano (200 ;135)li ho"saldati" con il castolin,ma puo andare bene anche lo stagno.gli alesatori sono delle bacchette coniche pentagonali che vanno da misure tipo 1,20 a 0,60;da 0,80 a0,40;ecc e servono per allargare i piccoli fori poi c è il misura fori, che sono tante bacchettine calibrate di tutte le misure da 0,35 a 1,50 poi ce ne ho uno da 1,50 a 3 .
per quelli piu piccoli li ho solamente ribattuti in punta quindi ristringendoli senza pero sciupare il cono che fa da tenuta
Abarth695
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17.01.2008, 12:57
Località: RACALMUTO-AGRIGENTO

Re: DHLA 40

Messaggio da Abarth695 »

red la cosa mi pare un po compliata niente comunque grazie x l info ora guardo cosa ce da fare red baon ti ringrazio,ciao :wink:
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: DHLA 40

Messaggio da T-rex »

ecco l'esploso del DHLA 40
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Squalone
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 01.07.2007, 10:57
Nome: Squalone
Località: padova
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: DHLA 40

Messaggio da Squalone »

visto che hai l'esploso non avresti gentilmente anche la leggenda che spiega i vari pezzetti mi sarebbe molto utile :wink:
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: DHLA 40

Messaggio da T-rex »

io aspetto ancora il topic del tetto.
comunque siccome sono T-ReX e risolvo problemi,eccoti un esploso con legenda(in inglese perche' ando vai se l'inglese nun lo sai e la banana nun ce l'hai?)della tipologia DHLA dei DELLORTO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Squalone
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 01.07.2007, 10:57
Nome: Squalone
Località: padova
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: DHLA 40

Messaggio da Squalone »

Grazie mille :?
Comunque le foto del tetto le ho messe solo che le ho messe nel restauro scusami tanto :sad: .

le foto sono qui...
http://www.500forum.it/restauro-fai-da- ... 4-165.html
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: DHLA 40

Messaggio da T-rex »

ok,
grazie a te per il topic sul tetto,perche' e' proprio come il mio.
ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Ok ragazzi, per liberare il post di Franco, riporto l'argomento qui, visto che più indicato, e può tornare utile a chi usa il CERCA in futuro, in merito ai DHLA...
Nicolicchio.. tutto chiaro ora... :?
Nel frattempo vi metto alcune foto del leveraggio misto che ho sul mio DHLA prima serie...
Attualmente montato: Asta del 40N con molla che avevo trovato sul mio DHLA prima serie( quando me lo hanno dato il quale aveva la zona filettata spezzata), dadino di registro del 40F, il supportino dell'asta(piazzato sull'alberino delle farfalle) del DHLA prima serie, il quale ho notato che ha una forma differente dalla serie N..
CIMG6026.JPG
Asta di un 40F che misura 57mm dal centro della curva(fulcro della filettatura laterale) a fine filettatura.. come in foto... e molle+ tubetto.. il dado come ho detto su, è montato sul carburatore attualmente...
CIMG6029.JPG
Vecchia asta spezzata(il supporto però è quello del 40F), presente sul DHLA prima serie appena l'ho preso!!!
CIMG6030.JPG
Il piattello pompa, con la leva, non l'ho mai sostituito è rimasto sempre il suo... proprio perchè ho notato la differenza con il 40F
Sicuramente dovrò smontare, perchè vedevo che c'era qualcosa di anomalo(notate il registro tutto avvitato per far arrivare la molla in compressione, nella foto 1)!!!
Ora.. Franco.. ti sarei lieto se nell'eventualità tu avessi tutto per fare il ripristino.. oppuramente.. cosa posso fare con quello che ho per ripristinare il corretto funzionamento??? Grazie... :aa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

Allora Luca il tappo della pompa di ripresa è corretto, quindi anche l'asta. :?
Per l'asta filettata io ho guardato poco fa le mie ma non ho fatto foto purtroppo.
cmq una cosa anomala, di 3 dhla vecchia serie due misurano quasi 60mm e una circa 58mm però la misura l'ho presa alle due estremità, poi c'era una molla sola lunga e due dadi di registro.
purtroppo quella che ho montata adesso in macchina non l'ho guardata, ma di questi dhla che ho ne sono certo che non sono stati manomessi :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Ok Franco.. Grazie.. Se riusciresti a misurarmi la molla lunga del dhla prima serie te ne sarei grato..
In MP ho parlato con Nicolicchio il quale mi ha detto di mettere(visto che sul mio non c'è più, il dado lungo e un contro dado per bloccare, che preleverò da un vecchio solex 32 di un 127.. Così arrivo alla quota originale, però se mi dici la lunghezza della molla sto ancora più tranquillo :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

tranquillo, domani farò tutto anche qualche foto magari :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, Thank's caro!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”